La comicità per gli introversi

cosa vi piace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Mi chiedevo su che tipo di comicità ci orientiamo noi introversi. E questo intendo sia nella comicità che cerchiamo di suscitare nelle relazioni, sia nella comicità che a noi fa ridere. Ammesso che vi piaccia la comicità, ovviamente


    io personalmente, nel mio modo di fare mi oriento verso una comicità alla woody allen, alla benigni, o alla kaufman giocando spesso la parte del fesso/tonto o dell'inetto o fingendo di non capire. è strano perchè io non sono una persona teatrale, però certe reazioni giocose e costruite mi vengono spontanee. ci tengo a dire però che se uno non mi conosce rimane così -> :blink:

    dei link per chi capisce un pochino l'inglese

    www.youtube.com/watch?v=6p0sr2BejUk

    www.youtube.com/watch?v=Vnw6L2QNZQU

    due cose molto diverse, tratte entrambe dal letterman show. specialmente benigni lo trovo divertente per il fatto di non voler seguire il canovaccio di letterman (che in genere è abituato ad essere "la prima donna" dello show. in questo caso benigni nemmeno lo ascolta). poi magari era tutto programmato questo non lo so, comunque molto spassoso!

    per il resto, anche comici come bill hicks, un po' volgari e crudi mi sono sempre piaciuti, vuoi per la capacità di trattare argomenti intelligenti con leggerezza ma sensibilità, vuoi per la voglia di provocare in maniera politicamente scorretta. poi vabbè...anche villaggio mi è sempre piaciuto molto

    voi??

    www.youtube.com/watch?v=7QdBwrKvgKU :P ahahah
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace lo stesso tipo di comicità... delicata, un po'tenera, intelligente senza però la pretesa di essere superiore... non mi piacciono i tormentoni né i comici volgari, anche se penso che la volgarità può essere usata in modo comico da una persona intelligente. Villaggio ad esempio è una persona molto intelligente e ironica. Un vero comico deve essere anche colto!

    La mia comicità è fatta per forza di cose di battute brevi e ciniche, nonsense e espressioni (le "facce" insomma!). Sono una comica d'altri tempi :lol:
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    ed uno come lui come lo giudichi?

    www.youtube.com/watch?v=gqhacCXu5wU
    www.youtube.com/watch?v=KLZEQ1UsqpU&feature=related
     
    Top
    .
  4. Ember
     
    .

    User deleted


    Ora non riesco a guardare tutti i video ma lo farò presto e ti dirò. A giudicare dai primi minuti l'argomento mi piace :lol: anche se la comicità americana è un altro discorso secondo me. Noi abbiamo in teoria più potenzialità (ma non le sfruttiamo).
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    george carlin

    www.youtube.com/watch?v=Eacf3Lep3O8

    www.youtube.com/watch?v=E_m6oviRb3g&feature=related
     
    Top
    .
  6. Ember
     
    .

    User deleted


    Visti i video :) si, mi piace questo tipo di comicità! Anche se come dicevo, gli americani riescono a fare uno spettacolo parlando praticamente del nulla: le stesse battute se ci pensi le facciamo noi anche nella vita quotidiana chiacchierando con gli amici! Ma loro hanno stile, trattano un po tutti gli argomenti, spesso loro stessi fanno informazione e cultura mentre i nostri comici sono molto più portati alla satira politica, alla comicità arrabbiata (e ingabbiata). Però siamo anche più profondi... secondo me uno come Benigni gli americani non lo apprezzerebbero! E poi loro hanno la risata troppo facile :lol:
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 13/4/2012, 18:13) 
    Visti i video :) si, mi piace questo tipo di comicità! Anche se come dicevo, gli americani riescono a fare uno spettacolo parlando praticamente del nulla: le stesse battute se ci pensi le facciamo noi anche nella vita quotidiana chiacchierando con gli amici! Ma loro hanno stile, trattano un po tutti gli argomenti, spesso loro stessi fanno informazione e cultura mentre i nostri comici sono molto più portati alla satira politica, alla comicità arrabbiata (e ingabbiata). Però siamo anche più profondi... secondo me uno come Benigni gli americani non lo apprezzerebbero! E poi loro hanno la risata troppo facile :lol:

    si vero! anche se hicks io lo trovato molto impegnato, anche se sotterrato da una valanga di cilatroneria, penso sia un po' una sua tecnica. comunque è vero, specialmente il fatto che la loro comicità è a portata di tutti, ho pensato la stessa cosa!

    benigni ultimamente mi è caduto veramente molto in basso. non dico che lo rimpiangevo per com'era prima, apprezzo chi cerca di rinnovarsi. il problema è che lui non si è rinnovato per nulla, si è solo banalizzato. le sue ultime 2-3 uscite televisive non mi ha detto alcunché

    io rimpiango il benigni di tu mi turbi :P
     
    Top
    .
  8. Ember
     
    .

    User deleted


    Le ultime uscite di Benigni non le ho viste (o se si, di sfuggita)... a me pare che si sia un po'rincoglionito ultimamente :D
    Cioè, lo trovo sempre intelligente e tutto ma come dici tu, non si rinnova per niente!
     
    Top
    .
  9. Odile83
     
    .

    User deleted


    Mi piace un pò tutto, ma forse la cosa che mi fa stendere di più è la comicità slapstick fatta bene!
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 13/4/2012, 19:34) 
    Le ultime uscite di Benigni non le ho viste (o se si, di sfuggita)... a me pare che si sia un po'rincoglionito ultimamente :D
    Cioè, lo trovo sempre intelligente e tutto ma come dici tu, non si rinnova per niente!

    a me pare anche ruffiano e buonista, anni luce dalla sua comicità volgare/erotica che mi faceva sempe scompisciare

    per me è più o meno comicniato da quando si è messo a leggere la divina commedia

    CITAZIONE (Odile83 @ 13/4/2012, 23:08) 
    Mi piace un pò tutto, ma forse la cosa che mi fa stendere di più è la comicità slapstick fatta bene!

    ad esempio?
     
    Top
    .
  11. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 14/4/2012, 01:49) 
    a me pare anche ruffiano e buonista, anni luce dalla sua comicità volgare/erotica che mi faceva sempe scompisciare

    per me è più o meno comicniato da quando si è messo a leggere la divina commedia

    Si, concordo su tutto... la Divina Commedia poteva essere una bella parentesi ma dopo un po'sinceramente a me ha stufato.
     
    Top
    .
  12. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 15/4/2012, 14:54) 
    CITAZIONE (Nicola. @ 14/4/2012, 01:49) 
    a me pare anche ruffiano e buonista, anni luce dalla sua comicità volgare/erotica che mi faceva sempe scompisciare

    per me è più o meno comicniato da quando si è messo a leggere la divina commedia

    Si, concordo su tutto... la Divina Commedia poteva essere una bella parentesi ma dopo un po'sinceramente a me ha stufato.

    e attualmente...chi abbiamo di valido in italia?

    fiorello? :sick:

    luttazzi non mi dispiaceva, a parte il fatto che l'hanno silurato dalla tv, e plagi a parte (lo assolvo solo per metà :P)
     
    Top
    .
  13. Odile83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 14/4/2012, 01:49) 
    CITAZIONE (Odile83 @ 13/4/2012, 23:08) 
    Mi piace un pò tutto, ma forse la cosa che mi fa stendere di più è la comicità slapstick fatta bene!

    ad esempio?

    La comicità fisica e mimica, per esempio Rowan Atkinson o Dario fo.
    Comunque anche a me il Benigni nuovo fa schiferrimo -.-
     
    Top
    .
  14. Ember
     
    .

    User deleted


    Attualmente non saprei dire un comico che mi entusiasma... forse Guzzanti o Neri Marcorè ma solo per brevi sketch. Mi fanno morire alla radio Lillo&Greg... come comici cinematografici i meno peggio sono Verdone e Aldo, Giovanni e Giacomo, fanno film delicati, simpatici.
     
    Top
    .
  15. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Io rimango sulla mia amata La Smorfia napoletana :D

    www.youtube.com/watch?v=pJYqI98JIb4&feature=related
     
    Top
    .
33 replies since 7/4/2012, 14:01   953 views
  Share  
.
Top