Gravidanze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ikigen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 8/6/2012, 16:40) 
    CITAZIONE (Ikigen @ 8/6/2012, 14:45) 
    a me fanno una gran tristezza gli orfanelli, se avessi una compagna e decidessimo di avere un figlio, credo che
    adottare un bambino sarebbe una possibilità da prendere in considerazione. ma forse sono OT

    A mio avviso non si adotta un bambino per pietà o per fare una buona azione ma per gli stessi motivi per cui si concepisce un bambino.

    ma che c'entra la pietà e il "fare una buona azione", si adotta un bambino mica per sentirsi più buoni e altruisti, ma per permettere a quel bambino di avere una vita migliore...
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    Si ma bisogna essere pronti a essere genitori e sapere benissimo come relazionarsi con questi bambini e certe situazioni... non è facile essere genitori adottivi, non è come essere genitori naturali anche se è ugualmente bello, certo.
     
    Top
    .
  3. Ikigen
     
    .

    User deleted


    ma non fare la maestrina... :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Ember
     
    .

    User deleted


    Non sempre si possono ricevere soltanto le risposte che ci piacciono...
     
    Top
    .
  5. Ikigen
     
    .

    User deleted


    ma che bisogno c'era di farmi tutto quel pistolotto sulle difficoltà dell'adozione, secondo te pensavo che l'adozione fosse una cosa da niente? Ma mi hai preso per un deficiente? Oh Ember, prova un pò a scendere dal piedistallo :P
     
    Top
    .
  6. Ember
     
    .

    User deleted


    Ma non capisco perchè ti sei sentito tirato in causa, io rispondevo solo alla tua affermazione col mio pensiero (dato che è la mia materia), non c'è bisogno di diventare aggressivo! Parlare di piedistalli su un forum di introversi mi pare fuori luogo :lol:
     
    Top
    .
  7. Ikigen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 8/6/2012, 22:58) 
    Ma non capisco perchè ti sei sentito tirato in causa, io rispondevo solo alla tua affermazione col mio pensiero (dato che è la mia materia), non c'è bisogno di diventare aggressivo! Parlare di piedistalli su un forum di introversi mi pare fuori luogo...

    mi sono sentito tirato in causa perchè hai risposto a me e non ad un altro, abbiamo capito che studi psicologia termonucleare e sai un sacco di cose ma non ti meravigliare se rispondendo con quel tono da maestrina come se gli altri fossero dei totali ignoranti poi uno si infastidisce.
     
    Top
    .
  8. Ember
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, pensavo che solo noi donne avessimo la sindrome premestruale :D

    Tu hai detto "a me fanno una gran tristezza gli orfanelli", per me non si adotta un bambino perchè ci fa tristezza, è il mio pensiero e l'ho esposto, senza criticare il tuo.
    Se il mio modo di esprimermi non è di tuo gradimento mi dispiace ma non posso farci niente!, e se hai avuto l'impressione (sbagliata) che io reputassi ignorante te o altri utenti del forum (?!) avresti potuto dirlo con più tatto, dato che io non ho offeso nessuno.
     
    Top
    .
  9. Ikigen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 8/6/2012, 23:36) 
    Mamma mia, pensavo che solo noi donne avessimo la sindrome premestruale :D

    Tu hai detto "a me fanno una gran tristezza gli orfanelli", per me non si adotta un bambino perchè ci fa tristezza, è il mio pensiero e l'ho esposto, senza criticare il tuo.
    Se il mio modo di esprimermi non è di tuo gradimento mi dispiace ma non posso farci niente!, e se hai avuto l'impressione (sbagliata) che io reputassi ignorante te o altri utenti del forum (?!) avresti potuto dirlo con più tatto, dato che io non ho offeso nessuno.

    aridaje.

    comunque il nome esatto della sindrome è giramento di palle
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Online
    chi adotta deve avere al massimo 45 anni di differenza con il bambino da adottare, e visto che ad adottare è sempre una coppia si deve considerare l'età del coniuge più vecchio. l'adozione è molto difficile oggi in Italia, sostanzialmente perché i bambini hanno quasi sempre delle famiglie d'origine e si cerca in tutti i modi, fino alla fine, di tutelare il loro benessere non separandoli dal nucleo d'appartenenza. però credo che da una parte ci sia molta burocrazia e che nel voler tutelare il diritto (non solo dei bambini ma anche dei genitori naturali, anche quando si sono dimostrati palesemente dannosi per i propri figli) si faccia passare molto tempo, tempo che il bambino trascorre spesso negli istituti. e poi certamente costruire un rapporto con un figlio che ha già un vissuto importante alle spalle è più difficile che farlo con un neonato...circa 30 anni fa capitava spesso che coppie molto ricche riuscissero ad ottenere facilmente adozioni ed era quasi una moda recarsi nei paesi più indigenti ed adottare bambini sfoggiati poi come trofei esotici. conosco due ex bambine adottate in quel periodo, certamente sottratte ad una vita di stenti ma probabilmente mai amate come un figlio biologico. in un altro caso a me vicino invece la bambina era italiana, e ho l'impressione che i genitori, pur desiderosi di allevarla ed amarla, non ci siano riusciti perchè culturalmente incapaci di costruire un vero rapporto filiale, condizionati dall'idea di "fare beneficenza"
     
    Top
    .
24 replies since 13/1/2012, 14:22   710 views
  Share  
.
Top