Le brave ragazze

Nuovo hit di Giusy Ferreri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Le brave ragazze

    Noi brave ragazze siamo stanche di aspettare
    e abbiamo ali per volare anche da sole
    noi brave ragazze abbiamo sogni che ti farebbero arrossire
    e decidiamo noi se dire si
    noi brave ragazze abbiamo occhi per guardare
    e mani calde all'occorenza da allungare
    noi brave ragazze ci sappiamo consolare a far l'amore
    e siamo sempre noi a dire si
    e tutto gira intorno a questo sole
    ci basta poco per ucciderti
    ci puoi stare ed ammirare
    ma guardare e non toccare che siamo sempre noi a dire si
    noi brave ragazze siamo stanche di star male e siamo stanche di promesse e di parole
    noi brave ragazze certe notti ci facciamo corteggiare non è detto che diciamo si
    ci puoi incontrare in strada che si va a ballare
    e sorridenti scendiamo verso il mare
    noi brave ragazze non sai quanto siamo stronze da morire
    e tutti in fila a supplicare un si
    e tutto gira intorno a questo sole
    ci basta poco per ucciderti
    ci puoi stirare ed ammirare
    ma guardare e non toccare
    che siamo sempre noi a dire si
    ci puoi stirare ed ammirare ma guardare e non toccare
    che siamo sempre noi a dire si
    e certe volte ci lasciamo anche fregare
    e certe volte ci facciamo anche del male
    noi brave ragazze certe volte siamo facili all'amore...
    ma siamo sempre noi a dire si
    noi brave ragazze certe volte siamo facili all'amore
    ma siamo sempre noi a dire si
    e siamo sempre noi a dire si
    e decidiamo noi se dire si
    e decidiamo noi se dire si
    ma siamo sempre noi a dire si.


    Vorrei domandare ai nick femminili, che effetto vi fa il sentire degli sbrodolamenti nei vostri confronti così spregiudicati?
    Prevale il piacere di sentirsi più di valore rispetto all'altra metà degli esseri viventi o prevale la consapevolezza che la vera concorrenza non è con gli uomini, ma con le proprie simili (e quindi sbordolarsi non serve a una mazza)?
     
    Top
    .
  2. pisanacollodi
     
    .

    User deleted


    Personalmente, come donna, non mi importa più di tanto di competere. Il "piacere" di sentirsi più di valore lo provo tutti i giorni, perchè lavoro il triplo dei maschi che mi circondano. Anche per questo penso che la libertà sia potere dire NO, almeno qualche volta, a chiunque. E non sempre si, come dice questa canzone.
     
    Top
    .
  3. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    Che testo orrendo ha questa canzone, spero di non essere mai costretto a sentire anche la musica
     
    Top
    .
  4. imperia69
     
    .

    User deleted


    E' un modello in cui non mi riconosco, per cui mi lascia del tutto indifferente.
    Mi spiace per chi ha invece voglia di incartarsi in guerre di posizione che non portano da nessuna parte. Ma, come si dice: "quisque faber fortunae suae".

     
    Top
    .
  5. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Io quella canzone l'ho sentita tante volte in radio nei locali pubblici ma solo adesso mi sono reso conto di ciò che dice... :sick:

    CITAZIONE (imperia69 @ 9/12/2011, 15:09) 
    Mi spiace per chi ha invece voglia di incartarsi in guerre di posizione che non portano da nessuna parte.

    E rieccoci con la mania di vedere conflitti e complotti ovunque...ma tanto si sa, ogni grande questione, all'inizio, è una "sciocchezza sollevata da fastidiosi disturbatori". Nulla di personale imperia, mi rattrista solo il fatto che ogni tentativo di confronto razionale, anche il più pacato, viene erroneamente percepito come un'attacco carico d'odio.

    Edited by Allonsanfan - 9/12/2011, 18:29
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    Anche perché, da come ho posto la questione, si evince come lo stesso sbrodolamento, fatto pro-maschio, non mi darebbe alcun tipo di soddisfazione. Cioè, la questione non è su CHI viene osannato.

    Forse, sarebbe diverso, se al posto di uno dei due generi, l'oggetto dello sbrodolamento fosse la categoria degli introversi. In quel caso dipenderebbe molto dal modo.
     
    Top
    .
  7. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 8/12/2011, 20:36) 
    noi brave ragazze abbiamo occhi per guardare
    e mani calde all'occorenza da allungare

    Pronto? :shock.gif:
     
    Top
    .
  8. tandream
     
    .

    User deleted


    Forse non avete ancora sentita questa:

    www.youtube.com/watch?v=6qYnjJlWu0Y

    A Troia di Stefania Orlando...
     
    Top
    .
  9. LADINTJ
     
    .

    User deleted


    Comunque non so a voi, ma a me solo sentire la voce di Giusy Ferreri indispone, non è una cosa razionale, è proprio un'antipatia a pelle!
    Preferisco Stefania Orlando, anche se pure il testo di quella canzone... no comment!
    Rispetto alla frase di War... "la vera concorrenza non è con gli uomini, ma con le proprie simili" sicuramente è così in una società in cui l'unico valore di una relazione fra uomo e donna è l'attrazione fisica o psicologica.
    Si può comunque anche decidere di pensare e di vivere in modo diverso, fino a prova contraria almeno nella scelta di un partner siamo liberi.
     
    Top
    .
  10. *Furiousangel*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 10/12/2011, 15:10) 
    Forse non avete ancora sentita questa:

    www.youtube.com/watch?v=6qYnjJlWu0Y

    A Troia di Stefania Orlando...

    La strumentalizzazione del corpo sia di uomo che di donna è uno dei modi più semplici e vincenti per sfondare a questo mondo, chi lo fa viene etichettato come t.... ma forse per invidia, altrimenti ci sarebbe solo indifferenza. Come sappiamo ognuno tenta di sviluppare al meglio le proprie pontenzialità per ottenere i massimi risultati. Perchè mai una come Kate moss (che cmq si è impegnata in ciò che credeva) dovrebbe laurearsi in biochimica se riesce ad ottenere ciò che vuole dalla vita semplicemente mettendo in mostra il proprio corpo che è forse il suo pezzo migliore? Molte ragazze puntano al grosso guadagno offrendo loro stesse, ma la colpa in sti casi di chi è se c'è sempre qualcuno disposto ad accontentarle? Dovrebbero trattenersi per una questione morale? Non è forse una forma di intelligenza anche questa? Ricordo che molte di quelle persone che si reputano migliori hanno solo un po più di cultura, niente che anche una t.... possa facilmente assimilare... Non mi metto a difesa della categoria, ma vi faccio presente che fin quando ci saranno persone superficiali che apprezzano un determinato prodotto e non sono interessate a ciò che c'è sotto, questo mondo continuerà ad andare avanti così. La Orlando si permette questo testo perchè ora canta (si presume che abbia studiato per questo), altrimenti si sarebbe solo autocitata.. Ha iniziato a far televisione senza conseguire particolari studi, si è sposata con Roncato (un "bellissimo" attore) e ha fatto anni di tv sfruttando praticamente la sua immagine, difficile che ti prendano in tv se sei bruttina..
     
    Top
    .
  11. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    forse il testo della canzone di giusy ferreri è sarcastico. boh, non si capisce.... voglio comunque coltivare questa speranza! XD

    personalmente... è un genere di cose che mi fa sempre una gran tristezza, intendo l'assistere all'introiezione di quello che si pensa sia il giudizio dell'altro sesso e di conseguenza l'applicazione di tale giudizio su di sè (siano essi maschi o femmine).
    è la libertà dello schiavo che urla la schiavitù l'ho voluta io.







     
    Top
    .
  12. tandream
     
    .

    User deleted


    Sta di fatto che certe cose continuano ad accadere e sono accadute solo in Italia. Negli altri paesi dove si è raggiunto un certo Welfare non c'è nulla di tutto questo.
    Secondo me in Italia continua ad esserci per un semplicissimo motivo: il numero di donne è assai inferiore al numero di uomini.
    Tra l'altro, piuttosto che andare ad urlare nelle piazze, le donne farebbero bene a capire che se vogliono arrivare alle posizioni che hanno raggiunto certi uomini, devono studiare e lavorare anche loro, non si raggiunge la parità andando nelle piazze a urlare. Questa moda di rivendicare il diritto delle donne (a cosa?) "se non ora quando" la trovo ridicola se non si danno da fare!
    E non venitemi a dire, ma sì però, per via degli uomini noi siamo impossibilitate a... sono scuse!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    CITAZIONE (tandream @ 12/12/2011, 12:20) 
    Tra l'altro, piuttosto che andare ad urlare nelle piazze, le donne farebbero bene a capire che se vogliono arrivare alle posizioni che hanno raggiunto certi uomini, devono studiare e lavorare anche loro, non si raggiunge la parità andando nelle piazze a urlare. Questa moda di rivendicare il diritto delle donne (a cosa?) "se non ora quando" la trovo ridicola se non si danno da fare!
    E non venitemi a dire, ma sì però, per via degli uomini noi siamo impossibilitate a... sono scuse!!!!

    Le donne non si danno da fare? Le donne non studiano e non lavorano? Mah, certe affermazioni sono davvero sconcertanti dal mio punto di vista.

    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 8/12/2011, 20:36) 
    Vorrei domandare ai nick femminili, che effetto vi fa il sentire degli sbrodolamenti nei vostri confronti così spregiudicati?
    Prevale il piacere di sentirsi più di valore rispetto all'altra metà degli esseri viventi o prevale la consapevolezza che la vera concorrenza non è con gli uomini, ma con le proprie simili (e quindi sbordolarsi non serve a una mazza)?

    La canzone è decisamente brutta (per me), anche musicalmente. Il testo beh, orribile... ma è una canzonetta, e del resto luoghi comuni e stereotipi da due soldi sono il nostro pane quotidiano. Il punto per me non è questo, il punto è perché si debba parlare di concorrenza, che sia tra uomo e donna o tra donna e donna.

    A proposito di canzoni, me ne viene in mente una di certo musicalmente più gradevole e largamente apprezzata: "Quello che le donne non dicono", di Fiorella Mannoia. Non si ricorre anche lì a un'immagine stereotipata della donna? O a una rappresentazione che alcune donne hanno della donna in funzione di qualità che si suppone gli uomini apprezzino in loro?

    O in un senso o in un altro (ad esempio le due canzoni parlano di due "modelli" di donna che sono agli antipodi tra di loro), si tratta in generale e al di là del caso specifico sempre di rappresentazioni che sono, a mio avviso, un gioco di specchi, perché una specifica e determinata rappresentazione della donna rimanda necessariamente ad una specifica rappresentazione dell'uomo, e viceversa.
     
    Top
    .
  14. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Walordmaniac, guarda ti dico direttamente a te qual'è la mia opinione su questa canzone e sul suo significato. Io penso che le donne- se lo vogliono- fanno bene a cantare questo testo autocelebrativo e poco sensibile, fanno bene perchè sono piu' forti sotto la sfera della,come potere dire..., "presenza esistenziale"; cioè è innegabile che le "brave ragazze" mettono nel sacco alla stragrande maggioranza degli uomini e che possono infinocchiarli, quindi che c'è di strano,di brutto in questa canzone?? I giannizieri ottomani hanno composto per primi le fanfare militari per celebrare la loro forza,è la stessa cosa.Io non ci trovo nulla di moralmente riprovevole in questo; se agli uomini questo testo non sta bene non rimane che una cosa: avere piu presenza ,piu' densita esistenziale delle "brave ragazze". Il problema è che l'uomo questa presenza esistenziale se la deve guadagnare con la maturità e con una sorta di "inafferrabilità sentimentale" di rimando...Esistono uomini così... cmq a me sinceramente questa canzone piace abbastanza anche musicalmente ,lo dico senza nota di sarcasmo.
     
    Top
    .
  15. tigellino11
     
    .

    User deleted


    ecco, per esempio come i giannizeri cantavano "siamo noi i piu forti" www.youtube.com/watch?v=ErDSGjxYC1Q
     
    Top
    .
56 replies since 8/12/2011, 20:30   1588 views
  Share  
.
Top