Gravidanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 14/1/2012, 20:35) 
    sì sono d'accordo con quello che hai detto, spesso noto che certe persone vorrebbero avere un figlio a tutti i costi (ad esempio gianna nannini che avrà credo 55 anni), oppure che affrontano la cosa con un atteggiamento che a me sembra materialistico, del tipo una volta ho sentito una donna dire "avevo un bel lavoro, la casa, (ecc)... mi mancava solo il figlio".
    mi fanno un po' impressione questi discorsi, perchè a volte sembra davvero che siccome tutti fanno i figli, allora bisogna farli per forza, sembra un po' che siano dei criceti da mettere sulla mensolina degli oggetti per la "perfetta felicità" (che poi poracci i criceti non sono oggetti! XD).
    mi sembra che a volte sfugga il concetto che un bambino è una persona vera e propria, si mette al mondo una persona che oltre a essere carina, paciocchina, ecc ecc ha una sua psicologia, una mente autonoma, poi diventerà un adulto e avrà una sua vita, forse gli capiteranno mille sfighe... chi lo sa.

    i figli sono una responsabilità enorme, e non sta scritto da nessuna parte che bisogna farli per forza, come se fosse un hobby.

    Io straquoto Ilaria.
     
    Top
    .
24 replies since 13/1/2012, 14:22   712 views
  Share  
.
Top