Lo svantaggio di avere poca scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Johnny_00
     
    .

    User deleted


    Essere introversi è sempre uno svantaggio, perchè limita le scelte; se una persona non introversa ha 4 scelte, noi ne abbiamo 2 o addirittura 1 sola.

    Più vado avanti e più lo penso.
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    Io riconosco che è uno svantaggio, ma a me piace essere introversa e non cambierei se anche potessi :)
     
    Top
    .
  3. Odile83
     
    .

    User deleted


    Diciamo che nel momento in cui l'introversione (come purtroppo spesso avviene) si trasforma in malessere e impossibilità, è un limite, sì.
     
    Top
    .
  4. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Aggiungi anche il fatto che, per un motivo o per l'altro, molto spesso siamo incapaci di cogliere quell'unica scelta :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Johnny_00 @ 11/4/2012, 17:45) 
    Essere introversi è sempre uno svantaggio, perchè limita le scelte; se una persona non introversa ha 4 scelte, noi ne abbiamo 2 o addirittura 1 sola.

    Perché?
     
    Top
    .
  6. Johnny_00
     
    .

    User deleted


    Perchè la maggior parte delle scelte di vita comprendono dover relazionarsi con gente nuova e/o sgradevole.
     
    Top
    .
  7. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny_00 @ 12/4/2012, 11:10) 
    Perchè la maggior parte delle scelte di vita comprendono dover relazionarsi con gente nuova e/o sgradevole.

    Io sto lottando duro per non dovermi relazionare con gente sgradevole. Dovrei sterminare l'intera razza umana compreso me stesso :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Johnny_00 @ 12/4/2012, 11:10) 
    Perchè la maggior parte delle scelte di vita comprendono dover relazionarsi con gente nuova e/o sgradevole.

    Mica ho capito. Se la gente è sgradevole non la scegliamo e non la scelgono neanche gli estroversi.
    Vuoi forse dire che gli estroversi conoscono più persone??
     
    Top
    .
  9. Ember
     
    .

    User deleted


    Infatti nemmeno io ho capito bene. Se parli di fobia sociale già è un altro discorso... ma purtroppo vale per tutte le fobie! Io non sarei qui dove sono, se non odiassi gli aerei :lol: (per fare un esempio)
     
    Top
    .
  10. Johnny_00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 12/4/2012, 12:06) 
    Mica ho capito. Se la gente è sgradevole non la scegliamo e non la scelgono neanche gli estroversi.
    Vuoi forse dire che gli estroversi conoscono più persone??

    Certo che la gente sgradevole viene scelta dagli estroversi, loro hanno un "patto sociale" molto più ampio del nostro, è come dire che io seleziono il mio cibo e invece tu mangi qualsiasi cosa sia commestibile.

    Gli estroversi conoscono più persone si.
     
    Top
    .
  11. Ember
     
    .

    User deleted


    Per la mia esperienza non è così. Spesso gli estroversi si creano un loro gruppo chiuso, mentre io nonostante sia introversa non ho problemi a includere un nuovo elemento nella sfera delle mie frequentazioni né a lavorare con sconosciuti... finchè gli altri non invadono i miei spazi (e i miei tempi) sono serena.
     
    Top
    .
  12. Diogene W
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per la mia esperienza non è così. Spesso gli estroversi si creano un loro gruppo chiuso, mentre io nonostante sia introversa non ho problemi a includere un nuovo elemento nella sfera delle mie frequentazioni né a lavorare con sconosciuti... finchè gli altri non invadono i miei spazi (e i miei tempi) sono serena.

    Verissimo. Dopotutto è molto più facile condividere le cose con gli estranei che con chi avrà molte più occasioni per ferirti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Johnny_00 @ 12/4/2012, 12:27) 
    CITAZIONE (Warlordmaniac @ 12/4/2012, 12:06) 
    Mica ho capito. Se la gente è sgradevole non la scegliamo e non la scelgono neanche gli estroversi.
    Vuoi forse dire che gli estroversi conoscono più persone??

    Certo che la gente sgradevole viene scelta dagli estroversi, loro hanno un "patto sociale" molto più ampio del nostro, è come dire che io seleziono il mio cibo e invece tu mangi qualsiasi cosa sia commestibile.

    Gli estroversi conoscono più persone si.

    Ma non trovo che cosa ci sia di negativo. A me non piacciono le persone sgradevoli ed è meglio se me ne stanno lontane.
     
    Top
    .
  14. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Penso che johnny faccia riferimento alla nostra incapacità di adattarci a certe situazioni.

    In molti ambiti il nostro cerchio di possibilità si restringe e spesso non abbiamo neanche la fortuna/coraggio/prontezza di cogliere una delle poche possibilità che ci capita.

    Quotando ember, anche io sono comunque contento di essere così, e di avere dei saldi paletti che mi dicono cosa fare, ma più spesso cosa non fare!
     
    Top
    .
  15. alexey86
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi può dire un esempio pratico che non ho capito dove l'introversione limita le scelte :)
     
    Top
    .
23 replies since 11/4/2012, 16:45   376 views
  Share  
.
Top