come la giudicate questa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Clet_10

    cuore



    è uno abbastanza famoso a firenze, un'artista a detta di molti che si è reso famoso reinterpretando i cartelli stradali

    per carità, cosa divertente, mi strappa un sorriso qualche volta. ma volevo soffermarmi sulla celebrità di cose del genere. come mai riscuotono tanto successo? possibile che vengano considerate arte?

    non mi sembra foriero di alcun messaggio, nemmeno una vaga ironia, mi sembra piuttosto un giochino e...


    ...non mi pare molto distante da altri fenomeni prettamente web tipo questi

    www.repubblica.it/images/2012/03/29...2e3ec9a0713.jpg

    http://cache2.allpostersimages.com/p/LRG/5...d-buy-shoes.jpg

    non riesco molto ad entrare nella logica di tutto questo

    Edited by houccisoilariadusieleièrisorta - 20/9/2012, 15:59
     
    Top
    .
  2. PedroLight
     
    .

    User deleted


    Non ho un gran senso dell'arte ...ma comunque sì, quel segnale mi sembra una banalità. Penso che anche io avrei potuto concepire qualcosa del genere. Un po' come alcuni quadri, ai miei occhi appaiono puramente come un mucchio di macchie, ma per molti sono arte ad alti livelli.
    Non comprendo ...


    Nulla di particolarmente originale. Inclusa la faccia "da troll" e la serie "Keep on and ...".
    Ma evidentemente alla gente piacciono le cose semplici.
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    per ilaria: se riesci a convertire i primi due url in immagine visibile direttamente nel post mi fai un favore! sono un web analfabeta
     
    Top
    .
  4. Franz86
     
    .

    User deleted


    l


    Allora anche questa è "arte". :lol:

    p.s.: la seconda immagine non la vedo, comunque per rendere direttamente visibile una foto dovresti usare la funzione "IMG" a sinistra del tasto "QUOTE", inserendo il link.

    Edited by Franz86 - 20/9/2012, 14:10
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    almeno quello è divertente!!
     
    Top
    .
  6. Velaour
     
    .

    User deleted


    infatti per la seconda c'è stato un errore...




    ... o è anche quella arte xD?
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    l'ho cambiata. comunque questo signore è CLET abraham. ha molto successo


    nella mia ottica anche l'arte si suddivide su vari livelli, c'è chi fa queste cose ed ha successo e c'è chi prova direttamente cose superiori e magari non ha successo
     
    Top
    .
  8. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Per me questa non è arte. E' intrattenimento. Se lo vedo in quest'ottica, allora queste cose mi piacciono molto, anche le varie rageface e i meme e le immagini satiriche di tutti i tipi apparsi su internet (quella di franz né è un esempio famoso).

    Riscuotono successo perché sono efficaci, immediate e d'impatto. Un quadro di caravaggio (cioé la vera arte) non è altrettanto fruibile. La roba per essere apprezzata deve essere roba apprezzabile in un microsecondo, come un cartello stradale, passi, lo vedi, sorridi, ecco, ha svolto la sua funzione. Nella velocissima vita di oggi devi essere in vacanza per pagare il biglietto del museo e goderti opere un filino più profonde.
     
    Top
    .
  9. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    le ho cambiate ma sono giganti, ora.

    cmq nemmeno io la considero arte.
    sono robette carine, le vedi e pensi "che simpatico!" e nient'altro.
    a questo punto preferisco veramente la foto con l'uccellino che sta sul cartello, perchè non ha pretese da intellettuale.

    secondo me l'arte di oggi riflette i tempi che corrono, dunque il capitalismo: ha scarso valore e il suo scopo è essere venduta facilmente. di conseguenza deve essere superficiale e ad effetto, non deve richiedere molto impegno nell'interpretarla e nemmeno nel farla.

    molta gente compra i quadri solo per status symbol, perchè quel tal autore va di moda, ecc. ma se ne frega del valore effettivo delle opere.

    pensate a quante correnti, stili artistici ci sono stati negli ultimi 50 anni. ma nella storia dell'arte, quante correnti ci sono state? il gotico non è durato 30 anni, il rinascimento non è durato 10 anni.
    se fra 500 anni l'umanità ci sarà ancora, non sarà sopravvissuto niente e ricorderanno questi anni come l'età oscura.
     
    Top
    .
  10. alexey86
     
    .

    User deleted


    Quoto ilaria in toto. Io sono andato a vedere un pò di mostre di arte moderna ma salvo due opere due belle tante mediocri il resto è spazzatura...
     
    Top
    .
9 replies since 20/9/2012, 12:35   137 views
  Share  
.
Top