Può esserci amicizia fra persone geograficamente distanti?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 90.91%
    10
  • No
    9.09%
    1
Guests cannot vote (Voters: 11)

Può esserci amicizia fra persone geograficamente distanti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Odile83
     
    .

    User deleted


    Mi sto convincendo sempre di più che o si ha un legame sorretto da intrecci di vita in comune (come famiglia, lavoro, attività), oppure l'amicizia a distanza nella maggior parte dei casi è destinata al fallimento...
     
    Top
    .
  2. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 8/6/2012, 21:37) 
    Certo, se invece si riesce comunque a vedersi almeno una volta al mese senza sforzi esagerati, beh, allora cambia ... ;)

    Clicco su o iéa in linea teorica riguardo l'amicizia pura.

    Ho esperienza solo riguardo l'amicizia promiscua: io sono stato amico di una ragazza per qualche mese, avevamo molti interessi in comune, abitava molto lontano, poi ci siamo messi insieme ed è durata 4 anni e passa. Ci vedevamo mezzo mese ogni mese, però, al massimo stavamo un mese senza vederci.
    Lì dipende tanto dalle condizioni oggettive: ad esempio se le persone si possono ospitare a vicenda per periodi X o quanta è la distanza, quanta l'affinità.
    Una cifra di variabili :yes.gif:
     
    Top
    .
  3. skanda87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 8/6/2012, 13:30) 
    Può esserci, ma l'amicizia è anche frequentazione concreta. Se si è così lontani che il vedersi è sempre un evento, la distanza prima o poi finirà probabilmente con il corrodere il rapporto.

    Mi sta succedendo adesso, e si tratta di un'amicizia durata per anni.

    è esattamente quel che penso anche io.
    la situazione precipita nel momento in cui diventa veramente difficile vedersi, per una serie di motivi concreti (come sta succedendo a me), e l'altro inizia a dire con un'aria di sufficienza e di quasi strafottenza frasi tipo "eh vabè, prima o poi capiterà", o "non ci vediamo e allora? che cambia?". credo che questi siano segnali negativi.
    io con un amico amo la fisicità, il prendersi amichevolmente in giro, abbracciarsi e guardarsi senza dire mille parole inutili, cosa che invece si è costretti purtroppo a fare vivendo lontani e campando di sms, chiamate e videochiamate.
     
    Top
    .
  4. Luana Francesconi1
     
    .

    User deleted


    non credo alle amicizie a distanza, nella maggior parte delle volte finiscono subito, è meglio avere le persone vicine a noi, almeno cosi le possiamo vedere quando vogliamo
     
    Top
    .
18 replies since 8/6/2012, 09:41   336 views
  Share  
.
Top