Trovo molto interessante la mia parte intollerante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freb85
     
    .

    User deleted


    Ohhh quante cose mi scandalizzano di questa società....elenco infinito....

    Grazie del supporto morale... :D
     
    Top
    .
  2. Odile83
     
    .

    User deleted


    Io tengo molto alla mia parte intollerante cheerful_h4h
    Diciamo che a questo punto della mia vita la accetto senza farmi (eccessivi) problemi; mi rendo conto che la media delle persone non è come me, che gli altri sono meno pignoli, lasciano più correre....ma, senza pretendere di essere nel giusto, a me adesso sta bene così, se in futuro questo aspetto per qualche ragione dovesse mutare, che sia.

    CITAZIONE (Freb85 @ 13/7/2012, 22:57) 
    Io mi sforzo di essere gentile e socievole ma spesso le nuove conoscenze si smorzano dopo qualche uscita, se una persona a pelle non mi piace c'è poco da fare: tendo ad emettere subito giudizi, di solito la prima impressione per me è quella che conta e le poche volte che ho provato a forzare la mia natura puntualmente tempo dopo ho capito che ci avevo visto giusto all'inizio.
    Per questo dico che trovo interessante la mia parte intollerante: da una parte vorrei sforzarmi di migliorare ma dall'altra se uno non mi piace non ci penso un minuto a silurarlo dentro di me depennandolo dalla lista delle conoscenze. Per me sparisce, poi magari scopro che anche ad altre persone sta addosso ma loro continuano a vederlo così, per inerzia.
    Ecco, io non sopporto di trascinare i rapporti finti o tanto per fare e spesso ciò viene criticato.

    Quoto col sangue.
    Che poi, perchè uno dovrebbe essere tollerante con le cose che non gli piacciono e verso le quali in effetti non ci sono ragioni per assumere un atteggiamento tollerante a tutti i costi?


    CITAZIONE (Freb85 @ 13/7/2012, 22:57) 
    Coi pochi amici che ho poi mi piacerebbe che loro dimostrassero verso di me l'attenzione che io dimostro a loro, il che avviene raramente..così parto coi miei viaggi mentali..."ma saranno veri amici" etc etc. Io mi aspetto sempre che le persone per me importanti mi trattino come io tratto loro: puntualmente ciò non avviene e a me girano le scatole.

    Anche io ho questo problema e non ho ancora trovato una soluzione....

    Comunque invece per il discorso "pochi ma buoni vs tanti ma conoscenti" ho un'opinione credo diversa da quella della maggior parte degli introversi, perchè la mancanza di conoscenze anche superficiali nella mia vita mi pesa, mi manca la ricchezza mentale ed emotiva che deriva dal conoscere e dall'interagire con tanti tipi differenti di persone.





     
    Top
    .
  3. Freb85
     
    .

    User deleted


    Sul fatto della pignoleria è proprio così, alle volte mi rendo conto che mi fisso su certi atteggiamenti che per quella persona non hanno significato nulla mentre io mi sono fatta un film sopra.

    Anche a me non piace molto la filosofia dei pochi ma buoni perchè in linea di massima mi piace conoscere nuova gente (una persona alla volta però), quindi la mia cerchia limitata di amici mi è sempre stata stretta.
    Il problema è trovarla, la gente che piace a me :blink:
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    Visto che sono uno dei pochi che ha una marea di conoscenti vi spiego: il trucco non è cercare l'affinità (se no sarebbero amici) ma basta che siano ottime persone (e lì ce ne sono un sacco). Da lì in poi basta che vai a questa o quella festa e bene o male con qualcuno chiacchieri sempre...
     
    Top
    .
  5. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 16/7/2012, 19:50) 
    Visto che sono uno dei pochi che ha una marea di conoscenti vi spiego: il trucco non è cercare l'affinità (se no sarebbero amici) ma basta che siano ottime persone (e lì ce ne sono un sacco). Da lì in poi basta che vai a questa o quella festa e bene o male con qualcuno chiacchieri sempre...

    A parte che le "ottime" persone secondo me sono poche, forse di "decenti" ce n'è abbastanza (ma qui sono valutazioni soggettive), ci dovrà pur essere qualcosa che tiene insieme il rapporto di conoscenza. Che sia un qualche tipo di attività hobbystica o sportiva, il lavoro o qualcos' altro, deve esistere un qualcosa di comune tra noi e l' altro se non c'è l' affinità caratteriale e di visione del mondo. Altrimenti non vedo come il rapporto di conoscenza possa stare in piedi.
    Quindi anche per trovare dei conoscenti serve un approccio stategico: in realtà si cercano amici, si trovano però conoscenti, comunque ci si fa bastare quelli.
    Se la cosa non funziona così mi sfugge ancora qualcosa nella "teoria del conoscente". :lol:

    Detto questo, io trovo che dal punto di vista emotivo un gatto possa darmi più di 5-6 conoscenti ... :D
     
    Top
    .
  6. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 16/7/2012, 20:37) 
    Detto questo, io trovo che dal punto di vista emotivo un gatto possa darmi più di 5-6 conoscenti ... :D

    Il my cat Grisù è senza dubbio il mio migliore e unico amico.
    Trovare amici veri per chi è molto introverso, molto particolare e molto ferito è un'impresa quasi impossibile. Nel frattempo bisognerebbe stare bene da soli, coltivare i propri interessi e le proprie passioni, e se non ci sono amici e ragazza, dire, vabbè, arriveranno, io mi do da fare e mi impegno, ergo troverò amici e ragazza. Tanto se li cerco spasmodicamente non li trovo lo stesso.
    Il tutto in linea teorica perché io darei un dito della mano per avere 3 amici e una ragazza. Ma in linea teorica è il mio ideale e mi ci sto impegnando. Prima Autonomia e star bene da soli, poi gli amici e la ragazza arrivano.


     
    Top
    .
  7. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 16/7/2012, 21:23) 
    ... Prima Autonomia e star bene da soli, poi gli amici e la ragazza arrivano.

    Ma il guaio è che anche questo è più un auspicio.

    In realtà poi occorre mettere in atto una serie di manovre di inserimento in uno o più "gruppi sociali/contesti aggregativi" precedentemente individuati. Il che richiede anche e molto semplicemente risorse economiche che al momento, non avendo un lavoro, io personalmente non posso permettermi di rischiare sottraendole ai risparmi ... stessa cosa dal punto di vista ragazza, che anzi è pure più dispendiosa ... :lol:

    Alla fin fine anche le cose "semplici" sono in realtà complesse. :lol:
     
    Top
    .
  8. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 16/7/2012, 21:38) 
    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 16/7/2012, 21:23) 
    ... Prima Autonomia e star bene da soli, poi gli amici e la ragazza arrivano.

    In realtà poi occorre mettere in atto una serie di manovre di inserimento in uno o più "gruppi sociali/contesti aggregativi" precedentemente individuati.
    Alla fin fine anche le cose "semplici" sono in realtà complesse. :lol:

    Sì, non dicevo mica che arrivano se uno sta chiuso in casa :D . Nel senso, autonomia, fare delle cose, impegnarsi, ci si impegna tra la gente, si conoscono persone affini ecc :clap.gif:
    Eeeeeh sono complessissime sempre le cose quando ci si mette all'opera.
    Ma, poi, oggi è una di quelle giornate in cui penso fermamente cha la vita sia una merda, quindi le vedo ancora più complesse. :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  9. Freb85
     
    .

    User deleted


    Chi ha detto che le donne sono costose??? Ehhh?? :lol:
    Concordo sul fatto che bisogna impegnarsi anche per trovare semplici conoscenti: avere risorse economiche e di tempo, che al momento per quanto mi riguarda mancano...
    A settembre il mio bimbo andrà all'asilo e conto di iscrivermi ad una nuova attività, sperando di trovare qualcuno affine.
    In linea teorica è sempre tutto facile e bello, poi quando ci si scontra con la realtà...zang arriva la badilata in faccia. Sono d'accordo anche sul fatto che prima bisognerebbe imparare a stare bene da soli con se stessi invece che cercare una stampella d'appoggio (amico/fidanzato), cosa che io non ho mai fatto.
    Dai 13 ai 16 anni sono stata la prova vivente del "meglio male accompagnati che soli", tornassi indietro però non lo rifarei.
     
    Top
    .
  10. alexey86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 16/7/2012, 20:37) 
    CITAZIONE (alexey86 @ 16/7/2012, 19:50) 
    Visto che sono uno dei pochi che ha una marea di conoscenti vi spiego: il trucco non è cercare l'affinità (se no sarebbero amici) ma basta che siano ottime persone (e lì ce ne sono un sacco). Da lì in poi basta che vai a questa o quella festa e bene o male con qualcuno chiacchieri sempre...

    A parte che le "ottime" persone secondo me sono poche, forse di "decenti" ce n'è abbastanza (ma qui sono valutazioni soggettive), ci dovrà pur essere qualcosa che tiene insieme il rapporto di conoscenza. Che sia un qualche tipo di attività hobbystica o sportiva, il lavoro o qualcos' altro, deve esistere un qualcosa di comune tra noi e l' altro se non c'è l' affinità caratteriale e di visione del mondo. Altrimenti non vedo come il rapporto di conoscenza possa stare in piedi.
    Quindi anche per trovare dei conoscenti serve un approccio stategico: in realtà si cercano amici, si trovano però conoscenti, comunque ci si fa bastare quelli.
    Se la cosa non funziona così mi sfugge ancora qualcosa nella "teoria del conoscente". :lol:

    Detto questo, io trovo che dal punto di vista emotivo un gatto possa darmi più di 5-6 conoscenti ... :D

    Io frequento le persone anche solo per coltivare l'ottimismo nel prossimo se no a quest'ora starei sempre tappato in casa...
     
    Top
    .
  11. Ember
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 16/7/2012, 20:37) 
    Detto questo, io trovo che dal punto di vista emotivo un gatto possa darmi più di 5-6 conoscenti ... :D

    Dipende cosa è per te un conoscente... per me è una persona a cui magari sono anche affezionata ma che non ha ancora raggiunto con me un livello di intimità e fiducia di un amico. O con la quale ho pochi punti in comune per cui un'amicizia è difficile, ma mi sta simpatica comunque e la vedo spesso. Allora stare con dei conoscenti attorno a un tavolo a ridere e giocare tutta la notte, per me è emotivamente appagante, o almeno divertente (quando mi gira).
     
    Top
    .
  12. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freb85 @ 17/7/2012, 19:54)
    Chi ha detto che le donne sono costose??? Ehhh?? :lol: ...

    Le donne sono costose e non rispondono al telefono, questa è la Verità in versione integrale uncensored. roll1
    CITAZIONE (alexey86 @ 17/7/2012, 20:07)
    Io frequento le persone anche solo per coltivare l'ottimismo nel prossimo se no a quest'ora starei sempre tappato in casa...

    Hai ragione, però io lo devo fare con una certa moderazione, altrimenti rischio l' effetto opposto. :lol:
    CITAZIONE (Ember @ 17/7/2012, 20:59) 
    O con la quale ho pochi punti in comune per cui un'amicizia è difficile, ma mi sta simpatica comunque e la vedo spesso.

    Ma tu con una persona del genere riesci a parlare? Io proprio no, per quello penso che debba esserci qualche attività a fare da collante, possibilmente impegnativa così si parla poco, o grazie alla quale si parla solo dopo, quando si è stanchi ... :D
    CITAZIONE
    Allora stare con dei conoscenti attorno a un tavolo a ridere e giocare tutta la notte, per me è emotivamente appagante, o almeno divertente (quando mi gira).

    Senza alcolici in corpo? No, questa è fantascienza per me.



    Sarà che sono troppo intollerante? Ma no, ma no, è il mondo che è insopportabile ... :lol:
     
    Top
    .
  13. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 17/7/2012, 21:55) 
    Senza alcolici in corpo? No, questa è fantascienza per me.

    Sarà che sono troppo intollerante? Ma no, ma no, è il mondo che è insopportabile ... :lol:

    :clap.gif:
     
    Top
    .
  14. Freb85
     
    .

    User deleted


    W la nostra parte intollerante!!!

    Franz: io rispondo al telefono e ho poche pretese. certo da giovine ne avevo un pò di più eheheh
     
    Top
    .
  15. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    A tutt* devono piacere tutt* e tutto è un diktat contemporaneo, alla risata spontanea è stato sostituito il sorriso berlusconiano.

    È umano non tollerare certe cose.
     
    Top
    .
88 replies since 13/7/2012, 21:57   1173 views
  Share  
.
Top