Paura dei cambiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho un enorme paura del cambiamento...
    E lo sto scoprendo ancora una volta in questo periodo perchè mi trovo nella necessità di trovare una stanza in affitto e sono contrastato da due forze: l'una rappresenta la NECESSITA' del cambiamento, l'altra dalla PAURA del cambiamento.
    In pratica mi trovo a sfogliare furiosamente gli annunci per poi, all'atto di chiamare e fissare appuntamenti, spaventarmi a morte e infine rinunciare.
    Spero di riuscirci, prima o poi, perchè questa "guerra" in atto mi sta logorando.

    ...esistono rimedi? Training autogeni da poter applicare?
     
    Top
    .
  2. Johnny_00
     
    .

    User deleted


    Ciao 42, alcune volte mi sono trovato nella tua stessa situazione, ma dal mio punto di vista la necessità è un vantaggio, perchè se devo per forza fare una cosa, comprare una cosa ecc ecc ho un motivo in più cioè non ho scelta quindi mi butto a capofitto nel cambiamento più sicuro di potercela fare, dico a me stesso che ce la devo fare perchè è l' unica strada possibile.

    Infatti avvolte penso "spero che mi si rompa quell' oggetto in maniera non riparabile così avrei un vero valido motivo per farmene uno nuovo !". :D

    Telefonare e riattaccare poi è un' altra paura che condivido con te, ma la mia è sempre lì, ho proprio un blocco alla voce quando devo parlare con estranei.

    Spero di esserti stato utile !
     
    Top
    .
  3. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    si, ma la mia necessità è a livello interiore, ed in questo caso la paura spesso si manifesta con la pigrizia.
    Ed è paradossale, per me, provare paura a parlare con estranei visto che, lavorando in un call center, mi dovrebbe al contrario riuscire meglio.

    ...vediamo come andrà... Grazie comunque per non avermi considerato un pazzo!
     
    Top
    .
  4. *Furiousangel*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Johnny_00 @ 25/5/2012, 16:40) 
    Ho paura di entrambe le cose... comprare il nuovo e voler tornare al vecchio sarebbe un bel problema perchè si presenterebbe la questione di doverlo rivendere (il nuovo) cosa non facile.

    Se passo al nuovo vorrei fosse una cosa definitiva, uno strappo e via... il TV vecchio lo regalo ad un mio parente che ne ha bisogno, piuttosto che tenerlo fermo a far polvere...

    Mi sento stupido a parlare di questi problemi che difronte a quelli di altri introversi non sono nulla, e sembra strano a dirlo, ma averne parlato qui in due post mi fa già stare meglio.

    Il nuovo puoi sempre metterlo da parte se parliamo di 15" e se lo devi rivendere subito invece lo piazzi in poco tempo togliendo pochi euro.
    Cmq il catodico per il dtt va più che bene se non ci fai altro, quando si rompe lo cambi.
     
    Top
    .
18 replies since 25/5/2012, 07:39   517 views
  Share  
.
Top