Do the Evolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. qualcosa91
     
    .

    User deleted


    Siamo qui apposta per mettere un freno ai nostri compagni di vita estroversi o sono solo a provare disgusto verso il progresso, verso i pestaggi della natura, il non rispetto verso la natura e gli altri esseri viventi? Verso la modifica del territorio, la chiusura degli orizzonti? E' questa l'evoluzione? Se è così non voglio farne parte.

    Video
     
    Top
    .
  2. Franz86
     
    .

    User deleted


    Non demonizzare gli estroversi, è troppo facile (chissà quanti danni hanno provocato certi introversi con certe teorie...). Non siamo mica due specie separate :lol:
     
    Top
    .
  3. Ikigen
     
    .

    User deleted


    gran bella canzone però :) ho adorato i pearl jam di quegli anni
     
    Top
    .
  4. qualcosa91
     
    .

    User deleted


    Non parliamo degli stessi estroversi Franz86. Io parlo per me poi, la mia unica teoria è che siamo uno scherzo della natura, natura che dovrebbe funzionare seguendo le dinamiche dell'universo, non andandoci contro. Siamo troppo consapevoli di quello che siamo, facciamo. Io sono per la natura, per il rispetto delle altre creature, solo che la realtà è questa qui: il pesce grande mangia il pesce piccolo. Voi introversi non inorridite forse alla vista di un atto gratuito di violenza? Gli introversi si arrabbiano e fanno del male talvolta e quando lo fanno dice Anepeta sanno essere molto convincenti, pagando però un prezzo molto caro, a meno che l'introverso credo interiorizzi così tanto ciò per cui si batte che diventa impossibile fermarlo.
    L'introverso per natura, però, generalmente, credo sia un essere sensibile a queste cose. Posso anche sbagliarmi, in caso parlo per quelli come me che credono che qualcosa ad un certo punto deve essere andato storto nell'evoluzione della vita in generale. Inorridisco quasi quando sento parlare la gente di progresso, con tutta quella m***a di plastica che c'è in giro, tutti quei cellulari, apparecchi vari, immondizia, il confezionamento dei frutti della terra, animali messi dentro a delle gabbie in massa per sfamare l'uomo (talvolta costretti ad una vita che è un inferno di prigionia e di dolore). Anch'io ci sono dentro, anch'io faccio uso di questo sistema e per questo non so che pensare. Ci sto decisamente male.
    Ikigen: fan dello scenario musicale grunge?
     
    Top
    .
  5. Franz86
     
    .

    User deleted


    Mi auto quoto per pigrizia :lol:

    CITAZIONE (Franz86 @ 4/6/2012, 19:00) 
    ...Io considero due polarità estreme della gamma, da un lato l' introversione assoluta, dall' altro l' estroversione assoluta. Nella realtà non saprei dire se questi casi estremi non esistano proprio oppure coincidano con qualche pesantissimo stato patologico, ritengo però che abbia un senso considerare tutte le possibili sfumature all' interno della gamma. Gli esseri umani sani sono un mix di intro/estroversione ...

    Oggigiorno ho il sospetto che la cultura dominante stia deviando l' estroversione "sana" verso una condizione di "patologia generalizzata", che finisce per diminuire spaventosamente il valore dato alla specificità del singolo individuo. Il risultato che la società di massa pare prefiggersi è l' annullamento di ogni spirito critico attraverso l' alienazione del singolo, che viene esso stesso trasformato in una sorta di anonimo pollo da allevamento in batteria ...

    Non ci metto la mano sul fuoco, eh, su 'sta teoria :lol:
    Però di conferme mi pare di vederne alcune ...
     
    Top
    .
  6. qualcosa91
     
    .

    User deleted


    "I can kill 'cause in god I trust, yeah
    it's evolution, baby (Posso uccidere perchè credo in Dio, yeah, è evoluzione piccola)"

    Già, chi crede in Dio, nel Dio cristiano quantomeno, crede che la terra gli appartenga e che può fare tutto, perchè gli è concesso da Dio. Io credo invece che la terra è abitata anche da altre creature e che chi crede non rispetta nemmeno i suoi simili con una condotta capeggiata da un simile pensiero.

    "all the rolling hills I'll flatten them out, yeah it's herd behavior, it's evolution baby (Butterò giù i pendii di tutte le colline, si se questo è il comportamento del gregge è evoluzione piccola)"

    Già, spacchiamo montagne, deforestiamo, abbiamo bisogno di rocce e di legna, chi può fermarci? Chi se ne frega del territorio, della terra, fot*****ci tutto quanto, siamo o no i padroni del mondo?

    "Im a thief, i'm a liar there's my church I sing in the choir: hallelujah, hallelujah" (Sono un ladro, sono un bugiardo, c'è la mia chiesa io canto nel coro: alleluia, alleluia)"

    Già, tanto per distinguere Dio dal volere degli uomini. Non credo che Dio voglia la distruzione della terra, non lo credo proprio, qualunque cosa rifilino gli insegnamenti cristiani.

    Franz86: patologia generalizzata dici... Beh, a dirla tutta, questa patologia c'è da un pezzo direi, da un pezzo e non solo tra noi occidentali: basta pensare alla violenza cruda dei nativi americani, violenza compiuta verso tutti in maniera indiscriminata per via dei sacrifici che andavano compiendo. Quelli dentro la propria tribù erano persone, gli altri animali da sacrificare a Dio. Poi non so dei particolari, mi basta sapere che uccidevano brutalmente i loro simili per un Dio affamato di sangue e di dolore, di grida e di strazio.
    Introversione o meno, questo mondo non ci appartiene, dovremmo considerarlo un luogo "sacro", concessoci e non nostro, di nostra proprietà. Ormai mi sa però che tutto è perduto. Chi ci torna più indietro?
    Alienazione del singolo... qui hai ragione, se parliamo di gente che "rovina la festa", ovvero che sbatte in faccia la realtà. Nessuno vuol perdere tempo curandosi delle piccole cose, anche se queste richiedono un minimo di accortezza. Nella cultura in cui vivo io poi è normale anche buttare la carta per terra, è sinonimo di furbizia. Chi getta immondizia per terra è forte, va contro le regole, senza capire che in pratica caga dove vive, proprio come fanno i maialini che tanto snobba; la differenza è che i maiali non hanno la consapevolezza di quello che fanno.
     
    Top
    .
  7. Heronblue
     
    .

    User deleted


    avrei un paio di cose da contestarti:
    CITAZIONE
    alla violenza cruda dei nativi americani, violenza compiuta verso tutti in maniera indiscriminata per via dei sacrifici che andavano compiendo

    dipende da quali, alcune tribù dell'america del nord ogni volta che dovevano uccidere un essere vivente chiedevano perdono alla sua anima e al grande spirito.

    CITAZIONE
    proprio come fanno i maialini che tanto snobba; la differenza è che i maiali non hanno la consapevolezza di quello che fanno.

    i maiali a dispetto di ciò che si crede sono tra gli animali più puliti al mondo, quando devono defecare hanno una zona apposita, qualsiasi animale chiuso in un recinto non ha la minima idea di cosa sia l'igiene, tra cui, gli esseri umani, che non lo sanno, ma sono rinchiusi in una gabbia anch'essi.

    per il resto sono daccordo con te :D
     
    Top
    .
  8. Qwerty 9999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Già, chi crede in Dio, nel Dio cristiano quantomeno, crede che la terra gli appartenga e che può fare tutto, perchè gli è concesso da Dio.

    Ma che stai a dì?
     
    Top
    .
  9. qualcosa91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Qwerty 9999 @ 13/6/2012, 10:32) 
    CITAZIONE
    Già, chi crede in Dio, nel Dio cristiano quantomeno, crede che la terra gli appartenga e che può fare tutto, perchè gli è concesso da Dio.

    Ma che stai a dì?

    Sto parlando del fatto che l'uomo si sente autorizzato da Dio a fare ciò che vuole con gli altri esseri viventi, con la terra in generale. Pensare che per un singolo prodotto in plastica si immettano nell'atmosfera tante di quelle sostanze nocive è già un esempio. Non si preoccupa dell'ambiente l'uomo. L'uomo cristiano non credo si ponga tanto il problema dell'ambiente, fa quello che fanno tutti gli altri. Poi c'è sempre l'eccezione, ma non è una di quegli scrupoli che ti insegnano al catechismo.
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    prima o poi, quando si comincierà a sentire il pepe al culo, ci si porrà determinati interrogativi in maniera seria. non demonizzare la plastica, la plastica è naturale altrimenti non esisterebbe! e il mondo sopravviverà, noi non sopravviveremo!
     
    Top
    .
  11. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 15/6/2012, 21:36) 
    prima o poi, quando si comincierà a sentire il pepe al culo, ci si porrà determinati interrogativi in maniera seria. non demonizzare la plastica, la plastica è naturale altrimenti non esisterebbe!

    Sì, la plastica è naturale quanto le armi nucleari. :lol:
    No, certi interrogativi non ce li si porrà perchè la nostra società insegna sempre più a non chiedersi nulla. Si fa ciò che è cool. Magari un giorno renderanno cool l' inquinare meno e le cose cambieranno un pochino ...

    CITAZIONE
    e il mondo sopravviverà, noi non sopravviveremo!

    Questo è un ragionamento che non fa una piega. Ciò non toglie che il vivere ora nella bruttezza, perchè è questo l' apetto più palese della modernità, la sua bruttezza estrema, mi infastidisce notevolmente.
     
    Top
    .
  12. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 17/6/2012, 21:43) 
    Magari un giorno renderanno cool l' inquinare meno e le cose cambieranno un pochino ...

    tutti confidano nell'IKEA per questo XD
     
    Top
    .
  13. tandream
     
    .

    User deleted


    Notizia di pochi giorni fa è l'ennesimo allarme degli scienziati: la terra è già al conto alla rovescia ed è troppo tardi eliminare adesso l'inquinamento. Siamo restati tutti a guardare.
    Comunque non è la terra che sta male... è l'uomo che è fottuto. :ph34r:
     
    Top
    .
  14. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    che tristezza... spesso guardo le ricostruzioni dello spazio e non faccio che pensare CHE CULO! IN TUTTO QUESTO GIGANTESCO UNIVERSO, PENSA CHE CULO CHE S'È FORMATA LA TERRA! CHE SERIE DI ASSURDE COINCIDENZE! e ora finirà nel water universale
     
    Top
    .
  15. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 17/6/2012, 21:43) 
    Magari un giorno renderanno cool l' inquinare meno e le cose cambieranno un pochino ...

    è già ampiamente un nuovo trend di marketing
     
    Top
    .
16 replies since 6/6/2012, 14:10   217 views
  Share  
.
Top