mi presento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex_Darth_NodTEK
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!!!! :)

    mi chiamo Alessandro sono nuovo del forum, sono iscritto sia qui che sul social network altrilidi che sulla pagina facebook.

    che dire di me ci sarebbero milioni di cose ma non so da dove cominciare, mi ritrovo molto in quello che gli altri utenti scrivono qua su.

    io ho 28 anni, sono di milano e ho dei grossi problemi nelle relazioni sociali. non amo le definizioni quindi potrei dirvi che sono timido, introverso, social-fobico e tutto il resto ma tanto io non mi trovo con questi termini anche se probabilmente sono veri tutti nel mio caso.

    ora mi sbilancio e vi dico una cosa che non vi dovrei dire perche' così allontano tutti ma a me non va nascondere le cose; sono stato anche un anno e passa in una comunita' riabilitativa per via di questi problemi ma non ho risolto molto dei miei problemi di socialita'. anzi sono timido piu' di prima. si forse ora esco di piu' di casa ma vado in palla solo per pagare un cd alla cassa, divento rosso, crisi di ansia ecc... ecc... ma non vorrei proprio ri-passare per altre comunita' una volta mi basta e avanza.

    ciao e se volete sapere qualcosa su di me chiedete pure :)

    ps
    sono un super-mega-iper appassionato di musica sopratutto anni '80 della quale sono espertissimo :D
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    Ciao Alex! Abbiamo la stessa età ^_^ anche se io vado per i 29. Mi piace la musica, compresa quella degli anni '80 (ma non solo).

    Nemmeno a me piacciono le definizioni, anche se a volte sono rassicuranti! Ad esempio se prima mi sentivo sbagliata, ora so che sono introversa e che ho il diritto di esserlo :lol:

    Forse la comunità riabilitativa che frequenti non va bene per te. Ma riabilitativa per cosa? Scusa se la domanda è indiscreta ma non ho capito bene di che si tratta.
     
    Top
    .
  3. Alex_Darth_NodTEK
     
    .

    User deleted


    ciao,

    allora la comunita' dove sono stato (adesso non sono piu' lì ci vado solo per fare della attivita' al lunedì) e' una comunita' riabilitativa del centro psico/sociale dell'ospedale di Niguarda di Milano (C.R.A. si chiama la comunita') per imparare a risocializzare dopo lunghi tempi di isolamento e/o malattia psichica. nel mio caso la fobia sociale e l'ansia erano diventate malattia. comunque e' una comunita' frequentata da malati psichiatrici non e' un bel posto anche se mi sono trovato abbastanza bene in alcuni momenti ma poi mi sono rotto. comunque il mio problema era particolare in quanto non uscivo quasi piu' di casa e il mio medico si e' preoccupato. ora va un po meglio nel senso che esco di casa di piu' ma i gravi problemi di socializzazione rimangono e io sono sempre introverso e timido al limite dell'immaginabile. non sto ad elencare i miei problemi tanto sono comuni vedo a tutti gli introversi e social/fobici che scrivono sul web, niente amici, niente ragazza, zero vita sociale ecc... ecc... cerco sempre di migliorarmi grazie anche alla mia psicologa e al mio medico ma non vedo risultati incoraggianti visto che sono piu' di 10 anni che sono in cura e sono sempre isolato.

    ps
    ho scritto che ho 28 anni ma ho sbagliato in realta' ne ho compiuti 29 in gennaio ma me lo dimentico sempre ahahaha ci impiego un po a ricordrami che ho compiuto gli anni!!!!
     
    Top
    .
  4. Ember
     
    .

    User deleted


    Quindi siamo dello stesso anno ;) comunque io quando ne ho compiuti 28 ero convinta di starne compiendo 27 quindi figurati se non ti capisco... siamo un po'sbadati :lol:

    Forse una comunità così va bene all'inizio, come dicevi... ma appunto oltre un certo livello relazionarsi con gli psichiatrici non aiuta a progredire (niente contro di loro, anzi).

    Comunque il forum però essere una valvola di sfogo... qui siamo tutti sulla stessa barca pur essendo molto diversi tra noi ^_^
     
    Top
    .
  5. Alex_Darth_NodTEK
     
    .

    User deleted


    si relazionarsi con i malati psichiatrici non e' facile ma chi sono io per giudicare loro peggio di me anche io vado dallo psichiatra!

    speravo proprio di trovare una valvola di sfogo venendo qua su, non avendo nessuno con cui parlare di queste cose a parte la mia psicologa.....
     
    Top
    .
  6. Ember
     
    .

    User deleted


    Ma non è questione di giudicare meglio o peggio, io studio Psicologia (non mi odiare però :lol: ) quindi figurati, sono la mia categoria preferita e devo dire che ci sto anche molto bene! Però purtroppo in certi tipi di rapporti ci sono dei limiti, o comunque delle diversità rispetto ai rapporti con altri tipi di persone.
     
    Top
    .
  7. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ciao :)
     
    Top
    .
  8. Aletta87
     
    .

    User deleted


    ehi benvenuto!! :)
     
    Top
    .
  9. Alex_Darth_NodTEK
     
    .

    User deleted


    grazie!!! :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Benvenuto Alessandro :)
     
    Top
    .
  11. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vado in palla solo per pagare un cd alla cassa,

    E io che pensavo di essere l'unica! :clap.gif:

    Ciao
     
    Top
    .
  12. Ember
     
    .

    User deleted


    Penso che siamo in tanti ad essere così (qui dentro almeno) :D
     
    Top
    .
  13. Alex_Darth_NodTEK
     
    .

    User deleted


    guarda io sono un disastro divento rosso ad ogni occasione quando devo pagare vado in tilt.... oltre che introverso sono mooooooooolto timido ma questa cosa non mi piace per niente perche' così vivo in solitudine. e cio' non e' cosa buona e giusta :D mi fa stare male.... :(
     
    Top
    .
  14. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    guarda io sono un disastro divento rosso ad ogni occasione quando devo pagare vado in tilt.... oltre che introverso sono mooooooooolto timido ma questa cosa non mi piace per niente perche' così vivo in solitudine. e cio' non e' cosa buona e giusta :D mi fa stare male.... :(

    Non voglio mettere il coltello nella piaga ma...E il pullman? Solo io sudo sette camicie a prendere il pullman (le rarissime volte in cui sono obbligata a farlo)?

    E comunque proprio perché viviamo tutti in solitudine come te sei tutto tranne che solo ;) Però è meglio che non andiamo mai a fare la spesa insieme, perché se no figura di merda generale... :lol:
     
    Top
    .
  15. Alex_Darth_NodTEK
     
    .

    User deleted


    ahahahah sui mezzi pubblici anche per me e' un trauma ogni volta!!! se sono pieni di gente poi peggio ancora :( a me una volta hanno detto (conoscendomi) che ho fatto un impresa eroica perche' ho preso un pacco di fettuccine al supermercato da solo ahahahah figurati!!!! la spesa e' il mio incubo.... e ho 29 anni dovrei avere una famiglia mia e faccio fatica a fare la spesa :(
     
    Top
    .
22 replies since 19/2/2012, 18:59   397 views
  Share  
.
Top