Sono solo cavolate...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albatros1919 @ 28/11/2012, 14:18) 
    si chiede una legge contro «l’omofobia e la transfobia che permetta di dire in modo chiaro da che parte deve stare la vergogna».

    Per me l' isteria delle leggi, delle pari opportunità misurate col bilancino , della politically correctness su tutto è proprio l' esatto contraltare della "rozzezza", degli estremismi e dei pregiudizi all' ennesima potenza. Tutti sintomi di una società tale solo per formalità, ma che non è comunità, quindi non è nulla, solo un ammasso di singoli che avranno sempre ogni sorta di pretesto per detestarsi, qualora se ne presenti l' occasione.

    Si è buttato dal balcone un tizio giusto oggi (ieri, ormai è notte, adesso è già domani :lol: ): notizia appresa da una conoscente, viveva a poche centinaia di metri da casa mia. Chi è? Chi lo conosce, boh. Questo è il mondo in cui viviamo: vogliamo le leggi per far finta di vivere nel paradiso in cui ci amiamo e rispettiamo tutti? Cresceranno solo le denunce.

    Edited by Franz86 - 29/11/2012, 01:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (albatros1919 @ 28/11/2012, 16:00) 
    Solo in parte è vero. Se tuttavia la LIDI approfondisse la questione, come stanno facendo le associazioni omosessuali che sono in fermento, e se la LIDI manifestasse non credo che qualcuno potrebbe tacciare la LIDI di strumentalizzare un fatto così triste per avere visibilità : sarebbe il mestiere della LIDI combattere il pregiudizio, la discriminazione, l'emarginazione e il bullismo! Se non lo fà la LIDI chi lo deve fare? Non serve a nulla? Si deve lottare sempre anche quando la speranza ha alla base la speranza!

    Occorrerebbe poi manifestare per ogni suicidio sul suolo italiano, quindi in pratica tutti i giorni.
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Video
     
    Top
    .
  4. tandream
     
    .

    User deleted


    Secondo me non si è ucciso perché gay. Molto probabilmente aveva un'atteggiamento che lo faceva pensare ma non lo era e forse per questo lo ha fatto, perché gli altri pensavano che lo fosse davvero.
    Io sono convinto che diventare omosessuali sia una scelta, più o meno consapevole ma sempre una scelta.
    Il fatto è che il razzismo non potrà mai venire debellato del tutto anche perché fa parte della nostra stessa biologia "avere paura" del diverso. Per quante leggi si possano fare se la gente non matura un concetto più elevato della propria razza resterà sempre razzista e la crisi purtroppo aiuta a "ripristinare" paure istintive e rabbie che con il vecchio benestare sembravano via via andare scomparendo, ma solo in apparenza.
    Per essere tutti uguali e diversi allo stesso tempo dovremmo avere tutti uno stesso tenore di vita che sia decente tendente al buono e che ci permetta di non scaricare la nostra rabbia istintiva sugli altri. Altrimenti ci si deve adattare ad uno stato di cose che va via via inselvaggendosi. Con la crisi ben presto si tornerà a "stadi primordiali" dell'istinto.
    Una delle cose più orribili delle ultime settimane è stato sentire dalle notizie che Roma è considerata la capitale più violenta di tutta Europa. Ma dove andremo a finire? L'Italia è uno dei paesi che si sta inselvaggendo di più e la crisi non ha fine.
     
    Top
    .
  5. Miyamoto-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 30/11/2012, 11:57) 
    Altrimenti ci si deve adattare ad uno stato di cose che va via via inselvaggendosi. Con la crisi ben presto si tornerà a "stadi primordiali" dell'istinto.
    Una delle cose più orribili delle ultime settimane è stato sentire dalle notizie che Roma è considerata la capitale più violenta di tutta Europa. Ma dove andremo a finire? L'Italia è uno dei paesi che si sta inselvaggendo di più e la crisi non ha fine.

    Se le cose continuano così, personalmente vedo i prossimi anni veramente grigi. Di fatto le crisi sociali ed economiche hanno un andamento fluttuante per cui a momenti di proseperità si susseguono momenti di miseria. In particolarmodo, trovandoci nella parte della miseria questi atteggiamenti sono accentuati. I giovani di quell'età sanno essere anche molto crudeli e ipocriti. E' questo è preoccupante, perché se un momento difficile è un'opportunità per una svolta, il modo con cui si reagisce, non lascia ben sperare per questa generazione.
    Vorrei essere nato 20 o 50 anni fa sinceramente...
    D'accordo con chi dice che comunque non avrebbe granchè senso, impuntarsi sul caso specifico, e fare manifestazioni, perché non cambierebbe nulla.
     
    Top
    .
  6. tandream
     
    .

    User deleted


    Così come la crisi continua ci sarà ben altro di cui preoccuparsi. In Grecia giovani che avevano un lavoro sono finiti sui marciapiedi a farsi di eroina. Purtroppo non vedo la situazione migliorare e anzi, in Italia peggiora di giorno in giorno nonostante le manovre.
    Andiamo tutti in Nuova Zelanda. E non crediate che lì la situazione sia migliore :D
    Mi chiedo come mai ci sia ancora questo dogma della Chiesa sui gay. Ovviamente come al solito invece di aiutare il prossimo finisce per "ammazzarlo". Letteralmente. Se la Chiesa si aprisse ai gay tantissime cose non accadrebbero. Se la Chiesa scomparisse da questo mondo vivremmo in un mezzo paradiso.
     
    Top
    .
  7. alexey86
     
    .

    User deleted


    I soci della lega in manifestazione assomiglierebbero al KKK? Perchè sarebbero pochi, perchè sembrerebbero fanatici o entrambe le cose?

    ...perchè saremmo pochi quindi sembreremmo fanatici e poi in pochi hanno l'idea di cosa sia l'introversione veramente e quindi ci prenderebbero per scoppiati

    E ai raduni di gruppo a Brescia in nome di un libro carismatico scritto da una persona carismatica non c'è il rischio di somigliare a scientology?

    E perchè? Sul libro sono scritte tutte cose reali e che puoi toccare con mano mica ci sono dei immaginari da ingraziarsi o robe così

    E ai raduni a Bologna, laddove chi organizza chiede agli stessi partecipanti suggerimenti su cosa fare e di aderire perchè in pochi, non c'è il rischio di somigliare all'armata Brancaleone?

    Ma ai raduni più che altro si va per conoscere gente simile perchè francamente c'è solo la moderatrice che è iscritta alla LIDI e nessun altro

    Se la lega serve solo per dare sollievo alla solitudine amicale di qualche persona allora non è la lega che fà per me...

    a me sembra già un buon risultato avere gente simile con cui chiacchierare. Tu cosa vorresti?
     
    Top
    .
  8. alexey86
     
    .

    User deleted


    Sbagli una cosa: TDA prende le informazioni dagli introversi per gli introversi; scientology dice vaccate senza senso. Il bullismo non ci riguarda perchè un problema genitoriale in primis e poi delle istituzioni: potremmo manifestare per 30 anni volendo ma se le famiglie fanno cagare e a scuola non si tenta di arginare il fenomeno non cambierà mica niente
     
    Top
    .
  9. Miyamoto-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tandream @ 1/12/2012, 18:21) 
    Così come la crisi continua ci sarà ben altro di cui preoccuparsi. In Grecia giovani che avevano un lavoro sono finiti sui marciapiedi a farsi di eroina. Purtroppo non vedo la situazione migliorare e anzi, in Italia peggiora di giorno in giorno nonostante le manovre.
    Andiamo tutti in Nuova Zelanda. E non crediate che lì la situazione sia migliore :D
    Mi chiedo come mai ci sia ancora questo dogma della Chiesa sui gay. Ovviamente come al solito invece di aiutare il prossimo finisce per "ammazzarlo". Letteralmente. Se la Chiesa si aprisse ai gay tantissime cose non accadrebbero. Se la Chiesa scomparisse da questo mondo vivremmo in un mezzo paradiso.

    Andare dall'altra parte del mondo è una prospettiva che richiede decisamente coraggio. Perdere tutti i punti di riferimento, e trovarsi in un posto completamente nuovo, dover parlare in un'altra lingua per comprarti da mangiare o per chiedere qualsiasi informazione, può essere anche traumatico.
    Poi, ti può anche andare bene, e un po' come rimescolare un po' le carte insomma.
     
    Top
    .
  10. Heronblue
     
    .

    User deleted


    bah... mi fa rabbia.
    Io dalle elementari alle medie e un po' alle superiori sono stato maltrattato, vessato, preso in giro, mi hanno pure dato dell'omosessuale come a lui, per aggiungere.
    Abito in una delle zone della mia città che non è certo famosa per essere altolocata, anzi, drogati sotto casa, ragazzi che scoppiano petardi ad ogni ora del giorno e criminali vari.
    Io non mi sono suicidato, ma sono cresciuto con rabbia e repulsione per gli altri, della società (e delle scuole, tengo a sottolineare) che non ha alzato una mano per difendermi, e dei genitori dei ragazzi davano pure ragione ai loro figli perché dicevano loro che "non dovevano darmi peso, sono un ragazzo particolare, ho bisogno di sfogarmi in quel modo quando vengo centrato da tutti, ho sicuramente dei problemi", i ragazzi non sono stronzi da soli, hanno un background, e quello è fatto di altri ragazzi coetanei, la società nel suo insieme ed infine i loro genitori, che a loro volta ne hanno uno.
    Ancora più schifo per chi strumentalizza questi avvenimenti per i propri fini, omosessuale o non, qui si sta parlando di un individuo che si è sentito solo e bistrattato da tutti, e ora tutti vogliono fare gli eroi sventolando la bandiera del "io lo comprendevo" o "io sono vicino a lui", ma cazzo, dov'eri allora quando aveva bisogno di te?
     
    Top
    .
24 replies since 28/11/2012, 14:18   524 views
  Share  
.
Top