Critiche, consigli, denuncia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. qualcosa
     
    .

    User deleted


    Questa mi sembrava la sezione più adatta dove postare la mia personale critica.

    Inizio con l'indicare alcuni punti, in modo da avere una panoramica sulla situazione.
    E' da un pezzo ormai che vedo il forum andare poco a poco a chiudersi, come fosse riservato a pochissimi utenti. Questo gruppetto, questi pochissimi, si danno appuntamento in chat abitualmente ogni sera, dove discutono del più e del meno, talvolta usano un linguaggio scurrile e questo, tantissime volte, in presenza di moderatori. I moderatori, usano in questi casi non agire. Altre volte, non sono solo io a lamentarmi di questo, una discussione aperta da un utente diventa subito la discussione di tutti. E' come se nella vita di tutti i giorni, non saprei... E' come se andassi dal medico e il medico anzichè prestarmi attenzione si mette a parlare dei suoi problemi con altri pazienti. Forse l'esempio non è proprio azzeccato, ma serve a rendere l'idea di come questo posto sia diventano un ritrovo d'amici (utenti del forum che hanno stretto un particolare legame tra di loro) piuttosto che un punto su cui discutere... indovinate un pò? Sull'introversione. Il forum appartiene alla LIDI, la "Lega Italiana per la tutela dei Diritti degli Introversi", non è un forum sul fancazzismo. Dovrebbe essere un luogo utile a dare voce a qualsivoglia introverso e perchè no, anche ad estroversi con delle domande sull'introversione. Dovrebbe essere un luogo di chiarimenti, discussioni, tutti incentrati sulle problematiche riguardanti l'introversione. I luoghi di ritrovo alternativi al forum esistono per discussioni amichevoli, ci sono servizi come Skype, MSN, anche Facebook perchè no.

    Io prego, chi di competenza a prendere provvedimenti alla luce di quanto detto qua.

    Suggerisco:

    - Maggiore moderazione (magari più moderatori che gestiscano varie fette del forum);
    - Pubblicità, maggiore pubblicità. Gli interventi alle radio di provincia, sono una buona cosa, per chi sta li in quel momento ad ascoltare, però ci sono centinaia di altri mezzi, come pubblicità su blog, forum e siti che trattano malattie come ansia e depressione (in questi siti stanno un sacco di introversi inconsapevoli), pubblicità su eventuali siti di notizie perchè no, gli si potrebbe chiedere di scrivere un articolo sulla Lidi.
    - Direi anche il mettere bene in evidenza le regole del forum e, collegandomi al primo punto, farle rispettare.

    Altre idee nell'evolversi della discussione. Invito tutti a prenderne parte. Grazie.
     
    Top
    .
  2. alexey86
     
    .

    User deleted


    Sulla parte della chat secondo me hai torto perchè non abbiamo mai ignorato nessuno e se c'era un pò di casotto è normale: non si può sempre parlare di Jung & co.

    Questo punto non l'ho capito: "Altre volte, non sono solo io a lamentarmi di questo, una discussione aperta da un utente diventa subito la discussione di tutti." Secondo me è normale (tranne nella sezione di anepeta): mica è un servizio solo tuo che ti fai i comodi tuoi. Poi la molteplicità dei punti di vista è il punto di vista del forum se no c'è la sezione di anepeta dove risponde solo lui.

    La parte della maggiore moderazione è un non-problema: siamo introversi ergo miti e tanquilli; negli altri forum si scannano come le tigri. Poi è anche un problema perchè c'è solo ilaria a quanto mi risulta di moderatrice attiva e quindi fà il possibile.

    Per fare pubblicità su altri mezzi d'informazione bisogna avere i soldi che non ci sono poi farla su siti che trattano ansia e depressione ti dai un pò la zappa sui piedi imho. Per gli articoli ci vogliono le conoscenze.
     
    Top
    .
  3. qualcosa
     
    .

    User deleted


    Comincio con il rispondere a te, però vorrei vedere altri interventi da parte degli altri, che non stiano solo a guardare.

    CITAZIONE
    Questo punto non l'ho capito: "Altre volte, non sono solo io a lamentarmi di questo, una discussione aperta da un utente diventa subito la discussione di tutti.

    Guarda che so quello che dico, altri si sono lamentati e credo ne abbiano da lamentarsi anche i nuovi utenti, che una volta iscritti si ritrovano in un ambiente di amici anzichè su di un forum sull'intoversione.
    In quanto forum sull'introversione, si dovrebbe parlare solo di quello. Ripeto, ci sono tanti altri mezzi dove poter parlare della qualsiasi, del più e del meno. Basta mettersi d'accordo, anche tramite MP qui sul forum. E' inconcepibile che su di un forum di una Onlus si parli di scimmie e banane.

    CITAZIONE
    La parte della maggiore moderazione è un non-problema: siamo introversi ergo miti e tanquilli; negli altri forum si scannano come le tigri. Poi è anche un problema perchè c'è solo ilaria a quanto mi risulta di moderatrice attiva e quindi fà il possibile.

    E' un problema eccome, visto il risultato di un assente lavoro di moderazione negli ultimi tempi. Questa cosa che tiri fuori riguardo al fatto che siamo tranquilli non ha comunque senso, un lavoro di moderazione è sempre necessario ed è necessario che anche gli utenti quando possibile facciano la loro parte. Così funziona nei veri forum, non parlo a vanvera ma è così.

    CITAZIONE
    Per fare pubblicità su altri mezzi d'informazione bisogna avere i soldi che non ci sono poi farla su siti che trattano ansia e depressione ti dai un pò la zappa sui piedi imho. Per gli articoli ci vogliono le conoscenze.

    Questa del pubblicizzare la LIDI è una cosa che non ha molto a che vedere con l'intento primario della mia critica, è una cosa che ho aggiunto io. Continuando così, con questa condotta, il forum andrà sempre più perdendosi.
     
    Top
    .
  4. Nicola.
     
    .

    User deleted


    eccomi!!

    dunque, io non ci vedo nulla di male nel thread stile lidi. Nessuno di chi scrive è realmente in grado di aiutare il prossimo, l'aiuto viene sempre da te stesso e noi possiamo solo riportare la nostra esperienza. Riportando la nostra esperienza possiamo dirti come l'abbiamo risolta, oppure se non l'abbiamo risolta, possiamo confrontarci. E' un po' come condividere problemi con persone affini e trovare affinità intellettuale per noi è la cosa più importante (non scriveremmo in un forum altrimenti). Non mi disturbano gli off topic, e mi sembra che bene o male ci regoliamo. Ma in tal caso non ho problemi a seguire il filo del discorso, se mi si fa notare.

    per il fatto della chat...è una chat. il forum è il forum, la chat è la chat. il forum è di una onlus ma chi vi scrive non è detto sia socio. E' una scelta di lidi e in quanto tale si va incontro a ciò. la chat è fatta per un interazione diversa, è chiaro, siamo umani, e li si va più sull'amichevole. pensandoci è pure divertente, pensa a chi magari volesse sentirsi un po' meno solo ed avesse bisogno di scambiare due chiacchere, senza per forza dover intavolare discussioni su problemi etc. etc.


    Sulla moderazione...anche li. Io mi baso su di me e mi offendono di più i contenuti del turpiloquio, e poi non vedo una gran trasgressione...(non più di quello che vedo in bocca a bambini di 10 anni)
     
    Top
    .
  5. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Sarò breve. O tenterò.

    La "chiusura" del forum è una coseguenza della scarsa attività di questo periodo. Mancando spunti di riflessione, bisogno di condivisione e soprattutto nuove menti pronte a farlo è normale che si sviluppi un piccolo club di persone desiderose di divertirsi in piena tranquillità. Puoi criticare la situazione, ma non cambierà perché non è lei il problema. E limitare l'attività dei pochissimi che si ritrovano è, concorderai con me, un suicidio per il forum: ed è un suicidio che non può permettersi.

    Per me la questione cruciale riguarda la gestione del forum. Questo libero spazio online viene sfruttato molto al di sotto delle sue possibilità(sembra che nell'era di facebook c'è chi dubita ancora che ciò che non si tocca sia reale :huh: ). Ai nuovi non importa della onlus, ai vecchi non importa del forum (semplifico eh) e poi ci sono quei pochi che tentano di collegare i due fili, finendo inevitabilmente per cedere.

    Pubblicità? Io insisto su ciò che avevo detto a Bologna: primo step organizzazione, secondo step pubblicità. Ma sprechiamo parole, ormai anche gli idealisti per natura si sono sottomessi al "tanto più di così non si può fare."
     
    Top
    .
  6. qualcosa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    eccomi!!
    @Nicola.
    dunque, io non ci vedo nulla di male nel thread stile lidi. Nessuno di chi scrive è realmente in grado di aiutare il prossimo, l'aiuto viene sempre da te stesso e noi possiamo solo riportare la nostra esperienza. Riportando la nostra esperienza possiamo dirti come l'abbiamo risolta, oppure se non l'abbiamo risolta, possiamo confrontarci. E' un po' come condividere problemi con persone affini e trovare affinità intellettuale per noi è la cosa più importante (non scriveremmo in un forum altrimenti). Non mi disturbano gli off topic, e mi sembra che bene o male ci regoliamo. Ma in tal caso non ho problemi a seguire il filo del discorso, se mi si fa notare.

    per il fatto della chat...è una chat. il forum è il forum, la chat è la chat. il forum è di una onlus ma chi vi scrive non è detto sia socio. E' una scelta di lidi e in quanto tale si va incontro a ciò. la chat è fatta per un interazione diversa, è chiaro, siamo umani, e li si va più sull'amichevole. pensandoci è pure divertente, pensa a chi magari volesse sentirsi un po' meno solo ed avesse bisogno di scambiare due chiacchere, senza per forza dover intavolare discussioni su problemi etc. etc.

    Io non sono d'accordo. Io mi metto nei panni dei nuovi utenti. Io stesso a volte in chat mi sento escluso, visto che non la frequento frequentemente. La troppoa amicizia all'interno di un forum p un repellente per nuovi utenti, per introversi che vorrebbero anzichè parlare del più e del meno confrontarsi seriamente. Non sminuiamo la chat dei forum, è grazie ad una chat come questa che ho scoperto questa Onlus, ci tengo a farlo presente.
    Per il resto, mi pare ovvio il fatto che si possano condividere le proprie esperienze, ma senza uscire troppo e sforare nelle discussioni. Sono io il primo a credere che i forum dovrebbero essere aperti a tutti e che tutti scrivendo debbano crescere in qualche modo, ma d'altra parte ci sono thread e thread. In tutti i casi l'attenzione va rivolta all'utente che apre il thread, almeno subito e finchè questo partecipa. Una discussione è aperta a tutti ma chi partecipa si deve attenere a chi apre il thread.

    Il problema è sempre quello: la troppa complicità tra alcuni utenti qui nel forum, che allontana di certi i nuovi.

    Credo soffermandomi sul punto della crescita della Onlus, che anche li possiamo dare una mano ma non fare miracoli, qualcosa comunque possiamo farla, iniziando soprattutto a dare spazio a chiunque abbia delle domande da fare.

    Ripeto, che per gli incontri virtuali ci sono tanti altri mezzi, tutti gratuiti.

    Sono d'accordo in parte con chi dice che il forum potrebbe morire senza questi pochi partecipanti sempre attivi, d'altra parte questi, se ci tengono al forum e alla promulgazione della LIDI, in sostanza, devono darsi una regolata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    116,267
    Location
    AREZZO/LA CALIFORNIA

    Status
    Online
    Io sinceramente non ci vedo niente di male a parlare di qualcosa che è al di fuori delle tematiche introverse e dei problemi
     
    Top
    .
  8. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    che le discussioni da un certo periodo a questa parte sono diventate in media più leggere è vero, ma le tematiche dei post dipendeno dagli utenti che scrivono nel forum in un determinato periodo.

    che cosa dovremmo moderare? dovrei andare dalla gente e dirgli "no scusa è vietato ridere" come i monaci medievali e cancellargli i post? (banalizzo per essere più efficace)
    non si può obbligare le persone a scrivere delle cose che non vogliono scrivere, anche se mi piacerebbe che si parlasse di certe cose al posto che di altre.
    io non posso e non voglio dire alla gente "ah no non parlare di questo non parlare di quello" non lo farei mai, a meno che proprio non scrive delle cose offensive, contro il regolamento, ecc.
    e sarebbe anche insensato, perchè dato che tutti possono scrivere, ognuno in ogni momento è libero anche di scrivere dei post "serissimi", perciò non capisco proprio il problema: se uno vuole scrivere un'antologia commentata di passi di jung, un trattato sulle armi antiche o la sua interpretazione della poetica di montale, lo faccia pure, anzi, ben venga!

    la critica che ci sia un legame un po' più stretto tra alcuni utenti la trovo pure assurda.
    secondo me è una cosa bella. e in ogni caso è un po' che la chat non si usa, è stato trovato un altro mezzo.

    la cosa che mi fa più ridere è l'espressione "i soliti utenti"... ma chi sono "i soliti utenti"?? sono praticamente tutti gli utenti! o meglio, tutti quelli di cui si ha una conoscenza certa, cioè, tutti quelli che si sono conosciuti di persona e che è stato accertato che siano persone in carne ed ossa.
    non tutti gli utenti veri del forum si scrivono in privato, ma questo è inevitabile, non si possono creare legami a forza, nascono spontaneamente tra persone che trovano una certa affinità e non è certo una colpa.
    ed è una cosa ovvia che se certe persone cominciano a incontrarsi anche dal vivo, poi siano più sciolte anche nel rapportarsi nel virtuale.

    e comunque non c'è mai stata la volontà di escludere o rimbalzare nessuno, questo è certo.

    e poi non capisco chi sono questi utenti misteriosi che si sono lamentati.
    perchè si sono lamentati con te e non con gli admin?
    suppongo che fra loro ci siano anche le persone che hanno messo un + al tuo post, allora potrei rispondere "bene, belle critiche, e da che pulpito!" pedro, che si iscrive con nick diversi e intavola storie assurde legate a foto di modelli prese da internet, che finge siano lui stesso, ricamando storie lunghissime per convincere tutti che è la sua vera identità, oppure tandream, che poco tempo fa si lamentava proprio del fatto che sul forum ci scrivono solo santi e poeti mentre lui voleva fare battute sui boc****i in libertà, e che sono 5 anni che scrive sul forum e sono 5 anni che scrive nella sezione delle risposte del dottore, sapendo benissimo che non si può.

    mi dispiace essere così rude, ma è la verità.

    per quanto riguarda le proposte per l'associazione, chi ne ha scriva un progetto fattibile, una proposta vera e propria, e soprattutto se ne prenda le responsabilità e la attui, perchè alla LIDI ci sono sempre tante idee, ma c'è più bisogno di gente che fa.



     
    Top
    .
  9. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non sono d'accordo. Io mi metto nei panni dei nuovi utenti. Io stesso a volte in chat mi sento escluso, visto che non la frequento frequentemente. La troppoa amicizia all'interno di un forum p un repellente per nuovi utenti, per introversi che vorrebbero anzichè parlare del più e del meno confrontarsi seriamente.

    Ma escluso da cosa? ti garantisco che nessuno nel forum quando scrive viene ignorato. Pensi che qualcuno si senta escluso nella chat...scusa ma questa è fuori dalla mia ottica.

    Una chat è un posto dove entri e parli; se entri dopo e devi conoscere, conoscerai. Non puoi pretendere che le persone non si incontrino, non stringano amicizia etc...che vorresti fare chiudere la chat? basterebbe. Non c'è proprio nulla di male nel conoscersi...anzi è proprio il contrario. Il forum è asservito ad un'associazione ed un'associazione vuol dire anche conoscersi, per coesione e per progredire. Negando quello che neghi tu paventando uno "spaesamento" dei nuovi arrivati si nega un po' l'idea alla base. Quando entri in un'associazion è fatta di persone FISICHE (lascia stare che qui siamo nel virtuale, l'associazione esiste fisicamente) che fai? ti lamenti perchè tutti si conoscono?...se vuoi realmente socializzare sei tu a dove dare la spinta iniziale e vedrai che non si creeranno opposizioni. al contrario se tu vuoi un rapporto distaccato non puoi pretendere che tutti gli altri facciano così, e nemmeno che fingano.

     
    Top
    .
  10. PedroLight
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con qualcosa.

    Sono un utente abituale del forum, sono qui da Marzo, ma non ho mai scritto poi tantissimo. Nonostante non sia solamente un lettore, e sia intervenuto più volte, partecipando anche alla chat, mi sento a volte ancora tagliato fuori da molti utenti del forum, che tendono a discorrere all'interno dei topic per pagine e pagine, a volte arrivando a cambiare completamente l'argomento iniziale del thread.
    Anch'io ho avuto la tua stessa sensazione, ossia quella di intervenire in una discussione fra amici. Di fatti il rapporto di "amicizia" fra me e altri utenti del forum si limita a due persone!
    Lasciavo il mio intervento, spesso dopo aver perso molto tempo a scrivere un post lungo e dettagliato.
    E rimanevo male nel constatare che il più delle volte la discussione continuava senza che mi si filasse, nemmeno di striscio.
    Una sensazione che ogni introverso conosce fin troppo bene e che non vorrebbe certo ritrovarsi a rivivere su un forum!

    CITAZIONE
    pedro, che si iscrive con nick diversi e intavola storie assurde legate a foto di modelli prese da internet, che finge siano lui stesso, ricamando storie lunghissime per convincere tutti che è la sua vera identità

    Mi sono già scusato, anche in pubblico, del mio comportamento.

    Edited by PedroLight - 2/10/2012, 12:08
     
    Top
    .
  11. qualcosa
     
    .

    User deleted


    State tutti sulla difensiva ma non cogliete ciò che vi dico. Pedro dice ciò che voglio centrare, in questa frase:
    Una sensazione che ogni introverso conosce fin troppo bene e che non vorrebbe certo ritrovarsi a rivivere su un forum!
    Io parlo soprattutto per i nuovi utenti. Dovete ammettere l'evidenza, ovvero che il rapporto d'amicizia crea una cerchia di SOLITI UTENTI che si conoscono e parlano anche scherzosamente. Di per se non c'è nulla di male, ma che lo facciano fuori, utenti admin e moderatori compresi. C'è si, chi vorrebbe mantenersi distaccato, col vostro modo di fare di fatto create una sorta di cerchia, a cui gli utenti si dovrebbero omologare ovviamente per sottostare alle vostre discussioni. Non è forse ciò da cui nella realtà scappano gli introversi?
    Altra cosa: il lavoro di moderatore, in qualsiasi forum, è sempre duro, sporco. Bisognerebbe mantenere un discreto profilo autorevole.
    Poi per il fatto che vi incontrate fisicamente... beh anche qui nulla di male, solo che nel forum ci sta gente che non partecipa alle riunioni perchè impossibilitata. Anch'io vorrei partecipare ma varie circostanza me lo impediscono. Questo si ricollega sopra, dove parlavo della cerchia che si viene a creare.
    Di fatto io come anche Perdo e penso altri che stanno nel silenzio ci sentiamo esclusi dalle vostre amichevole discussioni che comunque, di per se, non hanno nulla di male.

    Vedetevela voi poi, io di certo non starò a piangere sulla tastiera.
     
    Top
    .
  12. Diogene W
     
    .

    User deleted


    è giusto ricordare che si deve sempre tener conto delle necessità degli utenti (nuovi o non), sopratutto quando la natura stessa di questo forum ha fatto sì che si relazionassero fra loro principalmete persone che hanno le peggiori cicatrici proprio a causa delle relazioni interpersonali. Tuttavia questa è una piccola comunità e come ogni piccola comunità è soggetta ad alcuni sviluppi, tra qui il veder nascere dei legami più stretti fra alcuni membri (quando arriveremo anche alla determinazione della leadership magari la LIDI comincerà a funzionare, ma questa è una mia opinione).

    Quindi io dico sì all'attenzione per i nuovi arrivati (e non), ma no all'ipercontrollo dei moderatori. Con una sana discussione si può arrivare al metodo migliore.
     
    Top
    .
  13. Franz86
     
    .

    User deleted


    Qualcosa, sembri ergerti a paladino di "chi non ha voce" e dei "nuovi utenti" (che non si sa chi siano e comunque non si esprimono) ... ma sostanzialmente ti crei una base di consenso immaginario per dare forza a quella che è unicamente tua percezione individuale.
    E poi critichi tutti per tutto, amministratori, moderatori, utenti, addirittura vorresti porti come il censore dell' altrui "linguaggio scurrile"!
    CITAZIONE (qualcosa @ 1/10/2012, 22:49) 
    ...
    Sono d'accordo in parte con chi dice che il forum potrebbe morire senza questi pochi partecipanti sempre attivi, d'altra parte questi, se ci tengono al forum e alla promulgazione della LIDI, in sostanza, devono darsi una regolata.

    Gli altri dovrebbero darsi una regolata?

    Io direi che è il caso di riprendere un po' la giusta misura delle cose. Questo è solo un forum, per giunta scarsamente frequentato e con una dozzina di utenti attivi (da notare che nonostante ciò si presentino regolarmente utenti che si iscrivono appositamente per provocare, "sospetti" di fake etc. ... e poi sarebbe l'amicizia tra persone che si conoscono anche dal vivo a risultare "repellente"? mah).

    Da un forum non si cambia il mondo, al massimo ci si confronta un po' ... e qui la disponibilità al confronto c'è sempre stata. Ultimamente non si scrive più molto, è vero ... ma non creiamo drammi, il forum non "muore". E' attivo da anni, gli utenti vanno, gli utenti vengono: scherzare un po' serve anche a questo, a non prendersi troppo sul serio.
    CITAZIONE (qualcosa @ 2/10/2012, 14:23) 
    ...
    Vedetevela voi poi, io di certo non starò a piangere sulla tastiera.

    Ma come fai ad aprire un topic di aperta polemica, porti poi in questo modo e pretendere ancora di poter criticare tutti gli altri?
     
    Top
    .
  14. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Io ho capito e no, non sono sulla difensiva, perchè non mi sento neanche troppo chiamato in causa. Al di là di questo succede anche a me di scrivere in risposta e non essere considerato. Non me la prendo a male, succede.

    Io sul forum dimentico tutte le possibili simpatie e amicizie e scrivo e mi confronto con chi voglio, con chi ha argomenti interessant che mi piacerebbe affrontare. Per me il discorso è tutto qua...non si può forzare le persone a rispondere, a me capita di leggere interventi troppo articolati e, per le ragioni più casuali, saltarli di sana pianta. Perchè? stanchezza mentale, metodo di ragionamento diverso (io non riesco a confrontarmi con chi usa processi mentali troppo complessi, ne con chi fa troppi riferimenti culturali, per esempio), argomento noioso. Non credo che sia una cosa cui rendere conto a nessuno. Questo per quanto riguarda me.

    per esempio quando mi si viene a parlare di mbti citando Ti Fe e quaqquaraquà io non leggo, per me è quasi arabo per cui non riuscirei ad argomentare. potrei farne molti altri.

    per me è pretestuoso ricollegare tutto alle amicizie, implica escludere molte altre ragioni.

    ognuno sceglie di usare la chat come più gli aggrada. è solo una caramellina in più, uno spazio comunitario in più per comunicare e non ha nulla a che vedere con il forum
     
    Top
    .
  15. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroLight @ 2/10/2012, 11:45) 
    Sono d'accordo con qualcosa.

    Sono un utente abituale del forum, sono qui da Marzo, ma non ho mai scritto poi tantissimo. Nonostante non sia solamente un lettore, e sia intervenuto più volte, partecipando anche alla chat, mi sento a volte ancora tagliato fuori da molti utenti del forum, che tendono a discorrere all'interno dei topic per pagine e pagine, a volte arrivando a cambiare completamente l'argomento iniziale del thread.
    Anch'io ho avuto la tua stessa sensazione, ossia quella di intervenire in una discussione fra amici. Di fatti il rapporto di "amicizia" fra me e altri utenti del forum si limita a due persone!
    Lasciavo il mio intervento, spesso dopo aver perso molto tempo a scrivere un post lungo e dettagliato.
    E rimanevo male nel constatare che il più delle volte la discussione continuava senza che mi si filasse, nemmeno di striscio.
    Una sensazione che ogni introverso conosce fin troppo bene e che non vorrebbe certo ritrovarsi a rivivere su un forum!

    CITAZIONE
    pedro, che si iscrive con nick diversi e intavola storie assurde legate a foto di modelli prese da internet, che finge siano lui stesso, ricamando storie lunghissime per convincere tutti che è la sua vera identità

    Mi sono già scusato, anche in pubblico, del mio comportamento.

    pedro non ti è passato per la testa che se anche fossi stato ignorato, forse è perchè non hai fatto che raccontare balle sulla tua identità e ora la gente non si fida più? è possibile che delle persone possano diventare diffidenti a raccontare gli affari propri a una persona che ha mentito spudoratamente approfittando della virtualità?

    che cosa c'entra che ti sei scusato? tra l'altro ti sei scusato solo perchè praticamente ti ho obbligato io e poi al di là delle scuse, resta comunque il dato di fatto, che inevitabilmente incide sulla credibilità di una persona.
    non è che io posso uscire per strada, schiaffeggiare il mio vicino di casa e lamentarmi se non mi saluta più anche se gli ho chiesto scusa.
     
    Top
    .
83 replies since 1/10/2012, 18:07   2725 views
  Share  
.
Top