Tool

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    A livello di esperienza individuale a contatto con la musica, i Tool sono stati e sono tuttora dei pilastri per me. L'unico gruppo sulla cui opinione non cambio mai idea da 10 anni (sebbene in prima battuta, as usual, li detestavo): sono Immensi.
    Non voglio descrivere che musica fanno, perchè ancora non ci riesco (ed ho smesso di provarci da tempo) a collocarli in un qualsivoglia genere, però voglio dire che grazie a loro sto conoscendo aspetti che fino a prima ignoravo completamente: parlano di sciamanesimo, consapevolezza. Nonchè, grazie alla loro ironia, parlano anche di temi, talvolta, meramente futili giusto per cazzeggiare.
    Ergo, in sintesi, una band intelligente, creativa ed ironica. Potrebbe mai esistere di meglio? Secondo me, no.
    Beh, lascio il resto della presentazione a loro stessi, spero vi piacciano.








    ...Maynard è il cantante.
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ANCHE IO LI SEGUOOOOOOOOOO!!

    appena ho visto il tuo avatar, ho capito subito che eri un fan dei tool :)
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    l'inizio del primo video è di bill hicks!
     
    Top
    .
  4. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 16/6/2012, 20:09) 
    ANCHE IO LI SEGUOOOOOOOOOO!!

    appena ho visto il tuo avatar, ho capito subito che eri un fan dei tool :)

    Alex Grey non tradisce mai. Infatti appena posso voglio aprire un topic su di lui... merita davvero scoprirlo, secondo me.

    CITAZIONE
    l'inizio del primo video è di bill hicks!

    Esatto, è il monologo sulla "storia positiva al telegiornale sugli allucinogeni".

    Bill Hicks è stato un altro grande, e dal documentario si evince che non era così estroverso come sembra: la comicità era semplicemente uno dei pochi modi per COMUNICARE che conosceva. Ha anche tentato di fare musica, ma è morto troppo presto per sapere se avrebbe avuto lo stesso successo. Pace a lui, che starà sicuramente in paradiso ad un concerto di Hendrix che starà sicuramente suonando l'arpa.
     
    Top
    .
  5. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    io sapevo anche che maynard keenan dei tool e bill hicks erano amici
     
    Top
    .
  6. Nicola.
     
    .

    User deleted


    si avevo sentito qualcosa di bill hicks, e non era neanche tanto male. un vero peccato averlo perso
     
    Top
    .
  7. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 17/6/2012, 15:00) 
    io sapevo anche che maynard keenan dei tool e bill hicks erano amici

    Oddio, questo non lo so... forse ancora non erano così amici perchè comunque si sono conosciuti circa uno-due anni prima che Hicks morisse; ed era un periodo in cui stava lavorando su 84600 progetti quindi, ipotizzo, non aveva proprio il tempo materiale per coltivare nuove amicizie.
    Ma, visto che la frontiera che Hicks voleva varcare definitivamente era quella musicale, mi sento abbastanza sicuro nel dire che se avesse vissuto più a lungo certamente ne avremmo viste delle belle sia a livello professionale che a livello personale da parte di entrambi.
     
    Top
    .
6 replies since 16/6/2012, 15:13   95 views
  Share  
.
Top