spot giulietta alfa romeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    lo so che discutere sulle pubblicità e come sparare ai pesci in un barile, però vorrei postarvi il testo dell'ultimo spot dell'alfa romeo giulietta.

    il mio commento è: no comment.

    contesto: un uomo esce di casa in macchina, la ragazza (o chi ne fa le veci) sta alla finestra strusciandosi e rosicando perchè l'uomo se n'è andato con la macchina e dice:

    che cos'hai tu che io non ho?*
    sei più bella? ------------------------------> questa sarebbe la classifica delle qualità
    più affidabile? ----------------------------> che una donna dovrebbe avere/ motivazioni
    più sicura di te? ---------------------------> perchè un uomo possa stare con lei (secondo
    più divertente? ----------------------------> quelli dell'alfa romeo)
    sicuramente non sei una delle tante.
    se hai coraggio, dimmi chi sei.**
    - io sono giulietta, mettimi alla prova. o prova a resistermi.***

    *ovviamente gli uomini scaricano le donne con un calcio nel culo appena ne trovano una che ha un "di più" di qualcosa, come se fosse un'aspirapolvere vecchia
    **lo stereotipo della donna macha latina che combatte risse furibonde a suon di tirate di capelli per il suo uomo (uso di proposito quest'espressione rivoltante)
    ***la pronta risposta dell'independent woman del 2000, la cui indipendenza consiste nell'essere oggetto sessuale ed esserne fiera (come dire: lo schiavo che rivendica orgogliosamente la propria schiavitù - anche questa cosa che ho già detto mille volte ma vabbè, pazientate, ormai mi conoscete :D)

    aaaaaaaah e infine che bella la cara vecchia abbinata "donne&motori, gioie&dolori", quante belle fregnacce!

    oltre al fatto che questo spot è un insulto al genere umano, cos'altro avete da aggiungere?
     
    Top
    .
  2. Nicola.
     
    .

    User deleted


    dunno
     
    Top
    .
  3. Franz86
     
    .

    User deleted


    "Come sparare ai pesci in un barile" è un modo di dire che non conoscevo, e a tentare di figurarmi la scena mi appare piuttosto bizzarra in effetti (tu che crivelli i barili, intendo. Certo che nutri proprio un innato rancore verso le pubblicità delle automobili, eh ... :P).




    Comunque l' affidabilità in sè è una bellissima cosa, infatti non mi sembrerebbe così assurdo lasciare una morosa in favore di un' altra per questo. Anche l' essere divertente non è poi una qualità disprezzabile. Sulla bellezza e sulla sicurezza di sè ci si potrebbe discutere.
    Però non mi riesce di prendere molto sul serio questo spot. :lol:
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    Massi ma anche tu che ti attacchi alle pubblicità :D
     
    Top
    .
  5. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 11/11/2012, 22:02) 
    dunno

    ammazza che commentone :P

    CITAZIONE (Franz86 @ 11/11/2012, 22:38) 
    "Come sparare ai pesci in un barile" è un modo di dire che non conoscevo, e a tentare di figurarmi la scena mi appare piuttosto bizzarra in effetti (tu che crivelli i barili, intendo. Certo che nutri proprio un innato rancore verso le pubblicità delle automobili, eh ... :P).

    l'ho sentito nei simpson alle elementari e mi è rimasto impresso.
    lo dicevano nella puntata in cui homer partecipava al lollapalooza e lisa, parlando con bart del pubblico del festival, diceva che deprimere gli adolescenti è come sparare ai pesci in un barile.

    sì io odio le auto è vero! è perchè mio papà ha una concessionaria - no, non è vero :P


    CITAZIONE (Franz86 @ 11/11/2012, 22:38) 
    Comunque l' affidabilità in sè è una bellissima cosa, infatti non mi sembrerebbe così assurdo lasciare una morosa in favore di un' altra per questo. Anche l' essere divertente non è poi una qualità disprezzabile. Sulla bellezza e sulla sicurezza di sè ci si potrebbe discutere.
    Però non mi riesce di prendere molto sul serio questo spot. :lol:

    sì, deve essere il sogno di ogni ragazza sentirsi dire: come sei affidabile! ti amo perchè sei affidabile come un tablet apple! <3 :wub: <3


    CITAZIONE (alexey86 @ 11/11/2012, 23:53) 
    Massi ma anche tu che ti attacchi alle pubblicità :D

    pure te che commentone :P
     
    Top
    .
  6. alexey86
     
    .

    User deleted


    :P . Si vabbè ma nelle pubblicità nostrane che pretendi? Se facessero una comparazione seria tra veicoli rischi denuncie a go-go per diffamazione e se poi il tuo prodotto non rispetta quello che dici fioccano denuncie per falso e fai una figura da cioccolataio.
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 12/11/2012, 13:13) 
    :P . Si vabbè ma nelle pubblicità nostrane che pretendi? Se facessero una comparazione seria tra veicoli rischi denuncie a go-go per diffamazione e se poi il tuo prodotto non rispetta quello che dici fioccano denuncie per falso e fai una figura da cioccolataio.

    in che senso? nelle pubblicità sono abituato a sentire le boiate più clamorose proprio perchè non c'è alcuna regolamentazione su certe cose.

    ovvio non puoi dichiarare il falso, quando il falso è certificabile, ma nulla toglie che puoi dire che consuma poco quando in realtà consuma quanto le altre...per dire

    in questo soprattutto nel campo alimentare (e non solo in tv) si sbizzarriscono
     
    Top
    .
  8. alexey86
     
    .

    User deleted


    In germania c'è un giornale acritico che vende test dei prodotti ad un euro a recensione però in germania si può fare. Da noi facessero una cosa così in tempo zero avresti il telefono che prende fuoco dalle chiamate degli avvocati delle aziende. Io penso che ormai in pochi credano alle pubblicità e si cercano tutti le informazioni su internet che fai prima e riesci ad avere un'idea migliore del prodotto
     
    Top
    .
  9. Franz86
     
    .

    User deleted


    QUOTE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 12/11/2012, 13:00) 
    (...) sì, deve essere il sogno di ogni ragazza sentirsi dire: come sei affidabile! ti amo perchè sei affidabile come un tablet apple! <3 :wub: <3 (...)

    Vabbè, ovviamente al termine "affidabilità" si possono attribuire un sacco di significati, non solo quello riferito alla robustezza meccanica. :lol:

    Ad esempio, una persona cerca di esserti vicina e lo dimostra con atti concreti, che nel momento del bisogno è presente, che aiuta in maniera disinteressata, che è ragionevolmente sincera blah blah blah può essere anche definita come "affidabile". E mi pare una bellissima cosa.

    Al contrario, si può anche trovare una persona estremamente affascinante, ma notare al contempo come sia volubile, imperscrutabile, "discontinua" negli atteggiamenti nei propri confronti, sintetizzare il tutto nella definizione "inaffidabile" e concludere che ciò bilanci in negativo l' attrazione iniziale.

    Insomma, "affidabile" forse non sarà la parola più intrisa di romanticismo del vocabolario ( ^_^ ), ma secondo me può descrivere un modo di porsi notevolmente apprezzabile.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 12/11/2012, 13:00) 
    sì, deve essere il sogno di ogni ragazza sentirsi dire: come sei affidabile! ti amo perchè sei affidabile come un tablet apple! <3 :wub: <3

    Si usa un altro termine, per intendere il contrario di questo concetto. E nonostante tutto, è ancora attuale.
     
    Top
    .
  11. tandream
     
    .

    User deleted


    Fino a poco tempo fa c'era la pubblicità di Mediaset Premium che io trovavo insopportabile e maschilista (o femminista dipende dai punti di vista) dove c'era un tizio all'ultimo piano di un grattacielo mezzo nudo che pensava di essere guardato da delle ragazze del palazzo accanto mentre invece stavano guardando l'offerta Premium (se non ricordo male). Quella mi ha sempre irritato moltissimo.

    Se poi parliamo di spot in generale, sarà anche per via della crisi, ma le stanno facendo sempre peggiori. Mancano proprio di fantasia.
     
    Top
    .
  12. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 12/11/2012, 13:13) 
    :P . Si vabbè ma nelle pubblicità nostrane che pretendi? Se facessero una comparazione seria tra veicoli rischi denuncie a go-go per diffamazione e se poi il tuo prodotto non rispetta quello che dici fioccano denuncie per falso e fai una figura da cioccolataio.

    vabbè sì, che nelle pubblicità dicano cose false è vero, ma a me interessava proprio l'impostazione della pubblicità, l'abbinata donna-macchina-amante ecc.
     
    Top
    .
  13. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io, in realtà, non ci vedo niente da commentare: pubblicità superficiale basata su stereotipi. Per me possono passare i messaggi più sessisti/razzisti/omofobi di 'sto mondo e la cosa mi entra a destra ed esce a sinistra...
     
    Top
    .
12 replies since 11/11/2012, 21:51   173 views
  Share  
.
Top