Giovani LIDI estate 2012 Roma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    Propongo una cosa:

    notoriamente l'estate è foriera di solitudine e tristezza. Spesso gli/le introvers* si ritrovano da sol*.Notoriamente i/le giovani si piangono addosso in gruppo e stanno solo a lamentarsi (me compreso). Notoriamente gli/le introvers* sono affascinati dal mondo della cultura e dell'arte.

    Sarebbe bello unire le cose e creare un gruppetto (anche di 3 persone, siamo introvers*, ma quantità non fa la qualità) e fare delle cose insieme. Guardare filmsss, andare a teatro, a vedere mostre, a concerti, anche parlare perché no, ma sulla base di esperienze concrete e condivise.
    Ma non pallosamente però, anche una bella maratona di Big bang theory, che ormai conosco a memoria :)
    E anche anarchicamente, ossia, si decide insieme cosa fare e nessuno rimane ignorat*.

    Potremo anche andare insieme al raduno LIDI.
    Farsi compagnia e togliersi la solitudine tra introvers* in modo introverso fa tanto bene e rimargina un sacco di ferite, fidateve :D
    Ah, ovviamente questo gruppo si può seguire anche da non soci ed è gratuito, siamo giovani, si fa alla romana... :-D

    Quindi propongo il gruppo

    Giovani LIDI 2012
    Arte e cultura libera tutt*

    Purtroppo per ora, avendo la LIDI una sola sede e a Roma, la cosa sarebbe a Roma, ma in futuro, lo statuto prevede la possibilità di sviluppo di nuclei provinciali federati, per cui, si vedrà :-)

    Chi ci sta?
    Propongo di iniziare dalla settimana dal 10 al 15 luglio. E lascio a voi la totale iniziativa su cosa e come fare.

    Davide
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    la mia situazione la conosci :)
     
    Top
    .
  3. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Non volevo sembrasse stessi ignorando la proposta, che mi sembra allettante (sopratutto per quanto riguarda Big Bang Theory :D). Soltanto che non fino a fine luglio non ci sono.
     
    Top
    .
  4. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    No te preocupe. Quando ci saremo partiremo, e quando i giovani introversi si uniscono, non li ferma più nisciùno :-)
     
    Top
    .
  5. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    Abitandoci, la cosa mi farebbe molto comodo. Per questioni lavorative, il mio impegno sarebbe moolto limitato, ma qualcosa posso fare.
    Se volete, posso proporre un po' di eventi in corso a Roma in quella settimana sui quali si può partecipare insieme.

    For example, c'è questa rassegna al pigneto organizzata dai ragazzi del Dal Verme molto interessante.
    www.pignetospazioaperto.it/it/programma.html

    Sono quasi tutti eventi al buio (almeno per me) fra concerti, rassegne cinematografiche e spettacoli teatrali, ma mi posso fidare abbastanza ciecamente circa l'originalità e la genuinità dei loro intenti... sono TUTTE serate ad ingresso gratuito!

    Sennò posso proporre di fare una maratona di walking dead o di film zombie di serie C, ci si spacca dalle risate!! :D
     
    Top
    .
  6. tandream
     
    .

    User deleted


    Forse non mi dispiacerebbe affatto, poi Roma per me è abbastanza vicina, ma fino ad almeno il 22 luglio sono impegnatissimo proprio con il teatro.
     
    Top
    .
  7. Miyamoto Musashi
     
    .

    User deleted


    Per me la cosa ci può ben stare. L'unico problemino sarebbe di natura economica, nel senso che appunto, arrivando da Torino il biglietto di andata e ritorno costerebbe sui 90 euro. Però, ci sono anche delle offerte, per cui il prezzo, per oscure ragioni tipo viaggio nel vagone dei maiali o sul tetto, ahsisij scende intorno ai 50 euro. Quindi se si punta sulla qualità più che sulla quantità e ci si mette d'accordo con un certo anticipo, va bene.
     
    Top
    .
  8. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    Beh, oddio, mumble mumble, per i forestieri possiamo organizzare dei giorni tipo una volto ogni tot, metti, boh, una al mese, una ogni due mesi, non so.
    Boh, si può vedere in itinere o strada facendo che dir si voglia.
    Per quello intanto c'è il raduno bolognesco del 12 agosto.

    Per i romani possiamo fare in libertà quando vogliamo. Coincidenza il festival del Pigneto l'ho trovato anch'io stanotte, mi è sembrato equo e solidale e dico oh yeah/avoja :D

    Ahahah i film zombie di serie C mi mancavano, ma tempo fa fecero su rai qualcosa una rassegna di b-movie horror americani di un trash troppo tajoso, assurdi :D
    C'era addirittura una che rimaneva incinta di cavalletta con tanto di cavalletta-papà di plastica in fine film :-S

    Beh, dal 10 al 15 possiamo vederci la prima volta. Poi elasticamente si decide.
     
    Top
    .
  9. NoSurrender
     
    .

    User deleted


    Bellissima inziativa Davide, peccato che abito a Mantova ma se ci fosse qualcosa dalle mie parti ci farei decisamente un pensierino!
     
    Top
    .
  10. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    se ti interessa nosurr il 12 agosto c'è il raduno a bologna https://lidi.forumfree.it/?t=58912007&st=30#lastpost
     
    Top
    .
  11. NoSurrender
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 1/7/2012, 14:30) 
    se ti interessa nosurr il 12 agosto c'è il raduno a bologna https://lidi.forumfree.it/?t=58912007&st=30#lastpost

    Grazie! Ora sono nuovo, non conosco nessuno ma ad Agosto magari avrò fatto amicizia con qualcuno e allora verrei volentieri.
     
    Top
    .
  12. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 1/7/2012, 13:39) 
    C'era addirittura una che rimaneva incinta di cavalletta con tanto di cavalletta-papà di plastica in fine film :-S

    Proporrei a sto punto una maratona della saga di Feist :D



    ovviamente, bisogna guardarlo con piglio ironico, non pensate alla brutalità in sè...
     
    Top
    .
  13. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoSurrender @ 1/7/2012, 14:27) 
    Bellissima inziativa Davide

    Grazie :D
    Mantova è bellissima.

    Allora,
    riassumendo:
    prime proposte:
    1) Rassegna gratuita Pigneto: arte e cultura
    2) Maratona b/c-movie trash zombie & Co.
    3) Maratona Big bang theory

    Posso aggiungere: gitarelle nella natura? Che io quando vedo un campo col fieno spuntare dal grigiore sporco della periferia di questa città tantobellalcentro/tantorribileinperiferia, mi commuovo siempre?

    Partecipanti attuali:

    Me
    Diogene W quando torna
    Miyamoto Musashi (ogni tanto perché pendolare)
    42istheanswer
    tandream (dopo fine luglio per teatro)

    (ma mo lo dico anche in mailing list, dovrebbero aggiungersi due ragazze e un ragazzo che avevano partecipato in passato)
     
    Top
    .
  14. Odile83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 1/7/2012, 20:13) 
    2) Maratona b/c-movie trash zombie & Co.
    3) Maratona Big bang theory

    Ma ste maratone sono in una lochescion a parte o qualcuno mette a disposizione casa? :shifty:
    Comunque tendenzialmente interessa anche a me, in linea generale.
     
    Top
    .
  15. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    Alùra, se non fosse che non c'è la tivvì né il lettore, si potrebbero fare nella sede operativa di teatrintroversi, un'isolata sala prove seminterrata chiusa a chiave con una catena, un sogno :D

    Ma non c'è la tivvì, né il lettore, quindi credo che potrei chiedere ad un tizio X della LIDI che paleserò se accetterà e ci vediamo nella sede della sua associazione culturale, ci vuole la macchina ma una volta ogni tanto steccando la benza credo che noi romani de roma da taxisti lo possiamo anche fare.

    "Lo sforzo è leggerezza", non mi ricordo il nome, ma era un pugile/poeta che aveva scritto 'sta cosa.
     
    Top
    .
95 replies since 30/6/2012, 11:58   1857 views
  Share  
.
Top