Uscire da soli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Lo fate mai?

    passeggiare, fermarsi a bere qualcosa ad un pub, andare al cinema...e così via!

    A me ogni tanto capita, specialmente in estate quando sono belle giornate e posso spostarmi in bicicletta; mi piace andare al pub e bere qualcosa al bancone. Ci vado anche per la curiosità di fare incontri casuali, che mi divertono molto anche se devo dire che non mi succede molto spesso (non tanto per me, quanto per la "diffidenza" che si ha nei confronti di una che va a bere da solo!)

    in inghilterra ad esempio andare al pub in solitudine è una cosa normalissima (si può dire che un pub inglese è sostanzialmente il bancone), mentre in italia (magari nei paesi più piccoli no) vieni più o meno guardato male.

    voi che fate??
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    La mia città natale è piccola quindi uscire da soli la sera è normale: incontri sempre qualcuno, anche al pub ti intrattieni con chi c'è... anche il barista, se proprio non c'è nessuno! :lol:

    Invece nella città dove sto ora, che è leggermente più grande, se esco sola preferisco non andare nei locali (magari mi prendo una birra e me la porto in spiaggia), piuttosto a passeggio o in bici. Anche perchè una donna sola in un locale non è libera di essere lasciata in pace, non siamo ancora così avanti in Italia! <_<
    Comunque preferisco uscire da sola durante il giorno, starmene nella natura ecc, invece la sera di solito o poltrisco a casa o esco con qualche amico ^_^
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    si in effetti per la donna c'è anche l'inconveniente "molestia" che è piuttosto comune, come ho potuto constatare da riscontri vari, una bella rottura immagino ! :P
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    io non so perchè ma uscire senza meta mi annoia da morire, soprattutto sola. esco veramente poco, solo in occasione di mostre.
     
    Top
    .
  5. Aletta87
     
    .

    User deleted


    io sto molto meglio quando esco da sola piuttosto che con qualcuno. uscire con qualcuno molto spesso è una forzatura, mentre invece quando esco da sola, anche la sera, vado dove voglio, magari a un concerto che amici non vorrebbero sentire. e poi posso decidere dove andare con la tempistica che voglio senza stare dietro agli altri o dover rendere conto anche lì a qualcuno, esco per divertirmi mica per stare male....
     
    Top
    .
  6. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Se per "uscire da solo" si intende fare cose che gli altri abitualmente fanno in compagnia, non mi piace molto, mi mette un po' tristezza, perché il bello di molte attività serali è stare in compagnia con amici/e, il contesto è quasi secondario. Tipo andare a prendersi un caffé o fare colazione al bar lo faccio volentieri anche da solo, ma il pub non mi verrebbe mai in mente. Mi piace solo se l'attività in questione mi garba parecchio, una delle pochissime volte che l'ho fatto fu quando andai ad un concerto di Moby.
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    no intendo proprio fare cose che ti va di fare

    tipo...se di va di bere qualcosa, mangiare un panino, fare una passeggiata, concerto, film etc. etc.
     
    Top
    .
  8. Ember
     
    .

    User deleted


    Film si! Al cinema da sola vado spesso... però ad esempio non mi viene spontaneo andare da sola in un pub, in fondo ci si va per chiacchierare, se mi va una birra me la compro e la bevo sul divano :D
     
    Top
    .
  9. Nicola.
     
    .

    User deleted


    oltre al fatto che certe cose le trovi solo in locali e non al supermercato (chi è appassionato di vino, birra, distillati, etc. etc. lo sa), io ad esempio a volte (poche) mi diverto anche ad intrattenermi al bancone con il proprietario (di un locale che frequento da un po') e occasinalmente parlare con chi si siede, anche se sono pochi. Non direi che vado li per parlare con gli altri, ma è una situazione che mi diverte e mi incuriosisce; spesso finisce che bevo qualcosa e me ne vado scambiando giusto due parole.

    poi, non so, questo è un discorso un po' a parte. ma fare le cose con calma, senza dipendere da nessuno,quindi senza nessun compromesso, mi da buonumore. anche se sono teso a dire che uscire da soli sia una cosa triste (ma non perchè lo penso, è un dogma che mi porto dietro dal contesto dove sono cresciuto), mi compiaccio dell'idea di volerlo fare e di non risentirne, mi da coraggio!
     
    Top
    .
  10. Ember
     
    .

    User deleted


    Beh ma appunto, se sono nella mia città e so che posso chiacchierare col barista o con qualcuno che capita di li, ci vado... se invece devo starmene da sola (e magari farmi anche infastidire da qualcuno) evito, ci sono molti posti in cui si possono comprare birre che in pub "normali" se le sognano ;)
     
    Top
    .
  11. alexey86
     
    .

    User deleted


    Anch'io esco spesso da solo ma perchè sono in una compagnia di estroversi ed andare a vedere chopin o cose così non interessa a nessuno :)
     
    Top
    .
  12. Ember
     
    .

    User deleted


    Beh anche agli estroversi può piacere Chopin :lol:
     
    Top
    .
  13. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io ho chiesto 2-3 volte e a forza di no mi sono rotto e adesso piglio e vado :D
     
    Top
    .
  14. Ember
     
    .

    User deleted


    Trovati amici musicisti magari :)
     
    Top
    .
  15. alexey86
     
    .

    User deleted


    Massi ma tanto non patisco ad andare da solo...non è un problema :) .
     
    Top
    .
81 replies since 27/2/2012, 22:49   5722 views
  Share  
.
Top