Una proposta in...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Interessante
    100.00%
    12
  • Indecente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

Una proposta in...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nemesys32
     
    .

    User deleted


    Leggendo l'ultima discussione di qualcosa postata in questa sezione, e leggendo tutti gli interventi, ho maturato una mia presa di posizione : le amministratrici hanno perfettamente ragione.
    Come riportare ordine in una situazione poco o pochissimo gestibile senza però far diventare il forum "a pagamento"? C'è una soluzione che salvi "capra e cavolo"?
    Ci ho pensato e ripensato e l'idea migliore che mi è venuta, senza avere la presunzione di pensare che non sia migliorabile, è questa :

    Per i residenti dentro la provincia di Roma le quote associative resterebbero di 30 euro per gli attivisti e di 50 o 100 euro per i semplici sostenitori.
    Per i residenti fuori dalla provincia di Roma la quota associativa per gli attivisti resterebbe di 30 euro mentre per i sostenitori sarebbe ridotta a 20 centesimi a settimana.

    Per iscriversi a soci bisognerebbe presentare formale richiesta di iscrizione. Dopo l'accettazione bisognerebbe inviare tutti i propri dati personali in particolare le mail con ci si iscrive al forum e la città di residenza.

    I soci potrebbero leggere tutto il forum e potrebbero aprire discussioni in tutto il forum perchè il loro nickname verrebbe aggiunto nella lista degli abilitati, lista che si crea nella funzione "Restri
    zioni" dell'amministrazione tecnica di un forum di forumfree. In sostanza ogni qualvolta una persona si iscrivesse a socio il suo nickname verrebbe aggiunto nella lista dei nick name abilitati. Per semplificare il lavoro, visto che ci sono quasi un centinaio di sezioni si potrebbe creare il gruppo soci, abilitare questo gruppo ad aprire discussioni in modo che per abilitare un nuovo socio ad aprire discussioni basterebbe aggiungerlo a questo gruppo chiuso.

    I non soci potrebbero leggere tutto il forum, perchè nessuna sezione sarebbe criptata, mentre potrebbero scrivere al più in poche o pochissime sezioni, come, ad esempio, la sezione di benvenuto, quella delle domande sintetiche al dottore, le sezioni dell'area libera ( con l'esclusione di curiosità dal mondo, punti di vista dal mondo ed internet che si prestano facilmente ad aggirare le restrizioni ).

    Il mio consiglio è rivolto all'amministrazione e per loro tramite al direttivo, ma ho posto la domanda in forma di sondaggio per vedere cosa ne pensano anche i semplici utenti.

    Buona giornata e buona vita a tutti.

    Nemesys
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    grazie per il suggerimento :) ci penseremo su.
    senz'altro qualcosa bisogna fare.
     
    Top
    .
  3. alexey86
     
    .

    User deleted


    Non mi quadra i 20 centesimi alla settimana ma il resto è un'ottima idea :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Grazie. Prenderemo sicuramente in considerazione la tua proposta (rigirandola al C.D.) che ha, tra l'altro, punti in comune con altre proposte formulate da alcuni soci. Proprio a breve, durante la prossima riunione del Consiglio Direttivo, come confermato dal Presidente Marinoni, si discuterà il da farsi e si prenderà una decisione in merito.

    Ovviamente, qualsiasi soluzione si sceglierà di adottare, ne daremo informazione con anticipo qui sul forum.

    Edited by LIDIadmin - 9/10/2012, 13:25
     
    Top
    .
  5. nemesys32
     
    .

    User deleted


    Mi scuso con Le amministratrici e con Gli utenti perchè mi accorgo solo ora di essere stato impreciso. Per una questione di rispetto verso tutti non modifico il testo di apertura del post ma scrivo quì delle precisazioni.

    Farò un esempio. Non sarebbe giusto se io potessi aprire una discussione nella sezione Regolamento nè che io potessi rispondere ad una discussione presente nella stessa sezione. La sezione Regolamento però deve poter essere letta da tutti quindi deve essere in sola lettura. Come può fare un'amministratore a rendere una sezione in sola lettura per tutti o, al più solo per una lista di utenti o una lista di gruppi d'utente? Ebbene forumfree consente di farlo attraverso l'amministrazione tecnica del forum. Spiego come si fà giusto per portarlo a conoscenza degli utenti visto che le amministratrici sanno già come si fà visto che la sezione Regolamento, fortunatamente, è già in sola lettura.

    Si và in "Amministrazione", poi si và in "Sito Web", poi si và in "Restrizioni". Quì si apre una lista dove si visualizza l'elenco di tutte le sezioni del forum e la possibilità di andare ad impostare i "Limiti degli utenti". I limiti si impostano cliccando su un gruppo di 6 icone. Se si clicca sulla 5 icona ovvero la "matita con il divieto d'accesso" e sulla 6 icona ovvero la "nuvoletta con il divieto d'accesso" si apre un campo dove si può scrivere "la lista con utenti e gruppi abilitati a rispondere e aprire discussioni. Se la lista si lascia vuota nessuno può aprire discussioni e rispondere alle altrui discussioni in quella sezione, tranne gli amministratori.

    Ecco come si può rendere una parte del forum aperta a tutti ed un'altra parte aperta solo ai soci e chiusa ai non soci.
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    guarda che ho capito benissimo chi sei.
     
    Top
    .
  7. nemesys32
     
    .

    User deleted


    Gentile alexey86 il motivo di ridurre la quota dei soci sostenitori da un massimo di 100 euro annuali ad un minimo di 20 centesimi alla settimana ha lo scopo di venire incontro economicamente a tutti quegli utenti che partecipano ai raduni mensili e che quindi effettuano una spesa già notevole in biglietti di andata e ritorno, del treno o del pulmann. Per questi utenti davvero non sarebbe giusto pretendere o aspettarsi una contribuzione intera. Così non sarebbe giusto pretendere o aspettarsi anche 20 centesimi a settimana da introversi in stato di detenzione o in stato di ospedalizzazione o in stato di gravidanza. Per questa tipologia di introversi bisognerebbe prevedere una iscrizione totalmente gratuita in qualità di soci onorari. Per tutti bisognerebbe lasciare gratuita la partecipazione al social network AltriLIDI anche se la LIDI, a differenza del forumlidi, quel sito lo paga e neanche tanto poco. Grazie per la tua osservazione! Ti auguro di effettuare un buon raduno!
     
    Top
    .
  8. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    perchè non usi il tuo vero nome?

    CITAZIONE
    Per tutti bisognerebbe lasciare gratuita la partecipazione al social network AltriLIDI anche se la LIDI, a differenza del forumlidi, quel sito lo paga e neanche tanto poco.

    e tu come fai a saperlo, "nemesys" iscritto dal 29 settembre?
     
    Top
    .
  9. nemesys32
     
    .

    User deleted


    Perchè lurko da molto tempo e quando una cosa non la sò mi piace informarmi. :(
    Buona Notte.
     
    Top
    .
  10. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    non mi pare che nessuno abbia mai scritto sul forum quanto paga la lidi per il social network.
     
    Top
    .
  11. nemesys32
     
    .

    User deleted


    Sò di altriLIDI ( e di tutti i siti presenti sul web sull'introversione ) dal pulsante presente nella homepage del forumlidi e sò quanto costa ( almeno e al più ) per avere creato un mio sito su Ning di prova. Adesso basta, mi hai offeso. :(

    Edited by nemesys32 - 9/10/2012, 22:29
     
    Top
    .
  12. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    guarda sei una cosa impressionante... cerchi di fare leva sull'empatia degli utenti.
     
    Top
    .
  13. nemesys32
     
    .

    User deleted


    Vediamo se ho capito : io sarei un falso utente e quindi non potrei iscrivermi a socio. E presenterei una proposta per limitare a me stesso di potere scrivere...
    Non mi cancellerò ma smetterò di scrivere su questo forum. Addio!
     
    Top
    .
  14. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sò quanto costa ( almeno e al più ) per avere creato un mio sito su Ning di prova

    sono abbastanza sicura che ning non permette di fare delle prove.
     
    Top
    .
  15. nemesys32
     
    .

    User deleted


    Non Le rispondo ma La invito a guardare il pulsante arancione in alto a dx su questo link dove vedrà quanto dura il periodo di prova: www.ning.com/?utm_source=online&utm...=legaintroversi.

    Non sò cos'altro dirLe se non : Mi banni pure. Comunque sia io non scriverò più ( in termini di discussioni e risposte ad altrui discussioni ).

    Cordialmente.

    Nemesys
     
    Top
    .
20 replies since 9/10/2012, 09:36   901 views
  Share  
.
Top