Che ne pensate del premio Nobel?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. star***
     
    .

    User deleted


    Ecco una sua poesia.
    Tra Quelle che ho trovato e che mi ha colpito di più.

    Mistero per la strada

    Si posò la luce del giorno sul viso di un uomo addormentato.
    Gli giunse un sogno più vivido
    Ma non si svegliò.

    Si posò l’oscurità sul viso di un uomo in cammino
    Tra la gente nei raggi di sole
    Forti e impazienti.

    D’un tratto si fece buio come per il temporale.
    Io ero in una stanza che conteneva tutti gli istanti -
    Un museo di farfalle.

    Tuttavia il sole era forte come prima.
    I suoi pennelli impazienti dipingevano il mondo.

     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    premetto che sono ignorantissima di poesia e non so giudicarla, leggendola così mi piace abbstanza, ma non mi colpisce proprio nel profondo - ma è una cosa mia personale, eh
     
    Top
    .
  3. tandream
     
    .

    User deleted


    Direi che il vero poeta degli ultimi anni è stato Steve Jobs: ha saputo illudere tutti con la sua tecnologia. Quando morirà questo premio Nobel nessuno saprà mai neanche il suo nome. Non lo conosce nessuno neanche adesso. Il vero poeta è stato Steve Jobs.
     
    Top
    .
  4. marcello di fiore
     
    .

    User deleted


    Fama=Talento? Talento=Fama? Boh!?

    Jobs più che poeta al massimo si potrebbe definire un tecnointellettuale, intellettuale da intellettuale e tecno da psicoterapia... :wacko:
     
    Top
    .
  5. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello di fiore @ 11/10/2011, 13:45) 
    Fama=Talento? Talento=Fama? Boh!?

    Jobs più che poeta al massimo si potrebbe definire un tecnointellettuale, intellettuale da intellettuale e tecno da psicoterapia... :wacko:

    Per te sono tutti da psicoterapia? Tra l'altro tutti quelli che hanno cambiato il mondo.
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 11/10/2011, 12:40) 
    Direi che il vero poeta degli ultimi anni è stato Steve Jobs: ha saputo illudere tutti con la sua tecnologia. Quando morirà questo premio Nobel nessuno saprà mai neanche il suo nome. Non lo conosce nessuno neanche adesso. Il vero poeta è stato Steve Jobs.

    bè solo perchè noi non lo conosciamo non significa che non lo conosca nessuno! :D
     
    Top
    .
  7. marcello di fiore
     
    .

    User deleted


    No tandream, scusa in effetti ero troppo ermetico. Intendevo solo dire che l'eccesso di tecnologia non credo abbia reso migliore il mondo visto che tra CD, PC, e.mail, e.book, Ipod, Iphone, Ipad, Icaz... alla fine della giornata mi sento più o meno così... :wacko:
    :)
    No, meglio la poesia alla tecnologia. Chiuso OT.
     
    Top
    .
  8. tandream
     
    .

    User deleted


    Neanche l'eccesso di poesia ha reso migliore il mondo. Anzi. E purtroppo.
     
    Top
    .
  9. Velaour
     
    .

    User deleted


    Non è bene abusare della tecnologia . Non è bene orientarla verso la guerra .
    Non è bene interpretare la poesia come un illusione fantastica . Non è bene ignorarla per il motivo che "non porta avanti il mondo" .
     
    Top
    .
  10. tandream
     
    .

    User deleted


    Hai ragione. Il giusto non è mai nell'eccesso. Ma gli uomini hanno tropo confidato sulla loro illusione di immortalità sia attraverso la poesia che la tecnologia. Adesso dovrebbero rendersi di nuovo umili nei confronti della natura, poiché l'immortalità per quanto possa essere perseguita, se non esiste in natura non esisterà mai nemmeno nella scienza più lontana dell'uomo. E' un po' come il discorso dell'infinito che alla fine si trova solo dentro le nostre teste.
    Alla fine, viva la poesia e con un po' di tecnologia. Di certo ci allievano le giornate.
     
    Top
    .
  11. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    io penso che l'arte sia molto importante per l'umanità. da vari punti di vista. ma sarebbe un topic lunghissimooooooooooooooooooooooo :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif: :yikes.gif:
     
    Top
    .
10 replies since 7/10/2011, 13:29   191 views
  Share  
.
Top