Una proposta in...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Interessante
    100.00%
    12
  • Indecente
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 12)

Una proposta in...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    :D ora mi dai del lei??

    e comunque non ho voglia di bannarti, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
     
    Top
    .
  2. nemesys32
     
    .

    User deleted


    Si ora Le dò del Lei. Prima mi aveva ringraziato e solo per questo, badi bene, mi ero permesso di darLe del tu. Ma adesso non posso che darLe del Lei. Le ho dimostrato che sarebbe illogico che andessi a richiedere restrizioni per i falsi utenti nel caso che lo fossi, e lo ho mostrato che il periodo di prova su Ning esiste quando si diceva sicura del contrario. Se Lei ha ascolto solo per le sue stesse parole è inutile continuare a dialogare. Le ho dato persino il mio indirizzo IP in privato e di certo a quest'ora non stò scrivendo da un'internet point. Vuole che mi cancelli o che, peggio ancora, diventi irrispettoso? Mi perdoni, ma non lo farò mai.
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    hai passato la soglia dell'irrispettosità all'incirca da 4 anni.
     
    Top
    .
  4. nemesys32
     
    .

    User deleted


    Si certo, come no! Per quattro anni sono stato un'altro utente disturbatore. Poi mi sono reiscritto in veste di falso utente, avendo cura prima di annullare il contratto adsl e di rifarlo per cambiare indirizzo IP, e poichè nel frattempo sono anche impazzito invece di inviare disturbi dò contributi positivi tanto da ricevere ringraziamenti. Le lascio l'ultima parola, visto che è quello che vuole, così potrà andare a dormire così come potrò andare a dormire io.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    L'IP con cui ti sei registrato è questo: 95.234.169.*
    Questi sono gli IP che appaiono, invece, in corrispondenza dei tuoi post in questa discussione: 87.21.168.* / 80.181.187.5* / 95.247.164.15*

    Hai sempre fatto ricorso al discorso sugli IP per dimostrare che non eri più presente sul forum (sebbene nessuno se ne stesse occupando e preoccupando e nessuno ti stesse accusando di esserci), e ti è stato spiegato un'infinità di volte che non ci occupiamo di verificare gli IP degli utenti, né di tenere traccia degli IP di uno stesso utente nel tempo, che siano giorni, mesi o anni.

    Gli IP vengono verificati se e solo se - a seguito di comportamenti tipici di un troll, di un fake, ecc. - si ha il dubbio in un preciso istante di trovarsi di fronte ad account multipli e per stabilire se si tratti o meno di IP analoghi. Posto che, come precisato dallo stesso forumfree, ci si trova di fronte a un eguale indirizzo IP non solo nel caso una stessa persona utilizzi account differenti, ma anche in altri casi (nel caso di due persone che usano due pc diversi e contemporanemente la stessa linea, in quello in cui due persone che vivono nella stessa zona ed usano una connessione Fastweb, quello in cui due o più utenti che si collegano tramite un Proxy) e posto che esistono oltre a quelli statici gli indirizzi IP dinamici, che al contrario dei primi vengono assegnati ad ogni singola connessione e, dunque, sono diversi ad ogni connessione, le informazioni che è possibile ricavare da una verifica degli IP su questo forum sono del tutto scarse e un indirizzo IP non prova, come tu credi, alcunché.

    Non siamo la polizia postale.

    CITAZIONE (nemesys32 @ 9/10/2012, 23:37) 
    Si certo, come no! Per quattro anni sono stato un'altro utente disturbatore. Poi mi sono reiscritto in veste di falso utente, avendo cura prima di annullare il contratto adsl e di rifarlo per cambiare indirizzo IP

    Questo discorso, quindi, non ha senso ai fini di ciò di cui ti si "accusa". Solo ieri, al tuo account corrispondevano 3 IP diversi più quello con cui risulta ti sei iscritto. Se anche fosse possibile farlo, alla luce di quanto detto sopra, credi si potrebbe dedurre qualcosa dalla verifica tutti gli IP di un utente nelle migliaia di discussioni presenti sul forum distribuite, per giunta, in un arco temporale di anni? Potremmo, poi, farlo dovendo incrociare i dati che appartengono ad ogni nickname creato dall'utente in questo arco temporale? Un'operazione impossibile e del tutto inutile.

    CITAZIONE (nemesys32 @ 9/10/2012, 23:37) 
    e poichè nel frattempo sono anche impazzito invece di inviare disturbi dò contributi positivi tanto da ricevere ringraziamenti. Le lascio l'ultima parola, visto che è quello che vuole, così potrà andare a dormire così come potrò andare a dormire io.

    Anche questo non ha nessun senso. Può non tornare chiaro a chi non ti conosce e non sa, in effetti, che qualcuno utilizzi un'identità fittizia per contribuire positivamente, ma chi ti conosce sa benissimo che ti "infiltri" anche a questo scopo. Dovresti ricordare che è accaduto anche di recente: in quel caso non si trattava del forum ma di email... Ma perché entrare nei dettagli? Sai benissimo di cosa si parla.

    CITAZIONE (nemesys32 @ 9/10/2012, 22:32) 
    Vediamo se ho capito : io sarei un falso utente e quindi non potrei iscrivermi a socio. E presenterei una proposta per limitare a me stesso di potere scrivere...
    Non mi cancellerò ma smetterò di scrivere su questo forum. Addio!

    Idem quest'altro discorso. Sai bene di non poterti reiscrivere alla LIDI in qualità di socio a prescindere da quale forma prenderà il forum, quindi non ti stai privando di nessuna possibilità.


    Come in tutti i forum, anche nel nostro non sono mai mancati casi di account multipli, di fake, di utenti che vengono fatti uscire dalla porta e rientrano, col vestito di Carnevale, dalla finestra. Sono, tuttavia, sempre stata molto cauta in tutti i casi in cui si è avuto il dubbio (da parte di admin e moderatori e/o di altri utenti) di trovarsi di fronte a casi di questo tipo, a maggior ragione perché impossibile considerare gli IP rivelatori, prima di stabilire che tali fossero.

    In questo caso, sia io sia l'altra amministratrice il dubbio lo abbiamo avuto subito, con il primo post, ma abbiamo pensato di lasciare di comune accordo che rimanesse un dubbio e di considerare quel post come il post di un qualsiasi utente del forum, per evitare di "accusare" infondatamente chi lo aveva scritto. Il successivo post ha sciolto ogni dubbio, e tutti i post successivi non hanno fatto che confermare, anzi rinforzare, quanto pensavamo. Pur con tutta la cautela che mi ha, finora, contraddistinto, non ho difficoltà a dire in questo caso che nessuna verifica degli IP, anche fosse fattibile, potrebbe smentirci e di avere la certezza assoluta di non sbagliare.

    Non voglio né entrare in uno scontro che non mi interessa e che trovo del tutto inutile, né farti fare con gli altri utenti del forum quella che sarebbe, credimi, una pessima figura, quindi evito di dire perché è chiaro come la luce del sole quale sia la tua identità. Mi limito a dire che mi stupisce la tua ostinazione a voler credere di poter continuare ad essere ovunque noi siamo senza che noi lo si sappia e a voler credere che coloro che amministrano gli spazi web della LIDI, i soci, gli utenti di vecchia data, tutti coloro che ben ti conoscono siano persone alle quali farla sotto il naso (dei perfetti idioti, sarebbe la definizione giusta). Poiché lo ignori, ti informo che sei oltremodo riconoscibile, che quando e laddove agisci da lurker sappiamo bene che ci sei e che si dà per scontato, e non da ieri, che tu ti avvalga della tua facoltà di aprire account con nickname che noi non possiamo verificare e attraverso i quali non possiamo risalire a nessuna identità.

    Edited by LIDIadmin - 10/10/2012, 11:38
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    1,250
    Location
    Roma

    Status
    Online
    Caro nemesys32, riapro per un attimo la discussione per inoltrarti due inviti.

    Il primo è di smetterla di creare ogni volta nuovi nickname e nuove false identità, almeno fino a quando - a breve - non potrai più avere in alcun modo accesso al forum, né come utente né come lurker.
    Sei stato bannato dal forum (o meglio, ti è stato inviato un messaggio in cui ti si comunicava la sospensione definitiva e hai in quell'occasione, pur di non sottostare alle regole, immediatamente cancellato l'account), sei stato bannato da altriLIDI, hai ritirato la tua adesione alla LIDI non appena ti è stato detto che saresti stato estromesso dall'associazione (anche in questo caso, per avere l'illusione di essere stato tu a ritirarti e non di essere stato espulso)...

    Il secondo è di dare fine alla pratica parallela, anche questa reiterata, di contattare con i falsi nickname creati di volta in volta alcuni utenti del forum: quelli di vecchia data, ai quali in forma a tuo avviso anonima intendi dare i tuoi "contributi" e, ancor di più, gli utenti nuovi o presenti da relativamente poco sul forum, ai quali pensi di poter raccontare ulteriori menzogne sulla tua identità (il fake del fake del fake...) e dai quali, poiché non ti conoscono, non sanno chi sei e non conoscono la storia pregressa, hai la convinzione di essere creduto. Forse qualcuno può anche crederti, nulla sapendo di te, ma mi chiedo come ingannare degli ignari e in buona fede utenti del forum possa darti una qualche gratificazione o cosa tu ne possa ricavare.

    Smettila.
     
    Top
    .
20 replies since 9/10/2012, 09:36   901 views
  Share  
.
Top