Tornare a scuola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AnarcosDreamer
     
    .

    User deleted


    ...

    Edited by AnarcosDreamer - 29/11/2016, 22:15
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    non c'è l'opzione del serale?

    cmq, se posso permettermi, considerando che ti manca solo un anno, non faresti prima a prenderti la maturità alla vecchia scuola da privatista, ed eventualmente scegliere una di quelle facoltà all'università?
    o non fare proprio l'università e studiartele per interesse personale?
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    no bè non è mica necessario fare l'università eh... :)
    te l'ho detto solo perchè almeno il professionale ti dà un titolo che puoi usare per il lavoro, vabbè che non ti piace, ma nel caso non trovassi altri lavori... sempre meglio avercelo, no? :D
    invece scienze sociali non ti dà assolutamente niente. è bello come indirizzo, se ti capitano bravi professori (come dappertutto del resto), però non ti dà in mano niente.
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    Io l'ho frequentata per qualche mese a Padova.

    Bè, è vero che sono argomenti diversi rispetto a quelli di una scuola professionale per l'elettronica, ma guarda.... ti dico solo in molte città, a Psicologia, talmente tanti sono gli studenti, che fanno gli esami a crocette, con i test a risposta multipla!

    A Padova ho incontrato degli individui di una stupidità che mi ha lasciato a bocca aperta, e venivano dai licei. Ed erano privi del più elementare senso critico.

    Tu, se non sbaglio, sei appassionato di filosofia, perciò dovresti essere abituato ai certi testi :)
    In ogni caso, anche se tu per assurdo ti considerassi stupido, senz'altro non lo saresti quanto le persone che ho incontrato in quella facoltà - giuro eh, perfino a Filosofia, che raccoglie i peggiori radical chic che l'Italia ha partorito, ho incontrato persone così stupide.




     
    Top
    .
  5. alexey86
     
    .

    User deleted


    ma volendo puoi cercare un lavoro e studiare a casa se non ti serve per cercare un lavoro...
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    bè per fare lo scrittore non c'è bisogno di fare scuole, poi te l'ho detto, per cercare un lavoro normale, il professionale è sicuramente meglio del pedagogico.

    non so però se a te piacerebbe quel lavoro, se no ti piaceva nemmeno la scuola...
    sai, i lavori artistici in italia ti fanno fare tutti la fame, perciò un secondo lavoro mi sa che te lo dovresti trovare comunque, a meno che non sei ricco di famiglia. cosa ti piacerebbe fare oltre lo scrittore?
     
    Top
    .
  7. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ah bè allora non c'è bisogno che ti smaroni con l'università! :D

    puoi fare una scuola che ti piace, intanto scrivi e per mantenerti puoi lavorare in libreria :)
     
    Top
    .
6 replies since 15/8/2012, 12:47   348 views
  Share  
.
Top