Raduno LIDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    Allora, ciao.

    ieri come forse saprete c'è stato il raduno a Bologna. Eravamo se non sbaglio in 8.
    Ci sono stati momenti un po' "tesi" :) ma nel complesso io mi sono trovata bene.
    Ad un certo punto si è parlato dell'associazione e sono emersi dei suggerimenti-critiche, che vi riporto:

    - contattare personaggi famosi per pubblicizzare la LIDI
    - contattare le riviste di divulgazione scientifica tipo "Airone", "Focus", ecc.
    - contattare l'ex avocatessa di Wall Street Susan Gale, che va in giro per l'America a fare conferenze sull'introversione
    - fare pubblicità e marketing su internet, attraverso l'infotainment, per rendere l'introversione più vendibile.
    - abbassare la quota d'iscrizione
    e io aggiungo: tradurre sito ed articoli in inglese (io ho già cominciato, ma sono taaaaaanti e io non sono così brava in inglese, ci vorrebbe qualcuno che mi aiuti)

    se ho dimenticato qualcosa, aggiungete.

    in ogni caso io ho deciso questo:
    la seconda domenica di ogni mese ci sarà un raduno, un mese a Bologna (per i residenti nel centro-nord) e un mese a Roma (per i residenti nel centro-sud).
    per ora è l'unica tattica che mi è venuta in mente per collegare fisicamente forum e associazione, approfittando del fatto che ci siamo io e Vivatruffaut che già conosciamo la LIDI e possiamo organizzare.

    Perciò d'ora in poi la seconda domenica di ogni mese ci sarà SEMPRE un raduno.

    Il prossimo è domenica 9 settembre a Roma.
    Quello dopo ancora domenica 14 ottobre a Bologna.

    Io spero che le persone che ieri erano presenti ritornino, se non torneranno, io e Vivatruffaut ci ubriacheremo in giro per Bologna (scherzo! :D)

    Edited by houccisoilariadusieleièrisorta - 13/8/2012, 10:46
     
    Top
    .
  2. Franz86
     
    .

    User deleted


    Io opterei per la seconda domenica di ogni mese, un giorno feriale a caso può dare problemi, penso ...
    Lo sbronza-raduno sarebbe auspicabile e positivissimo per la crescita interiore di ciascun partecipante ...roll1
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    è vero hai ragione! non ci ho pensato al fatto che i giorni ruotano. correggo.
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ah un'altra cosa: chi vuole e se la sente, è invitato a scrivere le sue impressioni sul raduno, se è stato a disagio, se è stato a suo agio, se preferirebbe si facesse una certa cosa invece che un'altra.
    perchè mi dispiacerebbe se qualcuno, per qualche motivo, si fosse trovato male o avesse sofferto per delle cose dette o fatte. è proprio una cosa che assolutamente voglio evitare.
    se preferisce, al posto che scriverlo qui me lo può scrivere privatamente.

    ciao :D
     
    Top
    .
  5. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io per la sbronza ci sono :D . Pensavo una cosa: per il centro sud usare una città più a sud che roma tipo napoli od una vicina? Una città a metà tra roma e catanzaro...
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    secondo me non ha molto senso, perchè la maggior parte della gente che andrebbe a quel raduno (forse tutti) è di roma e dintorni... al limite da napoli.
    c'è un ragazzo siciliano che non scrive qui, ma di solito partecipa, lui viene sempre ospitato da qualcuno della LIDI.
     
    Top
    .
  7. alexey86
     
    .

    User deleted


    Ah ok se non c'è nessuno del sud meglio così sicuramente :)
     
    Top
    .
  8. tandream
     
    .

    User deleted


    Penso proprio che a quello di Roma sarò presente, sempre che non mi prendiate a botte.
     
    Top
    .
  9. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    scusa perchè pensi che ti picchieremmo?
     
    Top
    .
  10. tandream
     
    .

    User deleted


    Magari per alcune cose scritte sul forum :D
     
    Top
    .
  11. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ma no... alla LIDI nessuno si picchia :)
     
    Top
    .
  12. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Sono Felicissimo che avete partecipato al raduno di Bologna ed è bello il fatto che si ripeteranno altri raduni in più parti dell'Italia!! Tandream sei un ragazzo simpaticissimo e intelligente ed è bello sè ai prossimi raduni vieni anche tu. Per quelli che si terranno a Roma , per chi ne ha l'esigenza e-o il piacere, io se vengo avvisato per tempo lascio a disposizione la mia abitazione per 1-2 giorni e vado a pernottare dalla mia Famiglia. Voi del Forum siete tra gli aspetti più lieti della LIDI!!!
    BUON FERRAGOSTO A TUTTI!!!
     
    Top
    .
  13. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    Ciao, Francesco, buon ferragosto anche a te! :)

    Mi sembra una buona idea quella di continuare a incontrarsi a Roma e Bologna.

    Per quanto riguarda le mie impressioni sull'incontro di domenica, è dispiaciuto anche a me per i piccoli momenti di tensione, ma niente di grave, gli assenti non si preoccupino: a mio parere si è trattato semplicemente di normali divergenze di opinione tra alcuni dei partecipanti. Forse la divergenza è stata utile anche per evidenziare un aspetto importante: ci sono alcune persone che vogliono dare un contributo più teorico alla LIDI, almeno in una fase iniziale, e altri che magari si sentono più adatti a diventare più operativi. Malgrado il numero esiguo dei lidiani non permetta al momento di costituire grandi gruppi di lavoro specializzati in attività diverse (penso per esempio alla suddivisione in mansioni diverse che ho visto nell'organizzazione delle proteste studentesche più recenti e degli indignados a Bologna: gruppo comunicazione, gruppo autodifesa, ecc.), mi sembra giusto che ognuno faccia quello che può e dia il contributo che vuole, valorizzando così le proprie capacità.
     
    Top
    .
  14. alexey86
     
    .

    User deleted


    Si spera più che altro di poter attuare le varie proposte sul piano reale. Secondo me bisognerebbe trovare il modo di pubblicizzare di più il forum anche se sono il primo a dire che il bacino d'utenza è già piccolo in partenza...
     
    Top
    .
  15. francescoburich
     
    .

    User deleted


    Auguri anche a te :)
    La prima cosa che possiamo fare e prendere consapevolezza che la LIDI come qualsiasi (sè nn di più...) lega o associazione che sia....ha bisogno di un tempo suo per darsi un'impronta più marcata. Le idee sono tante e sono diverse e tra di esse bisognerà vedere quelle ke sono praticabili e quelle che lo possono diventare. Ma nel frattempo sembra ke le cose vadano benino!!

    La conflittualità che vi è stata e che può esserci in altri raduni "credo" ke è riconducibile ad una quota di permalosità e di rigiditòà ke per natura è intrinseca negli introversi. non sopportandoci dentro sè stessi...succede ke l'altro...ci crea tensione, opposizione per il semplice fatto che in lui-lei riconosciamo noi stessi. Mano mano che facciamo pace con noi stessi e che quindi accettiamo le nostre peculiarità introverse ke non sono sempre piacevoli.....ci diverrà più semplice divenire un gruppo coeso e nn omologato.
    Buon Ferragosto e a presto!!!
     
    Top
    .
16 replies since 13/8/2012, 09:16   308 views
  Share  
.
Top