palestra e..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paco90
     
    .

    User deleted


    Il fisico non mi è mai mancato, certo migliorarlo sarebbe stato perfetto però il mio abbonamento in palestra per 1 anno intero è un tentativo di miglioramento della mia comunicazione sociale, ormai non credo sarò mai un estroverso (neanche voglio esserlo in toto) però vorrei mettermi almeno alla prova.
    Ormai ho fatto già 6 mesi, voglio dire.. non è che sia cambiato molto, però qualche progresso c'è stato:
    - non mi vergogno di essere nudo negli spogliatoi
    - dopo un pò di tempo, ho iniziato a chiedere molti più consigli agli istruttori
    - è migliorato il rapporto con un amico parecchio estroverso

    Fino a fine abbonamento spero di raggiungere anche altri punti, parecchio importanti:
    -comunicazione con ragazze (1 amico che era nella mia stessa situazione si è fidanzato, l'amico estroverso di cui ho accennato prima ci sta provando con una ragazza della palestra che ahimè, piaceva anche a me ma.. non sono riuscito ancora a spuntare questo punto)
    -socializzare anche con qualche ragazzo, credo che colloquiare con loro sia già un progresso

    ho compiuto 22 anni proprio ieri però è stato uno dei giorni più tristi della mia vita... Può essere che l'accorgersi dell'avanzare degli anni abbia questo effetto su noi introversi?
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    A me il passare dell'età angoscia, perchè vorrei fare ancora tante cose... ma non ci penso molto se no mi deprimo :unsure:

    Congratulazioni per i traguardi raggiunti e che raggiungerai! Anche se mi domando: come mai la palestra? Tra gli sport, mi è sempre parso quello più solitario... quando invece c'è un gioco, della competizione (e per quelli di noi più spavaldi, una squadra) mi pare ci sia uno scambio maggiore tra coloro che partecipano: sia con l'istruttore/allenatore che con i compagni e gli avversari.

    Anche per me quando giocavo a rugby il fatto di spogliarmi davanti a un sacco di ragazze alla fine era diventato tollerabile... vedo che non sono l'unica terrorizzata dal mettersi a nudo :lol:
     
    Top
    .
  3. Velaour
     
    .

    User deleted


    Fai sala pesi ?
    Dovrei cominciare anch'io ^_^ , insieme al nuoto come ai vecchi tempi .
    Purtroppo allora ero molto giovane (8-11 anni) e pur riuscendo ad arrivare facilmente al 5° brevetto , il mio fisico migliorò pochissimo .

    Comunque
    C'è uno sport che , penso , sia molto utile per i casi come il tuo ed il mio (dato che sono intro. anche timido) . Si tratta del Karate
    Non è esattamente uno sport di competizione , si collabora molto con i compagni . Io lo feci a 14 anni e arrivai alla cintura gialla . Poi non ho potuto proseguire per problemi economici .
    Un altro sport sarebbe la Kick Boxing , si collabora anche con gli altri e fa bene alla muscolatura . Quando partecipai , per un anno , fu PIENO di ragazze . Di maschi\uomini ce ne furono solo 3-4 , incluso me e l'istruttore .
    Naturalmente c'era anche la sala pesi affianco e potevi fare entrambe .

     
    Top
    .
  4. paco90
     
    .

    User deleted


    si, sala pesi oltre che nuoto libero. Solo che in piscina la vedo assai difficile, se non in idromassaggio..

    le arti marziali non sono per me.. come te, a 14 anni ho fatto Judo, cintura bianco-gialla ma mi sono ritirato perché ci andavo controvoglia, proprio per la mia introversione.. anche se vedendola a posteriori forse avrebbe favorito qualche miglioramento

    giochi a squadre.. mi sarebbe piaciuto il basket da più piccolino(pratico calcetto a livello amatoriale), però ora come ora mi vedo grande per iniziare e non ci sarei mai andato da solo.
     
    Top
    .
  5. Ember
     
    .

    User deleted


    Però ci sono diversi sport di squadra che puoi iniziare da grande... guarda me: avevo 27 anni e ho iniziato a giocare a rugby :lol: poi ho smesso per paura di farmi male (per una musicista non è il massimo rompersi un dito o cose simili). Non che sia stato semplice... mi sforzavo, però è stato anche bello sentirsi parte di una squadra.
     
    Top
    .
  6. paco90
     
    .

    User deleted


    Rugby, o madonna.. mi fa un pò paura! :D

    Comunque.. secondo voi, dovessi fallire con questo tentativo, pensate che cambiare aria sia una cosa positiva?
    Per esempio ho una mezza idea di staccare dalla mia famiglia e dai miei amici (probabilmente entrambi favoriscono la mia introversione..), e andare a studiare a Torino la specialistica, tra un paio di anni.. (sono di Bari)
     
    Top
    .
  7. imperia69
     
    .

    User deleted


    Spesso cambiare aria non può che fare bene: si sperimentano situazioni nuove, ad esempio e può essere l'occasione per scoprire parti di sé che non si immaginavano. Però non è la panacea: quello che sei, i tuoi vissuti, positivi o negativi, te li porti con te. In attesa della specialistica puoi sempre tentare di frequentare ambienti più idonei a te anche nella tua città, se quelli usuali senti che non ti sono affini.
     
    Top
    .
  8. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    Ho vissuto fino ai venticinque anni a Bari, e ambienti idonei a un introverso non ne ho trovati molti... :D E' vero però, come dice imperia, che non bisogna aspettarsi miracoli cambiando città, la vita è tutta un tentativo e non c'è niente di irreversibile
     
    Top
    .
  9. Nicola.
     
    .

    User deleted


    anche io ho riscoperto nello sport un metodo di "cura". nel mio caso soprattutto è stata un occasione fortunata per passare tempo spensierato in compagnia di gente simpatica. io gioco a pallavolo, gioco di squadra, ho cominciato con 2 miei amici. non avevo mai provato un gioco di squadra e, a parte l'ansia delle prime partite (anche se è uno stupido torneo amatoriale), ora ho preso molto coraggio, soprattutto nelle decisioni di squadra.

    tra gli altri traguardi, anche quello della nudità in pubblico è in parte venuto meno anche per me :P
     
    Top
    .
  10. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Velaour @ 21/3/2012, 12:20) 
    ... Un altro sport sarebbe la Kick Boxing , si collabora anche con gli altri e fa bene alla muscolatura . Quando partecipai , per un anno , fu PIENO di ragazze . Di maschi\uomini ce ne furono solo 3-4 , incluso me e l'istruttore .

    Ah vabbè, ma voi fate sport con un' unica finalità scegliendovi gli ambienti appropriati... :D io la kickboxing l' ho praticata a livello agonistico, qualche ragazza in palestra a volte c'era anche (anche la campionessa italiana di Thai), ma non credo di aver mai rivolto la parola a nessuna di loro. E l' unica cosa di riuscivo ad essere PIENO erano lividi e contusioni :D :D :D

    Come hanno già detto altri, gli sport di squadra sono tutt'altra cosa.
     
    Top
    .
  11. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Ember tu giocavi a Rugby??? :D
    Anch'io mi sono iscritto in palestra un anno e mezzo fa per sfogarmi dopo una delusione...E da allora non ho smesso.Certo approcciare con le ragazze non è semplicissimo, ma almeno qualche parola con gli altri ragazzi o con l'istruttore si scambia...E' sempre un modo per stare tra la gente insomma...
     
    Top
    .
  12. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (slightly_mad @ 27/5/2012, 00:34) 
    Ember tu giocavi a Rugby??? :D

    Si, è uno sport troppo bello! Ma non molto da introversi direi :lol:
     
    Top
    .
  13. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Beh solitamente è uno sport per energumeni...
     
    Top
    .
  14. Ember
     
    .

    User deleted


    Non è detta, è un falso mito! Vabbè non guardare la nazionale... anche in quella di calcio sono degli energumeni! :D
    Ma ad esempio i trequarti devono essere magri e veloci, e anche i mediani (specie quello di mischia) devono essere astuti e di solito sono piccoletti. Ci sono molti ruoli per i mingherlini a rugby... chiaramente in allenamento devi lavorare anche sui muscoli perchè è uno sport di contatto: se giochi in attacco subirai dei placcaggi.
     
    Top
    .
  15. Nicola.
     
    .

    User deleted


    un mio amico mi ha raccontato che quando faceva parte di una squadra che faceva un campionato nazionale, durante le partite nelle mischie dove l'arbitro non vede...succede un po' di tutto (parlo di colpi bassi, etc. etc.). io l'ho sempre visto come uno sport quasi senza regole (tu mi dirai che le regole ci sono, lo so. ma quando vedo una mischia di 5 persone incastrate l'una con l'altra mi viene da ripensarci) e il fatto che poi l'ambiente non sia dei più tranquilli me lo ha sempre fatto evitare. il mio amico mi aveva detto ad esempio che tra le peggiori c'erano le squadre del lazio...

    ovviamente parflo di rugby maschile, il femminile magari è altra cosa!

    al di là di tutto come sport in sé non mi dispiacerebbe nemmeno molto, potrei anche essere portato e mi piace correre!
     
    Top
    .
27 replies since 20/3/2012, 23:50   607 views
  Share  
.
Top