Teatro dell'oppresso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    Parlando con una mia amica è uscito fuori questo modo di fare teatro che consisterebbe nello sviluppare l'inconscio collettivo in ognuno di noi facendo allestire piccole improvvisazioni teatrali basate su un'idea in comune partorita fra piccoli gruppi di perfetti sconosciuti.

    Inoltre, mi veniva aggiunto che in questi spettacoli l'interventismo del pubblico è linfa vitale nonchè indispensabile per la buona riuscita della messa in scena.... qualcuno ne sa di più oppure, meglio ancora, mi sa dire se esistono seminari o corsi che trattano questa filosofia?
     
    Top
    .
  2. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (42istheanswer @ 8/7/2012, 13:25) 
    Parlando con una mia amica è uscito fuori questo modo di fare teatro che consisterebbe nello sviluppare l'inconscio collettivo in ognuno di noi facendo allestire piccole improvvisazioni teatrali basate su un'idea in comune partorita fra piccoli gruppi di perfetti sconosciuti.

    Inoltre, mi veniva aggiunto che in questi spettacoli l'interventismo del pubblico è linfa vitale nonchè indispensabile per la buona riuscita della messa in scena.... qualcuno ne sa di più oppure, meglio ancora, mi sa dire se esistono seminari o corsi che trattano questa filosofia?

    Ciao ;)
    Il collettivo teatrale di cui fa parte teatrintroversi LIDI, ossia il Teatro De Merode, dovrebbe ospitare una sessione di teatro dell'oppresso organizzata dal movimento lotta per la casa, ho trovato questo sul loro sito, ma, ti dico la verità, dovresti informarti perché non so se si riferisca all'anno in corso o all'anno scorso o a più e più anni fa.
    Bella


    http://www.coordinamento.info/home/comunic...-in-guerra.html
     
    Top
    .
  3. 42istheanswer
     
    .

    User deleted


    credo risalga a un anno fa.
    Infatti, se quest'anno il 22 luglio cade di domenica e là parla di "venerdì 22 luglio" desumo fosse lo scorso anno... grazie comunque.
    Almeno ho un elemento in più al riguardo, e cioè che dovrebbe essere un laboratorio itinerante senza sedi permanenti... continuerò nella ricerca...
     
    Top
    .
2 replies since 8/7/2012, 12:25   41 views
  Share  
.
Top