Test della personalità a personaggi inesistenti

per passare il tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heronblue
     
    .

    User deleted


    facciamo un gioco?

    prendiamo dei personaggi reali e non, e gli facciamo un test della personalità
    per stabilire se sono introversi o estroversi :D

    inizio con due personaggi dei videogiochi:

    John 117 (saga Halo, videogioco)
    10128-master-c_xlarge



    ISTJ : percezione introversa, pensiero estroverso, emotività introversa, tendenza giudicante. Funzione repressa: intuizione estroversa.
    figlio di un progetto illegale, è uno Spartan 2, una serie di soldati geneticamente modificati dall'infanzia, vengono definiti traumatizzati e sociopatici. Nel videogioco non parla quasi mai, si attira le antipatie di un paio di persone, e la sua unica amicizia è un intelligenza artificiale. Nell'infanzia sembra essere infallibile sia nei giochi fisici come gare di corsa, sia in quelli intellettuali come gli scacchi. A differenza di 47 qua sotto, non si sente superiore agli altri, anzi si affida molto spesso e il suo scopo primario è quello di salvare la vita al resto dell'umanita. Pensa al doppio di un qualsiasi essere umano normale ed è attento ad ogni stimolo che gli arriva dall'esterno. Non gli manca il senso dell'umorismo. Per quanto introverso probabilmente, se non fosse per la sua "educazione al silenzio" sarebbe un uomo molto socievole, ma comunque indipendente, spesso disobbedisce agli ordini quando ritiene che il piano attuato dai generali di più alto grado sia inefficace.
    Secondo questo sito gli istj sono appunto adatti a fare i leader militari

    Agente 47 (saga Hitman, videogioco)
    tumblr_mbc6dgmU431qzwtdlo1_500



    INTJ intuizione introversa, pensiero estroverso, emotività introversa, tendenza giudicante. Funzione repressa: percezione estroversa.
    Anche lui figlio di un progetto illegale, è un clone geneticamente modificato, il 47esimo, viene addestrato alle arti dell'assassinio silenzioso. Nel corso del videogioco tenta disperatamente una vita diversa, e scappa via dalla sua agenzia, ma per salvare le amicizie che si era creato (un prete) cede a quello che sembra essere il suo destino. Nel corso del gioco si lascia andare solo due volte, quando una sua collaboratrice tenta di assassinarlo, e quando uccide il suo creatore. Nell'infanzia, durante la modellazione della sua personalità da parte degli scienziati, sembra mostrare interesse di tipo affettivo verso un coniglio che raccolse nell'esterno del laboratorio, però poi senza rendersi effettivamente conto di cosa stia facendo lo soffoca con le sue mani, e dopo aver capito di averlo ucciso ci resterà male (ed effettivamente sarà l'unica volta che resterà male per una cosa del genere :blink:). Nel quarto capitolo di hitman mostra interesse anche per un piccolo canarino, nel corso del videogioco si prenderà cura di lui, si troverà costretto poi ad ucciderlo quando si infiltreranno a casa sua per evitare ogni rumore possibile e di essere scoperto.

    p.s.
    (da piccolo ho amato questo personaggio e l'ho preso a modello, non chiedetemi il motivo. In qualche modo per quanto vedessi la sua freddezza nell'agire intuivo che avesse un interiorità fortissima, e che per quanto non lo desse a vedere si sentiva insoddisfatto della sua vita e profondamente infelice, un po come mi sentivo io)

    Edited by Heronblue - 17/1/2013, 11:14
     
    Top
    .
  2. Franz86
     
    .

    User deleted


    Anch' io sono un personaggio non reale, e anch' io sono istj.
     
    Top
    .
  3. Heronblue
     
    .

    User deleted


    quindi mi fai un autografo?
     
    Top
    .
  4. Franz86
     
    .

    User deleted


    Ce n'è a milioni di personaggi non reali in rete, puoi trovare di meglio.
    Su questo forum poi appaiono dei fake veramente epici. :D
     
    Top
    .
  5. Heronblue
     
    .

    User deleted


    "si ma un conto è fare il test della personalità ad un personaggio con una psicologia e una storia dietro, un altro è farlo ad un malato fake, che è peggio di un personaggio inventato :D"

    questo lo lascio così, è un raro caso in cui di due fratelli gemelli ne sopravvive solo uno, che si assorbe l'altro, inizialmente volevo scrivere "ad un malato mentale" poi ho cambiato con "fake"
     
    Top
    .
  6. Franz86
     
    .

    User deleted


    Ok, allora problema a caso: sto guardando per la millesima volta il celeberrimo "Lo chiamavano Trinità" ... Terence Hill e Bud Spencer che tipi sono?
    lo_chiamavano_trinita-42427220
     
    Top
    .
  7. Heronblue
     
    .

    User deleted


    ebbè ma che sono sono, il master? -_-
    io ti direi... che secondo me terence solitamente nelle parti sembra un entp, invece bud un infp, ma non ne sono sicuro
     
    Top
    .
  8. Franz86
     
    .

    User deleted


    Certo che sei il master.
    E Clint Eastwood nella "trilogia del dollaro"?
    a-fistful-of-dollars-eastwood1
    E Harrison Ford nella parte di Indiana Jones?
    Schermata-2012-10-25-a-15.22.281
     
    Top
    .
  9. Heronblue
     
    .

    User deleted


    senza nome è un intj, indiana jones non ne ho idea :S
    e comunque se lo faccio solo io non è più un gioco
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    il biondo è un infj iper complessato secondo me
     
    Top
    .
  11. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 15/1/2013, 19:36) 
    il biondo è un infj iper complessato secondo me

    :shock.gif:
    Perchè addirittura "iper complessato" ?
     
    Top
    .
  12. Nicola.
     
    .

    User deleted


    un sociopatico che ammazza per un niente non mi sembra il quadretto della sanità mentale :P
     
    Top
    .
  13. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    franz, la polizia dell'mbti ha preso anche te
     
    Top
    .
  14. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 15/1/2013, 21:29) 
    franz, la polizia dell'mbti ha preso anche te

    No, è che il mbti è l'argomento da small talk del forum lidi. E' come parlare del tempo, insomma.
    E poi un domani il mbti sarà una moda (è complesso quel minimo da soddisfare le smanie intellettuali di milioni di geni incompresi), la gente girerà con magliette e felpe con scritto "entp", "infj", "sticazzi", a seconda di cosa gli gira quel giorno ... :P





    Sono cattivo lo so, però sono cresciuto guardando film in cui il protagonista è "un sociopatico che ammazza per un niente" . :lol:
     
    Top
    .
  15. Heronblue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E poi un domani il mbti sarà una moda

    ...una moda utile ed intelligente, una volta tanto
     
    Top
    .
20 replies since 15/1/2013, 00:19   623 views
  Share  
.
Top