Gravidanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. imperia69
     
    .

    User deleted


    Boh, io penso che siamo portati a dare per scontata la fertilità, che invece scontata non è per niente. Oltretutto è ancora molto forte l'associazione donna=madre.
    E' vero che la capacità di procreare poi decresce con l'età e che nel mondo di oggi ci si arriva tardi spesso a pensare a fare dei figli. Ci si aspetta poi che la scienza faccia il miracolo. Non ho i dati, ma mi viene da pensare che le tecniche di fecondazione assistita migliorino un po' la possibilità di concepire, ma non danno la garanzia al 100%. C'è anche chi poi entro i primi due mesi ha perso il bambino. Insomma è più complicato di quello che sembra e tanti piccoli eventi devono andare nel modo giusto (i giorni fertili, il concepimento, l'insediamento nell'utero, la sviluppo...).

    Una mia piccola considerazione poi sull'infertilità: alcune volte la medicina non sa spiegarsi perché una coppia non riesce a generare. Delle due l'una: o esistono dei fattori fisiologici che la scienza ancora ignora (plausibile) o la causa è altrove, tipo una qualche resistenza psicologica a diventare genitore. Fosse vero il secondo punto, non sarebbe il caso, invece di insistere (o insieme alle cure) di farsi un paio di domande su che cosa significa per noi mettere al mondo un figlio?
     
    Top
    .
24 replies since 13/1/2012, 14:22   712 views
  Share  
.
Top