palestra e..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ember
     
    .

    User deleted


    Lo spirito del rugby è proprio un altro: si onora l'avversario con l'onestà ma anche col non risparmiarsi, e dopo la partita si festeggia e si brinda insieme alla stessa tavola senza rancore (il famoso terzo tempo). Secondo me il tuo amico voleva impressionarti... è vero che ci possono essere come in tutti gli sport giocatori disonesti (anche se non essendoci soldi in ballo è più raro rispetto al calcio ad esempio), ma in mischia si spinge e se si pensa ad altro non si è un buon rugbysta. La mischia non è un ammasso di gente ma una struttura, una macchina, io ci sono stata dentro e non hai assolutamente modo di nuocere agli altri perchè rischieresti di rovinare l'equilibrio e perdere la palla. Se poi i maschi a volte fanno gli sbruffoni non lo so :D
    Oppure forse il tuo amico non intendeva proprio la mischia, intendeva la "maul", che serve ad avanzare e ci si spinge di brutto ma tutto davanti all'arbitro che non ha nulla da ridire finchè si seguono le regole (che sono molto complesse ma in realtà non serve conoscerle tutte) :)
    La mischia invece è questa: http://youtu.be/SE5xkbr3PQI

    E'proprio uno sport che farei fare ai miei figli, dove si impara che comunque tu sia c'è un posto per te, dove non si può primeggiare ma solo lavorare insieme.

    Comunque in effetti le squadre del Lazio sono tra le più feroci, pare :D
     
    Top
    .
  2. Nicola.
     
    .

    User deleted


    lui ha fatto proprio riferimento a pugni e gomitate. non credo intenda che sia sempre stato così, e non credo nemmeno l'abbiamo detto per impressionarmi. probabilmente la verità è nel mezzo.

    che nel rugby femminile ci sia più fairplay è una cosa quasi ovvia, i maschi come dici te tendono a fare gli sbruffoni.

    riguardo all' "onestà" lui mi parlò un gran bene delle squadre inglesi, dove andò a fare un torneo. e li c'era quel fairplay di cui parli e i "rinfreschi" post partita stile oktoberfest! solo per quello io farei rugby!! :P
     
    Top
    .
  3. Ember
     
    .

    User deleted


    Quelli ci sono anche da noi! Chi sta in casa prima della partita prepara un banchetto per gli ospiti... birra a fiumi, salsicce, e via dicendo. E'molto divertente.

    Beh pugni e gomitate possono anche partire in partita, ma in mischia proprio no... e comunque se dai un pugno a qualcuno sai cosa rischi (che sarai il primo ad essere placcato dagli avversari arrabbiati e "casualmente" partirà qualche cazzotto di vendetta)... ma secondo me non è una cosa di cui preoccuparsi, mi sembra più un mito che una cosa che accade realmente, di partite maschili ne ho viste parecchie e sono andate tutte lisce.

    La cosa più bella è quando i maschi giocano contro le femmine :) sono molto galanti ma vogliono vincere lo stesso per cui si trasforma tutto in un balletto pazzesco :D
     
    Top
    .
  4. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 27/5/2012, 12:08) 
    La cosa più bella è quando i maschi giocano contro le femmine :) sono molto galanti ma vogliono vincere lo stesso per cui si trasforma tutto in un balletto pazzesco :D

    esistono? approfitterei per tastare ogni cosa!!
     
    Top
    .
  5. Ember
     
    .

    User deleted


    Tasteresti dei corpetti più che altro :D
    Comunque si esistono ma sono amichevoli o partite di allenamento :)

    Alcune rugbyste poi sono bellissime (altre no, ma vabbè)!
     
    Top
    .
  6. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    Vabbè che esistono i ruoli per i mingherlini, ma se ti placca un energumeno sei finito :D
     
    Top
    .
  7. Ember
     
    .

    User deleted


    Eh ma fa parte del gioco :D
     
    Top
    .
  8. Guido83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 27/5/2012, 10:28) 
    un mio amico mi ha raccontato che quando faceva parte di una squadra che faceva un campionato nazionale, durante le partite nelle mischie dove l'arbitro non vede...succede un po' di tutto (parlo di colpi bassi, etc. etc.). io l'ho sempre visto come uno sport quasi senza regole (tu mi dirai che le regole ci sono, lo so. ma quando vedo una mischia di 5 persone incastrate l'una con l'altra mi viene da ripensarci) e il fatto che poi l'ambiente non sia dei più tranquilli me lo ha sempre fatto evitare. il mio amico mi aveva detto ad esempio che tra le peggiori c'erano le squadre del lazio...

    ovviamente parflo di rugby maschile, il femminile magari è altra cosa!

    al di là di tutto come sport in sé non mi dispiacerebbe nemmeno molto, potrei anche essere portato e mi piace correre!

    Forse ti stai confondendo col calcio ;) il rugby è uno sport in cui i colpi bassi sono pochi anche nelle squadre piu piccole
     
    Top
    .
  9. alexey86
     
    .

    User deleted


    ...a parte che si fanno già male così non mi sembra il caso di reiterare :D
     
    Top
    .
  10. Guido83
     
    .

    User deleted


    di reiterare a far cosa? :P
     
    Top
    .
  11. alexey86
     
    .

    User deleted


    Nel senso che tra placcaggi & co. si fanno malissimo e sono occasioni per far ancora più male, non ha senso giocare sporco...
     
    Top
    .
  12. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido83 @ 16/8/2012, 11:29) 
    Forse ti stai confondendo col calcio ;) il rugby è uno sport in cui i colpi bassi sono pochi anche nelle squadre piu piccole

    non mi confondo, al massimo può darsi che il mio amico abbia visto un rugby poco sportivo e che io l'abbia assunto a stereotipo
     
    Top
    .
  13. Guido83
     
    .

    User deleted


    concordo con entrambi ;)
     
    Top
    .
27 replies since 20/3/2012, 23:50   607 views
  Share  
.
Top