Sensibilità umana

notizia per certi versi agghiacciante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Furiousangel*
     
    .

    User deleted


    Un giurato "twitta", un altro dorme e la Corte
    annulla il processo a un condannato a morte

    Stato dell'Arkansas. I legali del detenuto hanno puntato sulla "colpa della giuria mettendo in dubbio l'imparzialità del tribunale"

    08:07 - Un condannato a morte nell'Arkansas, al processo d'appello, ha ottenuto il diritto a un nuovo giudizio perché, durante la prima udienza, un giurato dormiva e un altro scriveva sul social network Twitter. La Corte suprema dell'Arkansas ha annullato così la pena capitale per Erickson Dimas-Martinez. Nella richiesta, i suoi difensori hanno puntato sulla "colpa della giuria mettendo in dubbio l'imparzialità del tribunale".
    "Il fatto che un giurato dormiva e un secondo twittava rappresenta un fatto grave", ha affermato la Corte nella sentenza. Dopo una condanna a morte e l'ergastolo per omicidio e rapina aggravata, gli avvocati di Dimas-Martinez avevano presentato appello nel 2010. La richiesta era stata respinta in prima istanza, poi in appello, prima di arrivare davanti alla Corte suprema dello Stato.

    I giudici hanno accolto la richiesta e ordinato un nuovo processo.
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    come si fa a dormire o chattare mentre si sta dibattendo sulla vita o la morte di una persona? so che c'è un motivo e se mi sforzo posso anche intuire quale sia, ma non smette di stupirmi.
     
    Top
    .
  3. edoardo 88
     
    .

    User deleted


    allora i giudici pure li sono incompetenti..ma almeno li quelli che massacrano la gente come se fossero animali fanno la fine che meritano a differenza di qui che campano meglio delle persone per bene..per carità non voglio permettermi di giudicare questo tizio,la notizia non la so per bene ma almeno li gente che stupra e ammazza bambini,gente che uccide i genitori ecc.. tutti fuori dalle balle
     
    Top
    .
2 replies since 9/12/2011, 13:56   103 views
  Share  
.
Top