Beatles

che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    qual'è la vostra opinione sui Beatles?


    ammetto che non li ho mai capiti

    poi, una volta letto qualche vostro intervento (se ne farete), farò un intervento più corposo
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    io non ho mai capito che cosa ci trovi la gente.
    ho sempre pensato fossero i backstreet boys degli anni '60.

    manco john lennon mi è mai sembrato sta cima e il testo di imagine sembra scritto da un bambino di quinta elementare.

    (la cover degli a perfect circle è millemila volte meglio dell'originale, tra l'altro)
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Cito un aneddoto divertente di Zappa:

    Quando Zappa chiese a McCartney il permesso di fare una parodia della copertina di Sgt. Pepper, McCartney rispose che avrebbe dovuto chiedere al suo manager. Zappa in seguito disse "ecco a cosa serve essere un'artista, a chiedere al proprio manager cosa fare"
     
    Top
    .
  4. tandream
     
    .

    User deleted


    Il gruppo più sopravvalutato della storia.
     
    Top
    .
  5. Ikigen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 20/11/2012, 10:40) 
    Cito un aneddoto divertente di Zappa:

    Quando Zappa chiese a McCartney il permesso di fare una parodia della copertina di Sgt. Pepper, McCartney rispose che avrebbe dovuto chiedere al suo manager. Zappa in seguito disse "ecco a cosa serve essere un'artista, a chiedere al proprio manager cosa fare"

    forse semplicemente pensava che la cosa avrebbe potuto creare problemi legali con la casa discografica.
    a me i beatles nno piacciono particolarmente però riconosco che avevano una cura dei dettagli e una ricercatezza dei suoni straordinaria per quegli anni, e che molti gruppi "famosi" di oggi (per esempio i tool :D ) si sognano la notte. Comunque basta pensare a quanti gruppi sono stati influenzati dai beatles (pink floyd e deep purple per primi) per capire l'importanza che hanno avuto nella storia della musica.
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    basta, ti sei meritato un meno.
     
    Top
    .
  7. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ikigen @ 20/11/2012, 16:55) 
    forse semplicemente pensava che la cosa avrebbe potuto creare problemi legali con la casa discografica.

    la critica era mossa ad evidenziare come i beatles fossero una band (tra le prime) gestita da un equipe di marketing dietro. zappa, per quanto abbia sempre promosso la sua musica come prodotto, era assolutamente libero nelle scelte, tanto che si autoproduceva i dischi.


    per il resto (ho cancellato dalle quote il resto del tuo intervento per sbaglio), credo che i pink floyd siano un caso un po' a parte. eccetto i primi pezzi che si potevano influenze beatlesiane (ma spaziavano un po' nel folk, nel blues un po' alla come cazzo li pareva), dal primo album hanno coniato una psichedelia che non aveva molto a che fare con i beatles. se proprio devo trovare delle somiglianze li paragonerei a red krayola, ma dubito che li conoscessero avendo pubblicato i rispettivi album nello stesso anno (1967). i beatles nella psichedelia e derivati sono arrivati comunque in ritardo
     
    Top
    .
  8. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io quoto ilaria e tandream in toto: neanch'io capisco cos'hanno di speciale da avere un seguito del genere...
     
    Top
    .
  9. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 20/11/2012, 20:43) 
    Io quoto ilaria e tandream in toto: neanch'io capisco cos'hanno di speciale da avere un seguito del genere...

    ci credo, tu ascolti compilation di rutti!
     
    Top
    .
  10. alexey86
     
    .

    User deleted


    ma và è che non hanno niente da offrire tutto lì
     
    Top
    .
  11. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Penso pure io che siano sopravvalutati, e che i loro meriti in fatto prettamente musicale siano molto minori di quanto i media ci abbiano sempre voluto far credere. Riconosco comunque che, senza mai osare troppo, erano compositori raffinati. Il mio preferito peraltro è sempre stato Harrison, che non ha mai avuto troppa voce in capitolo, purtroppo (però è quello che ha avuto la carriera solista migliore).
     
    Top
    .
  12. Heronblue
     
    .

    User deleted


    piero scaruffi disse:
    CITAZIONE
    I Beatles appartengono certamente alla storia del costume degli anni '60, ma i loro meriti musicali sono quantomeno dubbi.

    CITAZIONE
    Non avevano nulla da dire, e infatti non lo dissero.

    neanche a me esaltano più di tanto, e chi li ascolta e gli piacciono, beh, buon per lui, ma insieme ad elvis presley e qualche altro penso che siano dei fenomeni di cultura di massa pompati a dismisura, senza nessun merito in particolare tranne quello di annaquare chi magari faceva altro e meglio (anche se hanno fatto alcune scelte abbastanza pionieristiche, come i sinth nel loro ultimo album) il mio problema con loro è che non suscitano nessuna emozione in particolare, e solitamente se un artista non mi tocca ne nel cervello ne nei sentimenti con me ha fallito e non riesco ad ascoltarlo
     
    Top
    .
  13. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ma io dico, saranno raffinati, saranno grandi compositori... boh... io non ne so niente di musica perciò sarà così come dite voi che invece ne sapete, ma io vorrei dirvi solo due parole: obladi obladà - e ho detto tutto.
     
    Top
    .
  14. Nicola.
     
    .

    User deleted


    sono senz'altro stati un fenomeno sociale, prima che musicale. poi hanno scritto anche belle canzoni, disseminando qua e là cacate mostruose (i primi 2 album sono patetici) e cose più oneste. Due album li salvo, sgt pepper mi piace. Non li metterei nella classifica dei miei 50 gruppi preferiti.

    però questa è bella

     
    Top
    .
  15. Miyamoto-
     
    .

    User deleted


    I beatles avevano anche scaricato il loro batterista (Pete Best) per ragioni di marketing con Ringo Starr...
     
    Top
    .
19 replies since 20/11/2012, 09:30   263 views
  Share  
.
Top