Elevazione verticale

Non è proprio sport...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Qwerty 9999
     
    .

    User deleted


    Per caso qualcuno sa qual'è la media della capacità di elevazione verticale per un atleta? (per intenderci, quando salti e con il braccio alzato e la mano vedi a quanti metri arrivi...)
     
    Top
    .
  2. Franz86
     
    .

    User deleted


    Messa così non ha molto senso come domanda ... bisognerebbe specificare qual è lo sport di riferimento. La media dei rugbysti sarà sicuramente diversa dalla media dei maratoneti ... "atleta" è un termine estremamente generico.
     
    Top
    .
  3. Qwerty 9999
     
    .

    User deleted


    Perché volevo capire se il mio risultato era buono, elevandomi (con un presalto) di circa 90 cm/1 m.
     
    Top
    .
  4. Ember
     
    .

    User deleted


    Se vai ancora a scuola puoi chiedere all'insegnante di educazione fisica, lui saprà risponderti! A volte servono anche loro a qualcosa ahah!
    E poi, se è un buon risultato puoi frequentare un corso di atletica se ti piace...
     
    Top
    .
  5. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qwerty 9999 @ 6/6/2012, 04:19) 
    Perché volevo capire se il mio risultato era buono, elevandomi (con un presalto) di circa 90 cm/1 m.

    Cioè, fermo con il braccio teso alzato tocchi, ad esempio 2.30m. Con il salto arrivi a toccare 3.20m/3.30m ? Se è così nel salto hai davvero un buon rapporto peso/ potenza. Detto questo, ci sono sport in cui si può sfruttare, altri in cui può non servire a molto.
     
    Top
    .
  6. Qwerty 9999
     
    .

    User deleted


    Ah, no, no, magari. Arrivo saltando e con il braccio teso a 2 e 80 circa, ma considera che sono sull'1 e 70.
     
    Top
    .
  7. Franz86
     
    .

    User deleted


    Quindi diciamo che hai una elevazione dal suolo effettiva di una sessantina di cm. E' diverso ... è un valore da persona allenata, ma nulla di speciale, credo (impressione mia eh, ho provato anch' io ed ho visto che più o meno ce la faccio :D ).

    Comunque questo tipo di esercizio ti serve per qualche disciplina sportiva specifica? Potresti provare a migliorarlo con dei sovraccarichi, o con esercizi tipo "squat" focalizzati più sull' esplosività che sul carico ... e continuando a saltare, ovviamente. :lol:
     
    Top
    .
  8. Qwerty 9999
     
    .

    User deleted


    Veramente sto ancora valutando come spenderla. :D Però considera che non mi sono affatto allenato per raggiugere quest'altezza, quindi si dovrebbe poter migliorare.
     
    Top
    .
  9. Franz86
     
    .

    User deleted


    Per curiosità, quanto pesi all'incirca?
     
    Top
    .
  10. Qwerty 9999
     
    .

    User deleted


    Dovrei essere sui 67 kg, perché?
     
    Top
    .
  11. Franz86
     
    .

    User deleted


    Se ne pesavi 80 era diverso :)
     
    Top
    .
  12. Qwerty 9999
     
    .

    User deleted


    Ovvio, ma 80 kg per 1 e 71/72 è sovrappeso.
     
    Top
    .
  13. tandream
     
    .

    User deleted


    Leggendo il titolo del post avevo pensato a problemi d'impotenza. :ph34r: :woot:
     
    Top
    .
  14. Velaour
     
    .

    User deleted


    Io pensavo si trattasse di filosofia personale , o citata .
    Ascesa spirituale o del pensiero ..
     
    Top
    .
  15. Nicola.
     
    .

    User deleted


    lionel marshall che è uno dei pallavolisti con maggiore elevazione (solo per curiosità cercati qualche video) saltava all'incirca 1,20 m con la rincorca e circa 75 cm da fermo (è alto 196 cm). prendendo questi come valori estremi, secondo me già un elevazione di 70-80 cm con rincorsa è un buon risultato



    da notare come il corpo superi la rete (2,43 m) almeno fino ai pettorali
     
    Top
    .
15 replies since 5/6/2012, 18:43   2471 views
  Share  
.
Top