è sempre così...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tigellino11
     
    .

    User deleted


    Ciao, innanzitutto un saluto a warlod, tandream e allonsanfant che erano tra gli utenti che preferivo -per chi non mi conosce sono un vecchio utente-; ho appena letto in un'altra discussione quella che è davvero una profonda verità e cioè che "è molto più facile essere una ragazza ribelle piùttosto che un maschio disertore" ,proprio oggi ho riassaggiato cosa voglia dire,ho ancora una volta la bocca sanguinante (metaforicamente parlando).
    E' tutte le sante volte così, mi tocca sempre essere preso per un "bicho raro" (espressione spagnola che sta per "animaletto strano") dalla ragazza di turno che mi interessa perchè non sono espansivo,estroverso et cetera et cetera et cetera et cetera et cetera et cetera.
    "Nenti, ama a stari suli e basta ...."(Niente, dobbiamo stare soli e nient'altro più).
    No, perchè non è proprio possibile poter dare inizio ad interazioni umane con delicatezza,garbo, dolcezza, intesa come squisitezza nel portamento, e poi con un pò di mistero ,con dei silenzi, NO!
    "Ama a fari tipu Fiorellu, ama babbiari sempri!" (dobbiamo fare gli show man come Fiorello, dobbiamo sempre scherzare!).
    Scusatemi ma sono triste e devo usare il mio dialetto...."mi stuffà,mi stuffà veru" (mi è stuffato,mi è stuffato ,davvero...)
     
    Top
    .
  2. tigellino11
     
    .

    User deleted


    scusate, non voglio creare polemiche....davvero , è che stasera sono troppo triste.....avevo bisogno di dirlo......spero di non aver fatto male...
     
    Top
    .
  3. tandream
     
    .

    User deleted


    Quando dici che speri di non aver fatto del male forse lo dici a te stesso. Io noto invece questa cosa da un po' di tempo e cioè che anche su internet oltre che nella realtà non si è più capaci di esprimere le proprie emozioni e poi quindi magari soprattutto gli introversi ne provano vergogna. Ecco cos'è forse "quel aver fatto male"?

    Sta di fatto che a rimanere soli non siamo solo noi introversi, di persone che rimangono sole ce ne sono sempre più di tutti i tipi, ce ne sono più di quante se ne possa immaginare in teoria e sta diventando una piaga. Non è un fatto di fare i buffoni o meno come Fiorello, qui si tratta di un problema sociale di non scarsa rilevanza.

    Le donne sono generalmente sempre insoddisfatte perché non riescono a trovare la sicurezza necessaria per poter formare una famiglia e gli uomini allo stesso modo non riescono a trovare donne perché sottostimati da un potere che non hanno più e cioè il potere appunto di mantenere una famiglia, perché diciamocelo chiaro, in Italia è ancora l'uomo che regge la famiglia, non basta che lavori anche la donna, no, non basta poiché i soldi che percepirebbe un maschio sono molto di più di quelli che può percepire una donna, siamo ancora indietrissimo da questo punto di vista.

    E così, se non s'incontra quella fiamma davvero particolare la passione non nasce, se mancano certi presupposti particolari, l'amore non nasce. Dopo avventure e illusioni giovanili l'amore non arriva senza certi presupposti, non bastano gli sguardi o le battute di un Fiorello qualsiasi.

    Cosa c'è di altro? Io quelle poche volte che mi ritrovo con ragazze loro dicono che le attiro come calamite per la mia dolcezza (anche se poi non accade nulla) quindi, il fatto che ci voglia un pagliaccio per fare innamorare una donna, oggi come oggi è forse proprio qualcosa di superato. Le donne oggi hanno bisogno di uomini che siano tutt'altro che pagliacci.

    Quindi viva almeno la dolcezza che sanno tirar fuori taluni introversi come noi. E per le battute c'è sempre tempo.
     
    Top
    .
2 replies since 30/10/2012, 21:25   152 views
  Share  
.
Top