Campagna antifumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Miyamoto Musashi
     
    .

    User deleted


    http://photofinish.blogosfere.it/2011/06/f...ro-il-fumo.html

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mo...ri_7372103.html

    Personalmente sono favorevole alle immagini shock sui pacchetti di sigarette , ma non mi piace la strategia intrapesa che si legge nel secondo articolo :|
     
    Top
    .
  2. Ember
     
    .

    User deleted


    Sono una fumatrice saltuaria. Le immagini sui pacchetti secondo me non servono a molto ma ok, ci può stare. Non amo però l'atteggiamento degli americani verso chi fuma... manco avessimo la lebbra!
    Proibire il fumo non mi sembra il massimo, se è per questo l'alcol fa molte più vittime!
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    più che altro secondo me i divieti e le pubblicità basate sulla paura non funzionanano... credo che già ora i fumatori conoscano le conseguenze del fumo... però fumano lo stesso. come mai? (è una domanda retorica :D)
     
    Top
    .
  4. Miyamoto Musashi
     
    .

    User deleted


    In alcune parti del mondo vogliono proprio vietare la vendita di pacchetti, mi sembra proprio una cosa che non ha senso. La gente che vuole fumare che fa? Le prende illegalmente. Anche se il fine è auspicabile, Le immagini per me possono funzionare perché sono molto cruente, però uno le deve guardare bò
     
    Top
    .
  5. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    sì pure io sono d'accordo che il rendere illegale una cosa serve solo al alimentare i racket ecc... come quando c'era il proibizionismo.
    tanto uno se vuole proprio fumare un modo lo trova...
     
    Top
    .
  6. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Il fumo è un vizio.
    Esattamente come altre sostanze chimiche piuttosto comuni (pare in maniera molto più leggera anche i cibi grassi quali formaggi e fritti, e il cioccolato o semplicemente l'alcool, la caffeina e le droghe in generale). Personalmente non ho mai voluto provare, neanche un tiro, proprio per paura di non riuscire più a smettere. E l'odore non mi ha mai attirato. E purtroppo è risaputo che causi danni non indifferenti, ma una volta iniziato smettere deve richiedere uno sforzo non indifferente. Coi tempi che corrono, poi, è anche una tassa fumare ...
    Le foto del primo articolo mi ricordano un po' quelle che ho visto qualche tempo fa su un articolo per promuovere i vantaggi salutistici di una dieta vegetariana: si sottolineava tutta una serie di patologie a cui si potrebbe andare in contro abusandone. Il problema è che, in ogni caso, il fumo provoca danni gravi, e non solo a chi usa le sigarette, ma anche a coloro che vivono col fumatore, per via del fumo passivo.
    Neppure io sono d'accordo con la tattica del secondo articolo comunque.
     
    Top
    .
  7. Velaour
     
    .

    User deleted


    Sono nato e cresciuto col fumo passivo costantemente

    Ora mi leggo gli articoli
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Miyamoto Musashi @ 25/8/2012, 12:39) 
    http://photofinish.blogosfere.it/2011/06/f...ro-il-fumo.html

    www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mo...ri_7372103.html

    Personalmente sono favorevole alle immagini shock sui pacchetti di sigarette , ma non mi piace la strategia intrapesa che si legge nel secondo articolo :|

    E ci credo, scoppierà il boom e ritornerà l'entusiasmo.

    Sapevo che la proibizione non serve, l'unica cosa che può fare qualcosa è la promozione di nuovi modelli salutistici. Però finché il fumare sarà associato ai divieti genitoriali e degli insegnanti, sarà sempre un modo buono per sfogare il proprio istinto di ribellione.

    Edited by Warlordmaniac - 25/8/2012, 16:00
     
    Top
    .
  9. .:Pedro:.
     
    .

    User deleted


    Fortunatamente nella mia famiglia non fuma nessuno. Non sopporto l'odore.
     
    Top
    .
  10. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Non conosco le dinamiche dell lobby del fumo (né dell'alcool). So solo che sono incredibilmente forti, quindi posso capire il perché si propongano campagne fondamentalmente "deboli" come quelle delle immagini scioccanti sui pacchetti di sigarette. Di più dubito si possa fare (dovrei rivedermi "Thank you for smoking")

    D'altra parte non conosco neanche gli effetti socio-psicologici dell'iniziativa. Mi ricordo però di una ragazza che mi aveva detto che molti venditori girano quasi inconsciamente i pacchetti quando li vendono, in modo da coprire le fotografie. E questo è interessante.

    In casa ho e continuo ad avere discussioni e discussioni con i miei genitori sull'argomento (sono entrambi fumatori incalliti), ma non riesco a cavarne niente oltre che frustrazione e stress <_<
     
    Top
    .
  11. alexey86
     
    .

    User deleted


    La dipendenza dalla nicotina è molto debole (parlo da ex-fumatore): non ci vuole mica niente a smettere. E' rompere il fattore psicologico che è difficile: abitudini, il fumo associato a questo o quello status emotivo, etc...
     
    Top
    .
  12. Ember
     
    .

    User deleted


    Infatti io fumo solo se qualcuno accanto a me lo fa, altrimenti mi dimentico... ad esempio se sto a casa a studiare e non esco, non fumo! Meglio così! E poi odio il fumo passivo...
     
    Top
    .
  13. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io, ad esempio, dopo un bel pranzo una cicca con chiacchierata con il parentado ci stà...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (alexey86 @ 25/8/2012, 21:06) 
    La dipendenza dalla nicotina è molto debole (parlo da ex-fumatore): non ci vuole mica niente a smettere. E' rompere il fattore psicologico che è difficile: abitudini, il fumo associato a questo o quello status emotivo, etc...

    Scusa, ma che differenza fa? La nicotina non agisce sulla psiche?
     
    Top
    .
  15. Ember
     
    .

    User deleted


    La dipendenza è sia psichica che fisica... come per tutte le sostanze stupefacenti. Però ci sono anche aspetti legati all'abitudine molto forti, ad esempio nel mio caso quando non fumo per molto tempo non sento la necessità di fumare, però appena viene a trovarmi qualcuno e si accende una sigaretta, mi viene spontaneo fare lo stesso...
     
    Top
    .
20 replies since 25/8/2012, 11:39   258 views
  Share  
.
Top