Fotoinserimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    un esame di grafica prevede varie esercitazioni con fotoinserimenti. il tema di una di queste è "firenze immaginaria"

    questa è la mia immagine, se avete consigli su come renderla più realistica sono ben accetti
    Attached Image
    campanile

     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    :) bella... a me sembra abbastanza realistica anche se con quella luce dietro la torre dovrebbe essere più scura... e l'ombra/il punto in cui sbuca il campanile forse meno netti.
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    grazie! si, è vero dovrebbe essere più scura, però rischio di non far vedere nulla dei particolari del campanile. anche sull'altra cosa hai ragione, è che a forza di guardarla non riesco più ad individuarne i problemi!
     
    Top
    .
  4. Ember
     
    .

    User deleted


    Ma per me la silouette è già molto caratteristica, per cui anche scura non sarebbe male...
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    ho apportato veloci modifiche!
    Attached Image
    prova

     
    Top
    .
  6. loscil
     
    .

    User deleted


    Mi pare sufficientemente realistica, l'unica cosa che ci vedo io è che sento la distorsione prospettica del campanile non perfettamente concordante con il resto della foto.
    Così com'è mi sembra che il campanile o penda verso le montagne o si restringa verso l'alto.
    Sarebbe interessante vedere le foto originali comunque.
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    dici? ovviamente il camapnile è stato distorto ed ha anche un po' perso le sue proporzioni (quello "reale" è più snello). riguardo alla rastremazione verso l'alto, a me non pare ma ci sta che ci abbia fatto l'occhio. comunque un poco di fuga prospettica in teoria c'è nella realtà, forse un po' meno accentuata. metto le foto che non sono scattate da me, non so neanche se sono protette da copyright
    Attached Image
    camapnile

     
    Top
    .
  8. Nicola.
     
    .

    User deleted


    altra foto
    Attached Image
    reschensee

     
    Top
    .
  9. loscil
     
    .

    User deleted


    Può darsi che sia una mia sensazione, il campanile originale mi sembra meno rastremato comunque.
     
    Top
    .
  10. slightly_mad
     
    .

    User deleted


    La seconda immagine rispetto alla prima ha come sfondo un paesaggio visto di giorno...Quindi la torre dovrebbe risultare un pò ombreggiata ma "visibile" e non totalmente nera.

    Ah e i due riflessi di luce sull' acqua (quelli delle finestre) dovrebbero essere spostati molto più avanti..
     
    Top
    .
  11. Nicola.
     
    .

    User deleted


    nella mia foto non ci sono riflessi della luce sull'acqua. quelli sono della foto originale della torre. io ho fatto il campanile
     
    Top
    .
  12. Franz86
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il lago di Resia, ci sono stato...
     
    Top
    .
  13. Velaour
     
    .

    User deleted


    Nicola , voglio collaudare le mio spicciole conoscenze apprese per memoria in questo breve periodo . . .

    La prima torre che hai postato è di architettura....
    ...
    ..
    ...
    ..




    BAROCCA :woot: !?!?
    (se ho sbagliato addio ingresso)
     
    Top
    .
  14. Nicola.
     
    .

    User deleted


    barocca, per dirlo in maniera brutale, non c'entra proprio nulla :P

    per intenderci il barocco è questo: http://fidest.files.wordpress.com/2009/04/facciata.jpg

    quello, così a occhio è un campanile di architettura simil gotica tedesca (1300...?) anche se mi ricorda un po' i westwerk (http://it.wikipedia.org/wiki/Westwerk) per il rigore e la semplicità (comunque il gotico tedesco era molto complesso, questo è molto semplice)

    però è da un po' che non studio la storia dell'architettura, quindi magari ho anche detto cazzate
     
    Top
    .
  15. Nicola.
     
    .

    User deleted


    temo di aver confuso di quale campanile si stava parlando!! io mi riferivo a quello originale

    mentre il "mio" è il campanile di giotto accanto al duomo di firenze. gotico fiorentino! (che è un po' diverso dal gotico italiano e in generale molto diverso dai gotici francesi, inglesi etc. etc.)
     
    Top
    .
19 replies since 11/5/2012, 20:25   353 views
  Share  
.
Top