Guida galattica per gli autostoppisti

Douglas Noel Adams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    Con il nickname che mi ritrovo non potevo non aprire un topic che parlasse della celeberrima Guida.

    Anzitutto, avete con voi un asciugamano? Bene.
    Avete infilato nel vostro orecchio il vostro Pesce Babele?
    Ok, allora, il miglior modo, secondo me, per descrivere le cazzate che sto scrivendo è scrivervi l'incipit della Guida.

    Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo ed insignificante sole giallo.
    A orbitare intorno ad esso, alla distanza di 149 milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro/verde le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione.


    E, siccome c'è stato anche un film sulla Guida, perchè non introdurlo anch'esso?



    fra l'altro, non a caso, è il 42esimo post :D
     
    Top
    .
  2. Odile83
     
    .

    User deleted


    Il libro mi è parecchio piaciuto, il film non l'ho visto, merita?
     
    Top
    .
  3. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    Merita secondo me, la sceneggiatura è stata adattata da Adams stesso, e poi Mos Def è uno dei miei attori preferiti...
    Qua interpreta Ford Prefect, è surrealissimo, da vedere!!
     
    Top
    .
  4. tandream
     
    .

    User deleted


    Mos Def ha fatto anche tre-quattro puntate assieme all'attore di Dexter appunto nel telefilm Dexter (non vedo l'ora che ricomincia) è molto bravo anche come attore. Io il libro non so per quale ragione non sono mai riuscito a leggerlo...
     
    Top
    .
  5. Ember
     
    .

    User deleted


    Ammetto di non averlo mai letto ma ho sempre desiderato farlo... che dite, me lo vado a comprare in questo momento?
     
    Top
    .
  6. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    Guarda, l'ho visto anche usato a due euro o giù di lì... secondo me due risate le fai.
    Poi, se ti va a genio e ti inizia a piacere sul serio, sappi che in realtà la Guida è la prima parte di una tetralogia.
    Gli altri libri sono
    Ristorante al termine dell'universo
    La vita, l'universo e tutto quanto
    Addio e grazie per tutto il pesce
    Praticamente innocuo
     
    Top
    .
  7. Ember
     
    .

    User deleted


    Ok, l'ho preso... vi farò sapere ;)
     
    Top
    .
6 replies since 7/7/2012, 10:04   96 views
  Share  
.
Top