Test Eysenck/Anepeta
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • da -21 a -30
    53.33%
    8
  • da -41 a -50
    20.00%
    3
  • da -31 a -40
    13.33%
    2
  • da 0 a -10
    6.67%
    1
  • da -11 a -20
    6.67%
    1
Guests cannot vote (Voters: 15)

Test Eysenck/Anepeta

Il grado di introversione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    - 27

    Ma attenzione, cambia a seconda del periodo, del grado di "sanità" della propria introversione, di estrovertimento, di "accettazione", ecc....

    Non è un test del DNA :D

    http://www.legaintroversi.it/2007/01/15/te...senck-riveduto/

    Edited by davidedavidedavide. - 21/7/2012, 18:04
     
    Top
    .
  2. alexey86
     
    .

    User deleted


    Ma è quello alla fine del libro?
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    l'ultima volta che l'ho fatto (un paio d'annetti fa) ero a -29
     
    Top
    .
  4. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 21/7/2012, 17:43) 
    Ma è quello alla fine del libro?

    Oh yeah. ;)

    Ho modificato il messaggio iniziale con il link del sondaggio :)
     
    Top
    .
  5. Franz86
     
    .

    User deleted


    Il mio risultato finale è -1 (tempo da neve, insomma)! :D
    Altro che la vostre temperature da inverno in quota ... :lol:

    Anche se ho risposto "non lo so" intendendo "a volte" nella maggior parte delle 21 domande che mi hanno dato punteggio nullo, e anche se molte questioni mi lasciano perplesso (tipo cosa vuol dire "sentirsi troppo consapevole"? cosa c'entra il buttare le cartacce nei cestini con l'intro/estroversione? e chi non ha amici a cui comprare regalini? chi non ha mai dovuto tenere un segreto? ... ).

    Ah, ho cannato a calcolare i punteggi, ecco cosa succede a fare le cose sovrappensiero! Il punteggio corretto è -12, fa abbastanza freddo anche qui, ora! :D

    Edited by Franz86 - 21/7/2012, 19:21
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 21/7/2012, 19:05) 
    Anche se ho risposto "non lo so" intendendo "a volte" nella maggior parte delle 21 domande che mi hanno dato punteggio nullo, e anche se molte questioni mi lasciano perplesso (tipo cosa vuol dire "sentirsi troppo consapevole"? cosa c'entra il buttare le cartacce nei cestini con l'intro/estroversione? e chi non ha amici a cui comprare regalini? chi non ha mai dovuto tenere un segreto? ... ).

    eh ma infatti i test secondo me sono carini da fare per gioco, penso che concordino pure altri.
     
    Top
    .
  7. Franz86
     
    .

    User deleted


    O anche "il futuro ti preoccupa"?
    Di questi tempi mi sa che preoccupa molti ...
     
    Top
    .
  8. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    eh a guardare bene ogni domanda sarebbe da approfondire, per quello io credo come davide che i test non si debbano prendere seriamente.
     
    Top
    .
  9. Velaour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 21/7/2012, 19:28) 
    eh a guardare bene ogni domanda sarebbe da approfondire, per quello io credo come davide che i test non si debbano prendere seriamente.

    Si devono prendere con critica e approfondimento di ogni domanda .
     
    Top
    .
  10. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 21/7/2012, 19:05) 
    cosa c'entra il buttare le cartacce nei cestini con l'intro/estroversione?

    :D Ho chiesto la stessa cosa la prima volta che lessi il test :D

    Credo che sia per via dell'amore per la natura. Se uno di natura ama la natura ma poi butta con disinvoltura le cose per terra vuol dire che ha alienato quell'amore (scusate la frase contorta).

    @all: io credo che i test lascino il tempo che trovino, ma che questo dia uno strumento buono, un minimo oggettivante, a chi si mette sul cammino di accettare e coltivare la propria introversione, perché in genere, se questo coltivamento procede e va bene, il numero in negativo scende sempre di più :)

    Sì, bisogna riflettere attentamente sulle domande, e semmai rispondere nunlosò e via...

    Figuratevi che la maggior parte degli psicologi e degli psichiatri parla con i pazienti attraverso i test, come fanno i visitatori con i carcerati attraverso il vetro nei film....
    Povero mondo...
     
    Top
    .
  11. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 21/7/2012, 20:03) 
    ...
    @all: io credo che i test lascino il tempo che trovino, ma che questo dia uno strumento buono, un minimo oggettivante, a chi si mette sul cammino di accettare e coltivare la propria introversione, perché in genere, se questo coltivamento procede e va bene, il numero in negativo scende sempre di più :)

    Il numero scende nel senso che si approssima allo zero, non al -50, mi auguro; anche quello sarebbe "coltivare la propria introversione", però ... :lol:
     
    Top
    .
  12. davidedavidedavide.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franz86 @ 21/7/2012, 20:14) 
    Il numero scende nel senso che si approssima allo zero, non al -50, mi auguro; anche quello sarebbe "coltivare la propria introversione", però ... :lol:

    Sarebbe estrovertirsi, ggiammaje, piuttosto muoio :D

    Si rischia di diventare così:

    space-miami-discoteca

    Scende e scende verso il -50 il numero, scivola una cifra ;).

    virre-scivolo__83078_PE209217_S4
     
    Top
    .
  13. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io ero -23 ma tante domande boh?!? troppo complesse per essere racchiuse in risposte nette...
     
    Top
    .
  14. Velaour
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 21/7/2012, 20:03) 
    CITAZIONE (Franz86 @ 21/7/2012, 19:05) 
    cosa c'entra il buttare le cartacce nei cestini con l'intro/estroversione?

    :D Ho chiesto la stessa cosa la prima volta che lessi il test :D

    Credo che sia per via dell'amore per la natura. Se uno di natura ama la natura ma poi butta con disinvoltura le cose per terra vuol dire che ha alienato quell'amore (scusate la frase contorta).

    Certo , condivido .
    Generalmente non sopporto quel gesto anche perchè non è rispettoso nei confronti del nostro ambiente pubblico , dell'urbanistica e della salvaguardia della salute pubblica e vegetale .
    Continuo a vedere gente che con grande spontaneità e sicurezza getta i mozziconi , ancora accesi , per terra .
    Stesso discorso si può fare per gli escrementi dei cani personali ; avrebbero l'utilità di nutrire le piante ai margini dei marciapiedi o nei parchi , ma spesso gli accompagnatori permettono al proprio compagno animale di defecare nel bel mezzo del marciapiede rendendo di ostacolo il cammino di altri passanti e diffondere mal'odore per le vie . Che io sappia gli strumenti più comuni per raccogliere e portar via gli escrementi sono Le bustine di plastica e le palette . Se alle persone pesa compiere quel gesto altruista per disgusto sensoriale potrebbe anche trovarsi un mezzo alternativo (per esempio un raccoglitore con ""chele"" dotato di manico estendibile, non so usare termini tecnici ) ed evitare il contatto ravvicinato nel raggio del proprio naso o mano ....


    CITAZIONE (davidedavidedavide. @ 21/7/2012, 20:25) 
    CITAZIONE (Franz86 @ 21/7/2012, 20:14) 
    Il numero scende nel senso che si approssima allo zero, non al -50, mi auguro; anche quello sarebbe "coltivare la propria introversione", però ... :lol:

    Si rischia di diventare così:

    (IMG:www.myusa.it/img/guide/miami/space-miami-discoteca.jpg)

    Scende e scende verso il -50 il numero, scivola una cifra ;).

    virre-scivolo__83078_PE209217_S4

    Adrenaliticoo
     
    Top
    .
  15. Franz86
     
    .

    User deleted


    thermometer

    brrrrrrr ...
     
    Top
    .
43 replies since 21/7/2012, 13:46   695 views
  Share  
.
Top