Il comportamento "da laurea"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi è laureato? Che avete fatto il giorno della laurea?

    A me ha sempre fatto un po' pena la gente che il giorno della laurea invita millemila persone, fa feste assurde manco avesse vinto il Nobel e si mette tutta in tiro - magari andando appositamente dal parrucchiere e dal truccatore.

    Ma certamente chi mi fa più pena e onestamente mi fa ridere una cifra sono quelli che piangono e abbracciano i presenti hahah quello è davvero uno spettacolo impagabile.
     
    Top
    .
  2. alexey86
     
    .

    User deleted


    Secondo me far festa al giorno della laurea mi sembra giusto e sacrosanto visto che si è mangiato un sacco di merda prima... come dì "e' finito il martirio eeeeeeeehhhhhhhhhhhhh!" :D
     
    Top
    .
  3. yukino76
     
    .

    User deleted


    Il giorno della laurea???? NULLA.
    Il giorno dopo iniziavo il tirocinio ed ero troppo stanca per pensare a qualsiasi festa.... feste che peraltro ODIO (essere al centro dell'attenzione in una festa? ^_^ Mi mette solo ansia).
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    bè mica ti obbligano a fare l'università. se scegli di farla, sai cosa t'aspetta.

    comunque mi riferivo più che altro al momento di discussione della tesi e gli attimi subito dopo.
     
    Top
    .
  5. yukino76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 4/2/2013, 19:27) 
    bè mica ti obbligano a fare l'università. se scegli di farla, sai cosa t'aspetta.

    comunque mi riferivo più che altro al momento di discussione della tesi e gli attimi subito dopo.

    AAAHHH, quello SI' che è bellissimo. La soddisfazione è immensa, soprattutto per i genitori, e tu sei felice di vederli(beh, nel mio caso solo mia madre) così contenti. E, ovvio, sei contenta anche tu :lol: Mamma mia che sollievo dopo la discussione, tutte le tensioni se ne vanno. E poi da noi c'è la lettura del giuramento di Ippocrate, alla fine, ed è QUELLA la parte più emozionante.

    Pensavo di riferissi alle feste organizzate la sera o nei giorni successivi la laurea. ^_^
     
    Top
    .
  6. Nicola.
     
    .

    User deleted


    io sto pianificando un modo carino di festeggiare, vedrò se avrò voglia e possibilità di attuarlo. in generale...non festeggerei se non avessi una ragione che mi diverte per farlo
     
    Top
    .
  7. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 4/2/2013, 19:19) 
    Qualcuno di voi è laureato? Che avete fatto il giorno della laurea?

    A me ha sempre fatto un po' pena la gente che il giorno della laurea invita millemila persone, fa feste assurde manco avesse vinto il Nobel e si mette tutta in tiro - magari andando appositamente dal parrucchiere e dal truccatore.

    Ma certamente chi mi fa più pena e onestamente mi fa ridere una cifra sono quelli che piangono e abbracciano i presenti hahah quello è davvero uno spettacolo impagabile.

    Sì ; Fu una cosa rapida. Domanda, giuramento, strinsi la mano al professore (al quale sono grato per l' idea della tesi, 'na grande ficata) e sgattoialai per andare al lavorare.
     
    Top
    .
  8. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    anche io ho progettato una cosa simile a te, yorick. nessun invitato, solo io nella stanza.

    poi tornerò a casa e dirò ai miei: ciao, mi sono laureata.
     
    Top
    .
  9. Miyamoto-
     
    .

    User deleted


    A dire il vero non ci avevo ancora pensato, ma ho visto che in facolta spesso vengono vestiti con la toga e cappello e fanno un sacco di foto. Beati loro che si divertono, chi non si diverte lo può sempre fare per altre cose
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    a me non dispiace quando sono i tuoi amici ad importi di fare cose per "festeggiarti", a patto che non diventi tradizione (come tipo a padova). insomma è bello se è spontaneo, se è una cosa che si fa perchè va fatta, perde molto
     
    Top
    .
  11. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    cioè intendi che non ti dispiace quando i tuoi amici ti obbligano a festeggiare?



    il fatto è che io non ci vedo niente da festeggiare nella laurea. Se mi prendessero alla Scala sì che festeggerei... festeggerei per 6 mesi di seguito.

    Cmq vabè, è carino che gli amici organizzino qualcosa a sorpresa, alla fine se fatto in un certo modo è un segno che ti vogliono bene, che ti pensano. perciò una cosa del genere mi farebbe anche piacere.

    Però non ci posso fare niente, ho impressa nella mente l'immagine dell'ultima sessione di laurea, quest'estate, prima un deficiente con un completo scuro che fra un po' si pizzicava le ascelle pur di piangere, abbracciando il cugino, dopo una ragazza tutta truccata e con un vestito fucsia che faceva la foto piangente con due suore... io gnaaposso fà.
    Mi veniva troppo da ridere hahah.
     
    Top
    .
  12. Miyamoto-
     
    .

    User deleted


    Si l'unico inconveniente che se fai qualcosa di spontaneo lo puoi fare anche qualsiasi altro giorno. Se vuoi fare qualcosa di diverso devi pianificare o avere già un idea di cose da fare in situazioni ed eventi del genere... un esempio, uno vuole andare in un posto da tempo, ma non ci è mai andato e quindi ci va quel giorno
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 4/2/2013, 19:19) 
    Qualcuno di voi è laureato? Che avete fatto il giorno della laurea?

    A me ha sempre fatto un po' pena la gente che il giorno della laurea invita millemila persone, fa feste assurde manco avesse vinto il Nobel e si mette tutta in tiro - magari andando appositamente dal parrucchiere e dal truccatore.

    Ma certamente chi mi fa più pena e onestamente mi fa ridere una cifra sono quelli che piangono e abbracciano i presenti hahah quello è davvero uno spettacolo impagabile.

    Quando mi sono laureato è venuta la mia famiglia e basta.
    Anch'io trovo assurdo festeggiare per una cosa che in sé non da piacere, perché è solitamente un avvicinamento lungo e faticoso, sudato con la propria pelle ed ha una fine in quel giorno, in cui i giochi sono più o meno già fatti. E poi, siamo sinceri: nel momento in cui ci si laurea, si diventa ufficialmente disoccupati.

    CITAZIONE (Nicola. @ 5/2/2013, 11:52) 
    a me non dispiace quando sono i tuoi amici ad importi di fare cose per "festeggiarti", a patto che non diventi tradizione (come tipo a padova). insomma è bello se è spontaneo, se è una cosa che si fa perchè va fatta, perde molto

    Mamma mia, per fortuna che non mi sono laureato lì! Sarebbe il festival dell'ipocrisia e la prova chiara della mia incapacità sociale.
     
    Top
    .
  14. Un introverso qualunque
     
    .

    User deleted


    Il giorno della laurea?Il mio incubo peggiore da più di un anno a questa parte, che adesso inizia a concretizzarsi perchè la discussione è prevista per fine marzo. Festeggiamenti?E chi potrei mai invitare?A me vedere gli altri festeggiare con i loro amici mette addosso una tristezza assurda, perchè io non potrei mai farlo. Tant'è che il giorno della laurea triennale, una volta tornato a casa, sono tornato a casa scoppiando in un pianto a dirotto. :cry: Qualcuno si trova nella mia stessa situazione, ovvero non ha nessuno da portarsi dietro alla seduta?
     
    Top
    .
  15. Nicola.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Un introverso qualunque @ 6/2/2013, 19:47) 
    Il giorno della laurea?Il mio incubo peggiore da più di un anno a questa parte, che adesso inizia a concretizzarsi perchè la discussione è prevista per fine marzo. Festeggiamenti?E chi potrei mai invitare?A me vedere gli altri festeggiare con i loro amici mette addosso una tristezza assurda, perchè io non potrei mai farlo. Tant'è che il giorno della laurea triennale, una volta tornato a casa, sono tornato a casa scoppiando in un pianto a dirotto. :cry: Qualcuno si trova nella mia stessa situazione, ovvero non ha nessuno da portarsi dietro alla seduta?

    mi dispiace che tu ne soffra, però dato che ti trovi in questa condizione conviene riflettere su quanto tu desideri effettivamente essere "festeggiato". lo desideri perchè ti piacerebbe, o lo desideri per sentirti omologato?

    anche io ci sono passato (pur non essendomi laureato ancora)

    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 5/2/2013, 12:07) 
    cioè intendi che non ti dispiace quando i tuoi amici ti obbligano a festeggiare?



    il fatto è che io non ci vedo niente da festeggiare nella laurea. Se mi prendessero alla Scala sì che festeggerei... festeggerei per 6 mesi di seguito.

    Cmq vabè, è carino che gli amici organizzino qualcosa a sorpresa, alla fine se fatto in un certo modo è un segno che ti vogliono bene, che ti pensano. perciò una cosa del genere mi farebbe anche piacere.

    Però non ci posso fare niente, ho impressa nella mente l'immagine dell'ultima sessione di laurea, quest'estate, prima un deficiente con un completo scuro che fra un po' si pizzicava le ascelle pur di piangere, abbracciando il cugino, dopo una ragazza tutta truccata e con un vestito fucsia che faceva la foto piangente con due suore... io gnaaposso fà.
    Mi veniva troppo da ridere hahah.

    francamente a me della laurea in sé importa poco. però se diventa un occasione di divertimento mi piace. ripeto non dev'essere il festeggiare per forza (che quasi sempre diventa triste perchè si vede che è una cosa convenzionale e non voluta). poi non so, mi prudono sempre le mani al pensiero di festeggiare in maniera "oltraggiosa" (vabbè che per essere oltraggioso alla laurea basta non mettersi la camicia), dev'essere il piccolo punkettino che è rimasto in me che ognitanto si9 desta.

    l'ultima laurea cui ho assistito è stata particolare (e triste): laurea in medicina (quindi, cazzo, 6 anni di studio matto. ci si aspetta grandi cose). tesi da 4 soldi, 15 minuti di esposizione, domande fatte solo dai relatori (chiaramente concordate!!), insomma una farsa. post laurea di questo mio amico: foto di rito con presidente, dottori più o meno importanti, famiglia agghindata, qualche amico agghindato etc. poi si passa al giardinetto fuori dalla sede: foto di rito con tutti gli altri laureati e cazzatine varie, aprono uno spumante, chi è ricco apre lo champagne e se lo bevono e lo offrono insieme alle tartine. questo mio amico (uno che gli piace ostentare un atteggiamento tipico borghese) ha organizzato il rinfresco in un bar carino vicino. si aspettava che tutti i suoi amici "bene" presenziassero e invece puntualmente tutti gli danno buca, tranne io e altri due miei amici che siamo venuti quasi per caso (obbligandolo a bere vino da un imbuto, proprio per quella ragione del "dissacrare" di cui parlavo). molto poco signorilmente è riuscito a non pagare il rinfresco e senza toccare nulla (eravamo in 4 in un rinfresco per 30 persone) ce ne siamo andati a mangiare una pizza. i gestori del bar molto molto signorilmente non hanno chiesto una lira. insomma...che tristezza, ma ne vale la pena?

    scusate la prolissità
     
    Top
    .
32 replies since 4/2/2013, 19:19   6900 views
  Share  
.
Top