Donne, regole e... tanti guai!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. star***
     
    .

    User deleted


    Se fossimo capaci di guardare il viso delle nostre madri e sentire che quell'Incomunicabilità è la nostra incapacità di percepire le loro sofferenze,
    di capire che, a volte, sono anime consumate dal dolore dell'esistenza. Disorientate, impaurite, sole e colme di amore per i propri figli.
    Ma incapaci di chiedere aiuto e di capire un mondo che non Ci appartiene.
    Questo è quello che mi ha trasmesso la visione di questo film.

    Donne, regole e…tanti guai!
    Un film di Garry Marshall. Con Jane Fonda, Lindsay Lohan, Felicity Huffman, Dermot Mulroney, Cary Elwes.
    Garrett Hedlund, Hector Elizondo, Dylan McLaughlin, Zachary Gordon, Laurie Metcalf
    Titolo originale Georgia Rule. Drammatico, durata 113 min. - USA 2007.


    www.mymovies.it/film/2007/donneregoleetantiguai/trailer/
     
    Top
    .
  2. francescoburich
     
    .

    User deleted


    E molto bello quello ke dici...spesso è l'incapacità di guardare dentro e di uscire un po' fuori dai ruoli...è mamma ma è anche una persona in sè! Solo ke per cultura che detta il senso comune...mamma è solo mamma!! Protezione...stabilità...forza...determinazione... Ma poi mamma diventa anche una persona anziana e meno determinante. Mi mamma negli ultimi anni è invecchiata molto..e mi sono scoperto molto apprensivo x lei.
     
    Top
    .
  3. star***
     
    .

    User deleted


    Io oscillo sempre tra amore e odio, non riesco a risolvere questo conflitto che mi deteriora. Vorrei, sia per me che per lei una riappacificazione
     
    Top
    .
  4. imperia69
     
    .

    User deleted


    I sentimenti sono sempre un po' ambivalenti. Nell'amore c'è anche un po' di odio e l'odio spesso nasce da un sentimento di amore che si sente tradito in qualche modo. Imparare a convivere con queste ambiguità, sapendo che comunque non siamo più quei bambini indifesi a cui l'adulto "doveva" dare voce, ma abbiamo facoltà di esprimere i nostri bisogni e di agire credo sia tutto quello che possiamo fare.
     
    Top
    .
  5. star***
     
    .

    User deleted


    Parole sante, ma difficile
     
    Top
    .
4 replies since 20/3/2012, 10:23   186 views
  Share  
.
Top