Timidi siate felici. Farete più carriera

"Airone" Luglio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Su segnalazione di sara.cor qui sul Forum, ecco l'articolo pubblicato su Airone del mese di luglio 2012: Timidi siate felici. Farete più carriera

    (Anche qui si fa confusione e nelle poche righe dedicate alla LIDI si dice che è un'associazione per la difesa dei timidi).

    1 Airone_Luglio_2012_01 2 Airone_Luglio_2012_02 3 Airone_Luglio_2012_03 4 Airone_Luglio_2012_04
     
    Top
    .
  2. alexey86
     
    .

    User deleted


    Al solito :-/. e cambiassero timidi con introversi sarebbe neanche male
     
    Top
    .
  3. Franz86
     
    .

    User deleted


    E pensare che un tempo Airone era una bellissima rivista (quando ero piccolo) ...
     
    Top
    .
  4. Diogene W
     
    .

    User deleted


    :shock.gif: E non hanno capito un cacchio neanche questi.
     
    Top
    .
  5. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    L'introversione e la timidezza sono continuamente confuse nel linguaggio comune, così come l'introversione è una categoria mistificata tra l'opinione pubblica.

    È chiaro quindi che delle persone che si interessano più o meno dall'esterno della faccenda possano commetere degli errori concettuali, totalmente "perdonabili".

    Credo sia una buona cosa che escano articoli sulla LIDI, forse così si avvicineranno persone intenzionate ad impegnarsi attivamente.
     
    Top
    .
  6. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 13/7/2012, 13:48) 
    E pensare che un tempo Airone era una bellissima rivista (quando ero piccolo) ...

    :D

    In effetti questi articoli fanno sembrare i timidi o gli introversi delle strane creature mitologiche con poteri sovrannaturali :lol:

    Non c'è bisogno di pubblicità -_-

    Alla Lidi invece sì, è un bene che se ne parli...
     
    Top
    .
  7. Miyamoto Musashi
     
    .

    User deleted


    Penso anch'io che ad un certo punto gli errori siano scusabili. Inoltre dire che i timidi(introversi) facciano più carriera non penso possa essere una cosa vera, semmai è più il contrario. Se i manager hanno più successo, non è detto che sia lo stesso per chi invece fa un lavoro subordinato. Semmai gli introversi possono essere più felici o anche più infelici, ma non è un discorso sulla carriera.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Concordo con voi.

    Introversione e timidezza continuano costantemente a venir confuse e, se è un bene che si parli della LIDI, stupisce constatare che non di rado chi scrive questi articoli citandoci cada nello stesso errore. Ho idea che se si soffermassero qualche secondo di più sul sito, a scopo informativo, potrebbero evitarlo...
     
    Top
    .
  9. Ember
     
    .

    User deleted


    A me una volta è stato detto: "tu sei timida ma non puoi essere introversa, perché si vede che sei una persona positiva!"... quindi gli intro sarebbero negativi, antipatici e musoni :D MAH! Grande confusione, eppure il concetto è di una semplicità incredibile.
     
    Top
    .
  10. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ember @ 14/7/2012, 12:07) 
    ... quindi gli intro sarebbero negativi, antipatici e musoni :D MAH! ...

    Però non tenterei mai di confutare questa "immagine" attraverso l' analisi di un campione statistico ... :lol:
     
    Top
    .
  11. Ember
     
    .

    User deleted


    Beh si meglio evitare... :lol:
     
    Top
    .
  12. Velaour
     
    .

    User deleted


    Einstein non era un timidone !!! E non si consolava suonando i violino >_> . . .

    [ LoL ]
     
    Top
    .
  13. Velaour
     
    .

    User deleted


    Però io mi domando come mai ,se hanno citato la LIDI e Anepèta, non hanno letto i libri del Dr. o per lo meno Tipi Psicologici di Jung .
    è vero che gli introversi timidi non sono pochi , ma state diffondendo un messaggio SBAGLIATO per fare del BENE rivelando una verità fraintesa O_o ?!

    Pare tipo una contraddizione . . .
     
    Top
    .
  14. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    eh vel, io credo perchè non hanno voglia nè tempo, fanno l'articolo, riempiono la pagina ma non approfondiscono.
    certo, io al loro posto avrei fatto almeno lo sforzo di leggere il sito...
     
    Top
    .
  15. Ruscello
     
    .

    User deleted


    Occorre controllare ogni singola parola in continuazione dall'inizio fino alla fine per far pubblicare un articolo corretto. Ma nonostante tutto cio' esce qualche parolina che non va o qualche equivoco. Ma i grossi errori possono evitarli.

    Dall'esperienza diretta... :yes.gif:
     
    Top
    .
21 replies since 13/7/2012, 07:48   552 views
  Share  
.
Top