Opinione su personaggi pubblici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 5/11/2012, 01:39) 
    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 4/11/2012, 20:48) 
    stai sottilmente dicendo che voti di pietro?

    simpatizzo, io di politica non ci capisco nulla

    ma no, scherzavo :D mica te lo stavo chiedendo sul serio!



    CITAZIONE (Allonsanfan @ 5/11/2012, 16:58) 
    Io non solo spesso disprezzo personaggi pubblici stimati dai più, ma spesso ho poca stima anche dei personaggi pubblici stimati dagli "alternativi" che disprezzano i personaggi pubblici stimati dai più.

    anche questa è la storia della mia vita!

    il brutto è che poi vieni isolato ovunque vai, perchè non ti ritrovi nel "sistema" e nemmeno nell'"antisistema".
     
    Top
    .
  2. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 5/11/2012, 19:14) 
    ma no, scherzavo :D mica te lo stavo chiedendo sul serio!

    ma io non scherzavo quando ti ho chiesto perchè odi di pietro





    comunque, per rispondere ad alexey...del piero mi sa di super buonista. finto fairplay che ha sapientemente pompato nel tempo per costruirsi l'aura di brava persona che poi gli è valsa svariati ingaggi pubblicitari ed inviti televisivi in trasmissioni discutibili.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Nicola. @ 4/11/2012, 16:29) 
    Riflettevo sul fatto che spesso mi trovo in disaccordo con altre persone nel giudizio di molti personaggi pubblici, di qualsiasi genere. Spesso anzi mi trovo a giudicare tremendamente male personaggi che godono della stima di molti, che alcuni trovano addirittura "da ammirare". Questa cosa mi ha sempre dato un profondo fastidio, come se trovassi in tutto ciò una grande ingiustizia perchè secondo me io ero capace di vedere attraverso la patina televisiva e filtrare il buonismo di certi personaggi.

    Vi capita spesso anche a voi? su quali personaggi avete spesso dibattuto fino alla morte per provarne la deprecabilità?

    Vale anche per me ed è il motivo principale per cui non so vendere e vendermi. Se avessi un concetto mainstream di simpatia, punterei su quello. Invece la mia simpatia va sempre verso persone inoffensive e viste come pure, per cui anche poco autorevoli, quindi i miei punti di riferimento naturali non sono quelli che mi fanno fare il salto di qualità.
    I grandi venditori, che di solito sono estroversoni, mi danno un senso di pericolo, per cui non mi affascinano. Andavo a delle simil-convention dove i migliori venditori dovevano parlare per motivarci; vedevo molta gente estasiata, invece io ero freddo come un ghiacciolo a sentire questi tizi che con me non avevano nulla a che spartire e per questo non potevo prendere come riferimenti.
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 5/11/2012, 22:16) 
    comunque, per rispondere ad alexey...del piero mi sa di super buonista. finto fairplay che ha sapientemente pompato nel tempo per costruirsi l'aura di brava persona che poi gli è valsa svariati ingaggi pubblicitari ed inviti televisivi in trasmissioni discutibili.

    ...secondo me è più famoso per il fatto che è rimasto sempre nella juventus più che per l'immagine di persona buonista: qualche porcheria l'ha fatta anche lui...
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 5/11/2012, 22:54) 
    CITAZIONE (Nicola. @ 5/11/2012, 22:16) 
    comunque, per rispondere ad alexey...del piero mi sa di super buonista. finto fairplay che ha sapientemente pompato nel tempo per costruirsi l'aura di brava persona che poi gli è valsa svariati ingaggi pubblicitari ed inviti televisivi in trasmissioni discutibili.

    ...secondo me è più famoso per il fatto che è rimasto sempre nella juventus più che per l'immagine di persona buonista: qualche porcheria l'ha fatta anche lui...

    ti assicuro che se non avesse questa immagine consolidata non l'avrebbero preso a fare pubblicità insieme ad una suora e miss italia ed un uccellino
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 5/11/2012, 22:16) 
    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 5/11/2012, 19:14) 
    ma no, scherzavo :D mica te lo stavo chiedendo sul serio!

    ma io non scherzavo quando ti ho chiesto perchè odi di pietro

    in generale, il fatto è, secondo me, che fa il furbo nel suo cercare di farsi amare dalla "sinistra" quando in verità è solo un questurino. come travaglio (altro personaggio che non sopporto, questo ancora meno di di pietro).
    ultimamente poi stanno venendo fuori magagne varie anche su di lui (di pietro, dico), non so se hai sentito...


    home hahaha
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 5/11/2012, 23:28) 
    in generale, il fatto è, secondo me, che fa il furbo nel suo cercare di farsi amare dalla "sinistra" quando in verità è solo un questurino. come travaglio (altro personaggio che non sopporto, questo ancora meno di di pietro).
    ultimamente poi stanno venendo fuori magagne varie anche su di lui (di pietro, dico), non so se hai sentito...

    io l'ho sempre visto come il più "reale" tra i personaggi politici di sinistra. e mi sembra anzi che sia uno dei pochi di sinistra che abbia il "coraggio" di portare avanti un partito proprio senza stare a fare comunella con persone con cui non ha nulla da spartire come va tanto di moda nella politica odierna. sulle sue magagne ci credo e non ci credo, nel senso che ci crederò quando verrà punito dai giudici. perchè pensi che cerchi di farsi amare dalla sinistra?
     
    Top
    .
  8. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ecco ecco è quello il punto! non è di sinistra, lui. però si comporta in modo tale da "ammiccare" all'elettorato di sinistra, con la sua parlata volgarozza e diretta, la sua aria di "genuino"... così la gente si fida e lo vota.
    poi sotto questa facciata, vorrei vedere cosa c'è...
    non lo so, non mi fido di lui :D (però, ammetto che quando ero piccola l'ho votato)

    come diffido altamente di travaglio (dicevo prima) ed anche di saviano.
    cioè... secondo me dovrebbe far riflettere che i "miti" della sinistra italiana sono tutte persone di destra (saviano pure estrema eh).
     
    Top
    .
  9. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io di travaglio trovo brutto che tutta la sua carriera è dedicata allo sputtanamento di berlusconi. Di pietro non mi ha mai detto niente ma non ha fatto mangerie: si sono sbagliati i media (al solito) :D
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 5/11/2012, 23:55) 
    ecco ecco è quello il punto! non è di sinistra, lui. però si comporta in modo tale da "ammiccare" all'elettorato di sinistra, con la sua parlata volgarozza e diretta, la sua aria di "genuino"... così la gente si fida e lo vota.
    poi sotto questa facciata, vorrei vedere cosa c'è...
    non lo so, non mi fido di lui :D (però, ammetto che quando ero piccola l'ho votato)

    come diffido altamente di travaglio (dicevo prima) ed anche di saviano.
    cioè... secondo me dovrebbe far riflettere che i "miti" della sinistra italiana sono tutte persone di destra (saviano pure estrema eh).

    di pietro di destra? spiega

    su saviano sinceramente non ho molto da dire...per quel poco che ho visto di lui non mi sembra malvagio...voglio dire, ce ne fossero. ignoro il suo passato

    travaglio...boh...secondo si è fatto strumentalizzare troppo
     
    Top
    .
  11. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    :D eh non so spiegarlo... si capisce da quello che dice: tutte le tiritere sull'ordine, la sicurezza, la legalità... sono tutti temi che appartengono alla destra.
    poi ha cavalcato l'onda dell'antiberlusconismo, che lo ha fatto apparire in qualche modo "di sinistra".

    cmq ecco, a parte il sentimento di odio a pelle, razionalmente non dico che bisogna cassarlo così, su due piedi, a volte dice cose su cui anche io sono d'accordo, però ecco... non mi convince.

    saviano pure, capisco il coraggio del fare le inchieste antimafia ecc, ma premesso che ci sono mille mila giornalisti che senza la sua notorietà e nemmeno la sua scorta ogni giorno fanno le stesse cose che fa lui, pensiamo al fatto che va a fare le conferenze a Casa Pound e guardiamo un attimo a quello che lui stesso dice di sè nelle interviste:

    Come scrittore, mi sono formato su molti autori riconosciuti della cultura tradizionale e conservatrice, Ernst Jünger, Ezra Pound, Louis Ferdinand Celine, Carl Schmitt. E non mi sogno di rinnegarlo, anzi. Leggo spesso persino Julius Evola, che mi avrebbe considerato un inferiore.

    Ho sempre fatto riferimento alla tradizione che fu della destra antimafia: Paolo Borsellino si riconosceva in questa tradizione


    ecco, per quanto a questi personaggi riconosca un certo valore, travaglio invece lo considero soltanto un abile scribacchino e niente più.
     
    Top
    .
  12. Nicola.
     
    .

    User deleted


    mah non sono per nulla d'accordo...ordine sicurezza e legalità mi sembrano temi che dovrebbero essere portati avanti e basta. la destra ha fatto della demagogia su ordine sicurezza e legalità. la lega ha cavalcato le paure delle persone in termini di sicurezza. però in di pietro vedo molta schiettezza, almeno a livello di "immagine", non ci vedo buonismo o demagogia a-là gasparri o alla tremonti...

    poi, magari predica bene e razzola male, questo non lo so.

    su saviano, ripeto, boh. il fatto che si sia beccato le luci della ribalta, va visto su due luci opposte. la sua popolarità amplifica il messaggio e lo porta agli occhi del popolo, però costringe anche (come sempre) a fare giornalismo grossolano, volto solo a fare colpo sulle masse piuttosto che riportare la verità, tra le quali quella che ovviamente non c'è solo lui a muoversi contro la mafia.

    riguardo a quella dichiarazione, penso che si possa estremizzare e strumentalizzarla a piacere per screditare (come fanno con tutti quelli in vista, "buoni" o "cattivi"). su casapound ammetto che è uno scheletro nell'armadio non indifferente, se è vero
     
    Top
    .
  13. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ma io non dico che non ci debba essere sicurezza e legalità... :D il fatto è che concentrarsi su certi temi in un certo modo, invece che altri, secondo me è indice di una determinata impostazione di fondo che non condivido.

    poi possono anche fare delle cose giustissime e siamo tutti d'accordo, ma quando avremo risolto il problema della sicurezza e della legalità, come procederanno queste persone? come imposteranno il loro programma? quali ideali le guideranno?
    io questo mi domando e per questo non mi fido.

    poi boh, sarò io che non mi va mai bene niente XD

     
    Top
    .
  14. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 6/11/2012, 00:49) 
    poi boh, sarò io che non mi va mai bene niente XD

    si









    scherzi a parte, io non ci ho visto nulla di scandaloso sulle scelte di di pietro, anche perchè la legislazione italiane è una cosa scandalosa, come la politica contro cui lui si scagliava per cui (con me) sfondava una porta aperta.

     
    Top
    .
  15. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    no ma ti ripeto, finchè bisogna decostruire siamo tutti d'accordo (manco a me piaceva berlusconi eh...), ma quando arriva il momento di costruire, che si fa? che vogliono fare questi?
    io non credo sarei d'accordo con loro.
     
    Top
    .
38 replies since 4/11/2012, 16:29   396 views
  Share  
.
Top