Byousoku 5 cm...

... ed eventuali altri film d'animazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yukino76
     
    .

    User deleted


    Byousoku 5 cm, tradotto "5 cm al secondo", la velocità con cui cadono i petali di ciliegio.

    Splendido film D'ANIMAZIONE, diviso in 3 parti, del regista Makoto Shinkai (di cui ho visto TUTTI i film), considerato l'erede del maestro Miyazaki.
    Bellissima, e dolcissima, storia; comparto tecnico da lasciare a bocca aperta; colonna sonora... ad hoc.

    Temo sia inedito in Italia, ma lo trovate tranquillamente in rete, in giapponese con sottotitoli in italiano (ormai sono abituata a seguire queste opere in lingua originale, più spesso con sottotitoli in inglese che italiano).

    www.youtube.com/watch?v=2Mji5VhFw_c

    L'animazione giapponese è ingiustamente sottovalutata... e rimane un pò di nicchia.
    Sì, lo ammetto, sono anche un pò... otaku. -_-
     
    Top
    .
  2. alexey86
     
    .

    User deleted


    Sembra molto bello! Il problema dell'animazione giapponese è che va guardata da giapponese e non da occidentale se no risulta mal inquadrare. Io qualche film di miyazaki l'ho visto ma mi sono piaciuti solo dal punto di vista della storia; dal lato emotivo non mi hanno dato niente :)
     
    Top
    .
  3. yukino76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 22/11/2012, 21:53) 
    Sembra molto bello! Il problema dell'animazione giapponese è che va guardata da giapponese e non da occidentale se no risulta mal inquadrare. Io qualche film di miyazaki l'ho visto ma mi sono piaciuti solo dal punto di vista della storia; dal lato emotivo non mi hanno dato niente :)

    Strano. Ho visto quasi tutti i film dello studio Ghibli (lo studio creato da Miyazaki) e mi hanno emozionata tantissimo (quasi) tutti. In compenso, detesto i film Disney.
    Ho una particolare predispozione per l'Oriente, che non riguarda solo l'animazione giapponese, ma anche la letteratura (Haruki Murakami è il mio scrittore preferito) e il cinema (registi come Wong Kar Wai, Kim Ki Duk, Takeshi Kitano e, recentemente scoperto, Lee Chang Dong mi "ipnotizzano" con la loro lentezza poetica).
    E' una cultura COMPLETAMENTE diversa, è vero, eppure... la sento così vicina, per certi aspetti.
    Tant'è che il mio desiderio è quello di visitare il Giappone, prima o poi, nella vita; nulla mi importa, al contrario, di andare in America.
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    Visto byousoku 5 cm ed è molto bello ma non mi ha detto niente a livello emotivo anche se ho compreso molto bene i protagonisti. Lee chang dong mi è piaciuto tantissimo oasis anche a livello emotivo è molto bello invece poetry emozioni zero anche kim ki duk è molto bello ma pietà non mi ha dato nessun feedback ma forse in questo caso è un bene :D. Cercati amour di haneke che è bellissimo sia come film che come ritorno emozionale ma prepara i fazzoletti che è tristissimo :). Anche a me piacerebbe andare a fare un giro in giappone ma nella parte vecchio stampo che penso sia nei paesini invece di tokyo andrei giusto per l'estetica.
     
    Top
    .
  5. yukino76
     
    .

    User deleted


    Dal sito animeclick:
    Segnaliamo che la puntata odierna di Wonderland in onda alle 22:40 su RAI 4 si aprirà con uno spazio dedicato a Makoto Shinkai (La voce delle stelle, 5 cm per second, Viaggio verso Agartha).



    YATTA!!!!! :woot:
    Ho gia visto TUTTI i film di Shinkai, quindi sono curiosa di vedere Wonderland.

    SE qualcuno è interessato a scoprire l'universo (MERAVIGLIOSO) di Shinkai ^_^ , appuntamento alle 22.40 su Rai4.
     
    Top
    .
  6. alexey86
     
    .

    User deleted


    madò: sono fuori a far vita sociale :(
     
    Top
    .
  7. yukino76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 23/11/2012, 18:23) 
    madò: sono fuori a far vita sociale :(

    Bhe, se "Byousoku", che a me ha fatto venire i brividi, a te nn ha provocato nessua emozione (... incredibile), allora meglio se sei fuori a fare un pò di vita sociale. ;)
     
    Top
    .
  8. alexey86
     
    .

    User deleted


    ...in verità io li guardo volentieri perchè sono molto belli (e poi in byousoku ci sono un sacco di situazioni a me familiari specialmente il secondo pezzo :( )... se vedessi/ascoltassi le cose da un punto di vista solo emotivo tanto vale guardare il soffitto e immaginarmi le cose direttamente :)
     
    Top
    .
  9. yukino76
     
    .

    User deleted


    Io AMO così tanto "Byousoku 5 cm" da crearci ben 3 AMVs (anime music video),smanettando con il computer per ORE, per ootenere... questo:

    www.youtube.com/watch?v=7R5JDHfU0S0

    www.youtube.com/watch?v=LwfstTfqxSA

    .. a infine, la mia versione di "One more time, one more chance", la canzone finale del film (la scena finale, al termine della canzone... WOW!!!, ho quasi pianto, sì, quando ho visto il film :cry: )

    www.youtube.com/watch?v=C_2Eakln8Ek

    E' un film che ha mi lasciato tanto, in termini di emozioni e idee.
     
    Top
    .
  10. alexey86
     
    .

    User deleted


    la canzone finale è bellissima! :)
     
    Top
    .
  11. yukino76
     
    .

    User deleted


    In trepidante attesa per il nuovo film di Makoto Shinkai :clap.gif:

    Video
     
    Top
    .
  12. alexey86
     
    .

    User deleted


    quando esce?
     
    Top
    .
  13. yukino76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexey86 @ 22/2/2013, 22:04) 
    quando esce?

    Nella prima metà del 2013. Vi farò sapere (lo tengo d'occhio) :B):
     
    Top
    .
  14. alexey86
     
    .

    User deleted


    Brava e grazie :)
     
    Top
    .
  15. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (yukino76 @ 23/11/2012, 20:27) 
    Io AMO così tanto "Byousoku 5 cm" da crearci ben 3 AMVs (anime music video),smanettando con il computer per ORE, per ootenere... questo:

    www.youtube.com/watch?v=7R5JDHfU0S0

    www.youtube.com/watch?v=LwfstTfqxSA

    .. a infine, la mia versione di "One more time, one more chance", la canzone finale del film (la scena finale, al termine della canzone... WOW!!!, ho quasi pianto, sì, quando ho visto il film :cry: )

    www.youtube.com/watch?v=C_2Eakln8Ek

    E' un film che ha mi lasciato tanto, in termini di emozioni e idee.

    Belli !
     
    Top
    .
17 replies since 22/11/2012, 21:40   197 views
  Share  
.
Top