Giustizia inesistente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. edoardo88 2
     
    .

    User deleted


    Ho provato grande schifo quando ho sentito in pochi giorni prima di quel figlio di p*****a che ha gettato un bambino nel Tevere,poi ho sentito il pugile che ha ammazzato a pugni la filippina che è stato condannato a 5 anni nemmeno di galera..poi adesso sento che a quello del bambino che gia chiedono la perizia psichiatrica per cercare di fargli qualche sconticino di pena..tutto questo a soli 2 mesi dopo la vergogna della macellaia di novi ligure,la piu schifosa tra tutti gli assassini Italiani a mio avviso,uscita dopo 10 anni quando meritava invece 125 ergastoli minimo per quello che ha fatto.Mi chiedevo ma parlando sinceramente ma possibile che alla gente sta bene questo sistema qui..questo sistema penale che difende gli assassini sempre e comunque..per me è ora di dire basta.E non dite che per casi estremi come questi soli 10 anni vanno bene perche la persona cambia.Se vedete questa discussione dite che pensate ma se deve esserci buonismo all'italiana meglio che nn risponde nessuno..grazie :)
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    Per me è inutile parlare tanto delle pene che meriterebbero i criminali quando è chiaro che non si fa niente per la prevenzione. A me sinceramente mi importa poco di quanti anni di galera si fa un assassino dal momento che ha già fatto del male. Queste cose non devono capitare, mentre io vedo che si tende sempre più a un'educazione alla violenza e alla soddisfazione immediata dei desideri, nelle scuole e nelle famiglie...
     
    Top
    .
  3. edoardo88 2
     
    .

    User deleted


    anche quello è vero...
     
    Top
    .
  4. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Prova a riflettere nn in maniera punitiva! Chi ha premuto un pulsante ed ha distrutto due città con due bombe atomiche, allora quanti ergastolo avrebbe dovuto prendere?? Non ci lasciamo abbagliare da quello ke ci suscita l'emotività immediata!! Non è mai costruttivo in nessun percorso. Quello ke a gettato la creatura nel tevere è uno dei tanti disturbati e drogati ke stanno in giro e che nella loro esistenza hanno almeno una volta, speriemntato la possibilità di fare una qualche pazzia.
     
    Top
    .
  5. edoardo88 2
     
    .

    User deleted


    in guerra è un altra situazione.Ora noi ci vantiamo tanto di essere un paese civile perche non abbiamo la pena di morte ecc. poi la gente esce di casa e puo non ritornare + viva perche c'è qualche pazzo che magari era gia stato condannato per qualcosa e quindi si era capito che era pericoloso e dopo 2 anni gia sta fuori..non è questa l'Italia che voglio io mi dispiace..poi il bello è che ce la prendiamo ancora con il duce quando se l'Italia di allora non era il massimo dovremmo pensare allo schifo di adesso!!
     
    Top
    .
  6. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Lasciamo perdere la politica altrimenti non si fa mai giorno. Ke dirti! presumo ke sei abbastanza giovane e credi alle tue ideologie. Nutriti di "sapere" vero..e sii autocritico con te stesso, ne trarrai un giorno dei veri benefici. Fidati...te lo dice un'amico!!
     
    Top
    .
  7. edoardo88 2
     
    .

    User deleted


    Per carità non voglio andare a finire sulla politica. Volevo solo sottolineare quanto sono schifato dalla giustizia che abbiamo ora.
     
    Top
    .
  8. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Sei troppo ossessionato da queste cose. Invece è bene tirare fuori la politica. E' più grave, per la società, che un politico accusato di prescrizione non vada nemmeno in galera o che quando viene condannato va in prescrizione...perché i politici sono quelli che gestiscono la polizia e quindi dovrebbero prevenire gli omicidi. Però le tv ci fanno il lavaggio del cervello illudendoci assieme a quell'insetto di vespa che il delitto di novi ligure sia la cosa più importante d'italia.
     
    Top
    .
  9. edoardo88 2
     
    .

    User deleted


    anche questo è gravissimo ma cio non toglie che gli infanticidi devono marcire in galera come anche i politici corrotti..per una questione di principio..se io ero un padre e mi uccidevano un figlio e poi mi ritrovavo quel verme libero dopo 5 anni non mi vergogno a dire che io mi facevo giustizia da solo e questo non è sinonimo di una giustizia che funziona quando per avere giustizia bisogna ritornare al far west
     
    Top
    .
  10. Ember
     
    .

    User deleted


    La pena non è solo un diritto delle vittime ma anche del condannato: non serve a niente e a nessuno marcire in prigione! La prigione dovrebbe piuttosto far si che quando si esce, si sia una persona nuova anzichè lo stesso criminale oltretutto ancora più inca**ato, e si possa ripartire da zero senza nuocere. Ovvio, non se sei un serial killer o una persona pericolosa.
    Purtroppo le attuali condizioni delle carceri non consentono che una persona possa avere una svolta.
     
    Top
    .
  11. edoardo88 2
     
    .

    User deleted


    beh che chi uccida i bambini abbia il diritto di ripartire da 0 non è che sia cosi scontato per me non la deve avere ma sono punti di vista ognuno ha il suo.. ma i soggetti pericolosi devono stare dentro e su quello dovremmo essere tutti d'accordo.Io non credo a quello che ci dicono quelli della tv che ci vengono a raccontare le favolette cercando di convincerci che la de nardo si è pentita e tante altre cavolate varie tanto parlandone anche con la gente del mio paese solo una piccola percentuale di persone abbocca..
     
    Top
    .
  12. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    quindi per punire una persona che ha ucciso, uccideresti a tua volta? cioè faresti la stessa cosa che condanni?
     
    Top
    .
  13. edoardo88 2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 10/2/2012, 19:13) 
    quindi per punire una persona che ha ucciso, uccideresti a tua volta? cioè faresti la stessa cosa che condanni?

    Dipende se qualcuno tocca una persona della mia famiglia o uno a cui voglio bene e me lo ritrovo a spasso dopo 5 anni non è che lo uccido lo faccio sparire proprio dalla faccia della terra.Se invece venisse punito con una pena adeguata,ossia carcere a vita se uccidi un bambino tanto per intenderci allora sarei contento ma oggi esistono solo sconti e pene troppo fiacche e questo lo dicono una marea di persone non solo io.Se lo stato non ci mette una "pezza" e non da giustizia allora è logico che diventa lecito anche cercarsela da se la giustizia
     
    Top
    .
  14. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Abbiamo capito ke sei un duro e ke senza le tue riflessioni siamo penalizzati..ma lascia ke ogniuno sia libero di pensare liberamente. Sono 10 volte ke ripeti sempre lo stesso concetto: vendetta, giustiziere, occho per occhio e dente per dente...e tutto quello ke dici. Ma a tanti di noi (e fidati ke molti li conosco personalemnte del Forum) nn è possibile alcuna vendetta per vari motivi...il più decisivo e ke lo sconteremmo attraverso sensi di colpa ke svilupperemmo con sintomi psicosomatici e-o altro...Quindi cerca di comprendere il punto di vista di Ilaria ke poi è anche il mio e della stramaggioranza delle persone. Poi se vuoi farti domanda e risposta da solo..fai pure!!

    Non siamo tutti uguale a te ed è per questo ke siamo lidiani e consapevoli dei nostri bisogni ke nn sono quelli del senso comune. Con rispetto.
     
    Top
    .
  15. edoardo88 2
     
    .

    User deleted


    OK non rispondero piu anche se non ho mancato di rispetto a nessuno rispondendo..se vi da fastidio no rispondo piu.Ma se odio certe categorie di persone ho i miei motivi non è che voglio fare il duro per vantarmi
     
    Top
    .
20 replies since 9/2/2012, 17:33   331 views
  Share  
.
Top