Opinione su personaggi pubblici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Riflettevo sul fatto che spesso mi trovo in disaccordo con altre persone nel giudizio di molti personaggi pubblici, di qualsiasi genere. Spesso anzi mi trovo a giudicare tremendamente male personaggi che godono della stima di molti, che alcuni trovano addirittura "da ammirare". Questa cosa mi ha sempre dato un profondo fastidio, come se trovassi in tutto ciò una grande ingiustizia perchè secondo me io ero capace di vedere attraverso la patina televisiva e filtrare il buonismo di certi personaggi.

    Vi capita spesso anche a voi? su quali personaggi avete spesso dibattuto fino alla morte per provarne la deprecabilità?
     
    Top
    .
  2. alexey86
     
    .

    User deleted


    Esempio?
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ah oddio nicola... è la storia della mia vita hahaha

    cmq seriamente, è qualcosa che personalmente mi fa sentire molto sola ed inoltre mi causa un sacco di rabbia, soprattutto nella sua variante simmetrica: ovvero il caso in cui persone evidentemente di valore sono deprecate dai più.

    per quanto riguarda il caso citato da te, mi vengono in mente monti&co, steve jobs, vendola, di pietro, beppe grillo... ma anche personaggi della tv. oddio è una lista infinita XD

    Edited by houccisoilariadusieleièrisorta - 4/11/2012, 19:10
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh! io, in quei casi, manco mi ci metto perchè so già già che finirò "in una valle di lacrime" (cit.). A parti opposte mi impegno già di più ma tanto so già che il 90% delle discussioni partono già con posizioni dogmatiche e quindi che si parla a fare?
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    perchè di pietro?
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    stai sottilmente dicendo che voti di pietro?

    CITAZIONE (alexey86 @ 4/11/2012, 19:06) 
    Aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh! io, in quei casi, manco mi ci metto perchè so già già che finirò "in una valle di lacrime" (cit.). A parti opposte mi impegno già di più ma tanto so già che il 90% delle discussioni partono già con posizioni dogmatiche e quindi che si parla a fare?

    minestra o insalata russaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa hahah
     
    Top
    .
  7. alexey86
     
    .

    User deleted


    ma lì non vale: mi prendeva in giro! :D
     
    Top
    .
  8. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 4/11/2012, 20:48) 
    stai sottilmente dicendo che voti di pietro?

    simpatizzo, io di politica non ci capisco nulla




    io ho un odio smodato per del piero, ma quando ho tempo stilerò una lista di tutti i personaggi popolari che odio
     
    Top
    .
  9. alexey86
     
    .

    User deleted


    Come mai del piero?
     
    Top
    .
  10. tandream
     
    .

    User deleted


    Succede a tutti. Io avevo un odio "sNodato" per Silviuccio, adesso mi fanno pena tutti quanti quelli che come lui sono arrivati al potere attraverso mezzi e mezzucci e non me frega più niente di nessuno. E da quando non me ne frega più niente, più che odiare cerco chi ammirare tra i personaggi più o meno famosi. Dal mio personalissimo punto di vista è una forma d'invidia che prima o poi e durante la vita si prova sempre per qualcuno, ci sta sempre qualcuno sopra le palle e può essere un bene, altrimenti non saremmo umani :D
    Magari non ti piace Del Piero perché in lui vedi qualcosa di particolare che pensi, e soltanto pensi, di non avere... e magari non è così.



    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 4/11/2012, 18:12) 
    ah oddio nicola... è la storia della mia vita hahaha

    cmq seriamente, è qualcosa che personalmente mi fa sentire molto sola ed inoltre mi causa un sacco di rabbia, soprattutto nella sua variante simmetrica: ovvero il caso in cui persone evidentemente di valore sono deprecate dai più.

    per quanto riguarda il caso citato da te, mi vengono in mente monti&co, steve jobs, vendola, di pietro, beppe grillo... ma anche personaggi della tv. oddio è una lista infinita XD

    Ma tutti nella vita ce l'hanno a morte con qualcuno... niente sensi di colpa! :)
     
    Top
    .
  11. Miyamoto-
     
    .

    User deleted


    Si, mi capita spesso. Sui politici però non ho in nessun modo giudizi positivi. Grillo per esempio non mi piace, però avevo sentito che il movimento 5 stelle, in realtà aveva dietro altre persone.
    I personaggi pubblici alcuni li disprezzo mentre comunemente vengono ammirati e lodati. Dall'altra parte quelli a cui darei un giudizio positivo, di solito sono proprio ignorati.
     
    Top
    .
  12. tandream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miyamoto- @ 5/11/2012, 12:57) 
    Si, mi capita spesso. Sui politici però non ho in nessun modo giudizi positivi. Grillo per esempio non mi piace, però avevo sentito che il movimento 5 stelle, in realtà aveva dietro altre persone.
    I personaggi pubblici alcuni li disprezzo mentre comunemente vengono ammirati e lodati. Dall'altra parte quelli a cui darei un giudizio positivo, di solito sono proprio ignorati.

    Sì, quelli che dovrebbero essere apprezzati di più solitamente non ne parla nessuno... è verissimo.
     
    Top
    .
  13. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io non ho tutto 'sto odio/disprezzo da spendere per questo o quel personaggio: a me che pensino che corona sia uno da ammirare non me ne frega sostanzialmente nulla e mi limito a dire che l'unica cosa utile che potrebbe fare è sminare i campi in afghanistan ma bon! finisce lì; non ho l'obiettivo di far cambiare la mia idea su questo o quel tizio
     
    Top
    .
  14. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Io non solo spesso disprezzo personaggi pubblici stimati dai più, ma spesso ho poca stima anche dei personaggi pubblici stimati dagli "alternativi" che disprezzano i personaggi pubblici stimati dai più.
    Non riesco ad avere dei veri e propri "miti", magari mi capita di apprezzare una determinata caratteristica di un individuo che nel complesso è molto negativo, e viceversa. Non vado per questo d'accordo con i manichei, ovvero la stragrande maggioranza degli italiani, che solitamente si schiera pro o contro qualcosa o qualcuno per partito preso, come se fosse una squadra di calcio.

    Alcuni di voi hanno scritto qui che i politici in genere sono incensati e lodati. A me non pare proprio, anzi: dal barbiere, al bar, una chiacchierata tra amici o conoscenti, noto sempre che l'italiano medio abbia una bassa stima di qualsiasi politico, anche di quelli che vota da anni, da tipico italiano medio qualunquista e cinico.
     
    Top
    .
  15. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 5/11/2012, 01:39) 
    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 4/11/2012, 20:48) 
    stai sottilmente dicendo che voti di pietro?

    simpatizzo, io di politica non ci capisco nulla

    ma no, scherzavo :D mica te lo stavo chiedendo sul serio!

     
    Top
    .
38 replies since 4/11/2012, 16:29   396 views
  Share  
.
Top