extremelot

qualcuno lo conosce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    www.extremelot.it

    è un gdr play by chat (credo si definisca così). in sostanza un gioco di ambientazione medievale/fantasy dove tu devi interpretare un personaggio (scegliendo sesso, età, estetica e razza) e "muovendolo" tramite cosiddette "azioni"

    in sostanza è un gioco di narrativa dove vai ad interagire con altre persone (per cui non te le canti e te le suoni da solo) descrivendo il tuo personaggio, quello che fa, e quello che dice.

    ce ne sono molti altri di giochi simili a questo...io, vuoi per pigrizia o per affettività, sono sempre rimasto attaccato a questo, e ci gioco tutt'ora

    se vi piace il fantasy e vi piace scrivere magari può interessarvi!
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    hahah sto stampando tutti articoli sugli hikikomori e in uno viene citato extremelot come strumento degli hikikomori... poveri deficienti.
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    ahah cioè?
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    copio il passaggio:

    Il fenomeno hikikomori, inoltre, si inserisce in un contesto sociale e culturale tecnologicamente avanzato, che fa largo uso delle nuove tecnologie e che sembrerebbe quasi agevolare la nascita di questa patologia.

    L’unico strumento di comunicazione utilizzato da questi ragazzi sembrerebbe essere la rete internet.

    Dopo essersi creato un’identità virtuale, infatti, il giovane hikikomori inizia a chattare e a crearsi una rete di amicizie online.

    [...]
    La realtà virtuale sembrerebbe diventare il sostituto a 360° del mondo reale.

    La rete diviene dunque la modalità comunicativa per eccellenza utilizzata dagli adolescenti hikikomori che forse, attraverso il web, possono crearsi un’identità specifica e formata, seppur fittizia.

    [...]
    Le chat, i social network e i giochi di ruolo sembrerebbero favorire la comunicazione rispetto ad un incontro vis-a-vis per diverse ragioni: dietro uno schermo ci sentiamo protetti e possiamo anche agire parti di noi che nella nostra società (o contesto) forse non sarebbero accettate (Suler, 2009). La comunicazione virtuale, che comunque smuove emozioni e sentimenti, inoltre non risente di gerarchie o status: siamo tutti democraticamente uguali. Nelle interazioni di questo tipo, infatti, non esistono classi sociali e, quello che è più importante, siamo valutati per le nostre competenze e non per i nostri ruoli: pensiamo, infatti, ai giochi di interazione online (ad esempio, Second Life oppure ExtremeLot) nei quali i personaggi con maggior punteggio (e maggiori abilità, dunque) sono i più ricercati, soprattutto dai neofiti.
    [...]

    www.stateofmind.it/2012/07/hikikomori/
     
    Top
    .
  5. alexey86
     
    .

    User deleted


    Siamo tutti uguali un par di balle: c'è il razzismo sociale tale e quale alla realtà :-/
     
    Top
    .
  6. Nicola.
     
    .

    User deleted


    c'è razzismo di diverso tipo. sociale no davveor, dato che non conosci il soggetto con cui giochi

    non pensavo che extremelot avesse tale da visibilità da essere affiancato a second life fico
     
    Top
    .
  7. alexey86
     
    .

    User deleted


    sociale si perchè è in base all'esperienza che hanno i singoli. Al posto dell'esperienza metti soldi et le jeux sont faits :)
     
    Top
    .
  8. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 4/2/2013, 23:23) 
    sociale si perchè è in base all'esperienza che hanno i singoli. Al posto dell'esperienza metti soldi et le jeux sont faits :)

    si, appunto per questo dico che c'è razzismo ma non "sociale", dato che il ceto non c'entra una beneamata ma è un discorso di prestigio e "bravura"
     
    Top
    .
  9. alexey86
     
    .

    User deleted


    Mah... secondo me è sociale eccome visto che è veterani vs novellini. Bravura e prestigio in un gioco su internet? Io parlerei di ore spese
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    anche, infatti ho virgolettato bravura. ma è un gioco, e come in tutti gli altri giochi c'è chi è bravo e chi è scarso. specialmente nei giochi dov'è richiesta una capacità descrittiva e interpretativa
     
    Top
    .
  11. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    alexey dice così solo perchè era continuamente richiamato hahah
     
    Top
    .
  12. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io facevo l'anarchico :-D fuck the system!
     
    Top
    .
  13. Heronblue
     
    .

    User deleted


    boh, io mi ci sono iscritto tre volte, e gli ho dato diverse possibilità, ma l'ho sempre trovato limitante e noioso.
    Ma chi ha voglia di bere sempre quello stracacchio di idromele alla taverna dei viandanti?
    Oltretutto non succede assolutamente nulla, mai. Al massimo fai qualcosa di sbagliato e ti inseguono i moderatori :o:
    Poi quando hanno messo Honot sono stato abbastanza speranzoso, ed inizialmente mi ci divertivo più di quanto non facessi su extremelot, ma lo stavano già "regolamentarizzando" e quindi mi ci sono allontanato. Dovrebbe essere un fantasy ma ti tengono talmente al guinzaglio che il massimo che puoi fare è spettegolare di vite che non esistono, trovare gente che fa proposte inopportune alla grotta dei venti (non ricordo se si chiamasse così) e gli unici che riescono a divertirsi in qualche modo (ma che in realtà seguono un copione) sono quelli di livello più alto, se provi a lasciarti andare un poco di più rischi di giocare da solo o di far arrivare qualcuno che ti vieta di fare una qualsiasi cosa stessi facendo in precedenza.
    Insomma? Una palla, a parere mio.

    Edited by Heronblue - 7/2/2013, 20:00
     
    Top
    .
  14. Nicola.
     
    .

    User deleted


    fico! dimmi chi eri, magari abbiamo giocato insieme senza saperlo :O
     
    Top
    .
  15. Heronblue
     
    .

    User deleted


    il primo è stato Lisentrail (come immagine avevo sephiroth di final fantasy 7, no, non ci ho mai giocato, lo conosco da kingdom hearts :shifty: ), e gli altri due non li ricordo, nel secondo però impersonavo un vecchio e moolto probabilmente come avatar avevo socrate, nel terzo ho provato l'orco.
    a meno che non stessi dicendo ad alexey, non ci capisco mai nulla nelle discussioni incrociate :wacko:
     
    Top
    .
22 replies since 28/5/2012, 20:12   172 views
  Share  
.
Top