Film di persone sole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    sapreste dirmi qualche titolo di film su persone sole o anche lutti, su cui si possano fare delle tesine?
     
    Top
    .
  2. tandream
     
    .

    User deleted


    Su Taxi Driver ci si potrebbe scrivere un'enciclopedia, ma ce ne sono a bizzeffe di film con persone sole, spesso sono solo uomini. Con lutti adesso non me ne vengono.
    Oppure con più persone sole e rappresentante la società americana (quidni capitalistica) mi viene in mente Magnolia, bellissimo, con Tom Cruise al massimo (dove c'è anche la scena di una donna sola che va in farmacia a fare scorte di psicofarmaci e il farmacista che le dice "Ma lei deve avere proprio un sacco di problemi!").
     
    Top
    .
  3. Ikigen
     
    .

    User deleted


    il primo che mi viene in mente è Into The Wild

    "Il film racconta la storia vera di Christopher McCandless, un giovane benestante che, subito dopo la laurea in scienze sociali all'Università Emory nel 1990, dona i suoi risparmi all'Oxfam e abbandona amici e famiglia per sfuggire ad una società consumista e capitalista in cui non riesce più a vivere. La sua inquietudine, in parte dovuta al pessimo rapporto con la famiglia e in parte alle letture di autori anticonformisti come Thoreau e London, lo porta a viaggiare per due anni negli Stati Uniti e nel Messico del nord, con lo pseudonimo Alexander Supertramp."
     
    Top
    .
  4. tandream
     
    .

    User deleted


    Poi tra gli apocalittici ci sono "Io sono leggenda" tratto da un famoso libro in cui c'è un uomo che rimane solo... nell'intero mondo. E poi ce n'è uno tratto da un racconto di Stephen King "The Mist" il cui finale è davvero atroce. Ma forse non li consiglierei per una tesina se non forse un po' il primo.
     
    Top
    .
  5. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ho capito, quindi taxi driver, magnolia o into the wild.
    e altri di genere un po' meno, non so come dire, "spettacolare"? magari orientali?
     
    Top
    .
  6. Ikigen
     
    .

    User deleted


    ci sarebbe "Harakiri" di masaki kobayashi. è la storia di un ronin che chiede ospitalità ad una famiglia nobile per compiere il seppuku.
     
    Top
    .
  7. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    Ci sarebbe anche quello sulla mia vita (ancora da girare) ;-)
     
    Top
    .
  8. Enrico-buono
     
    .

    User deleted


    ... solo per la parte solitudine.
     
    Top
    .
  9. Aletta87
     
    .

    User deleted


    recentemente ho visto un pezzo di antichrist(regia di Lars von Trier), che in realtà viene fatto passare come un film horror ma è molto di più, almeno nella prima parte. è un film che parla dell'accettazione e della rimozione di un lutto.
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    è ancora valido questo thread?
     
    Top
    .
  11. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    sìsì.
    noi non siamo quel genere di forums noisissimi dove gli admin si incazzano se ripeschi delle discussioni vecchie. qui si può ripescare tutto il ripescabile, anche le discussioni del 2007!


    anzi, vorrei aggiungere anche io qualche titolo:

    FERRO 3 - kim ki duk
    L'ARCO - kim ki duk
    TIME - kim ki duk
    BAD GUY - kim ki duk
    LAST LIFE IN THE UNIVERSE - pen-ek ratanaruang
    POETRY - lee chang-dong
    OASIS - lee chang-dong
    ALL ABOUT LILY CHOU CHOU - shunji iwai
    VIVERE - akira kurosawa
     
    Top
    .
  12. Nicola.
     
    .

    User deleted


    little children
    revolutionary road
    the eternal sunshine of the spotless mind
    lars e una ragazza tutta sua
    il meraviglioso mondo di amelie
    nostalghia
     
    Top
    .
  13. loscil
     
    .

    User deleted


    Garage - Lenny Abrahamson
     
    Top
    .
  14. Velaour
     
    .

    User deleted


    Manco io mi guardo tutti sti film
    tra discussioni di musica, film, libri mi sa che son il meno attivo di tutti
     
    Top
    .
  15. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    vabè, vel... guarda che manco io non è che faccio chissà chi eh... e poi non li ho mica visti tutti in una settimana quei film! :)
     
    Top
    .
27 replies since 8/1/2012, 21:03   708 views
  Share  
.
Top