Rapportarsi agli amici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yorick75
     
    .

    User deleted


    Sono due facce della stessa medaglia. La solitudine, in questo senso, è insita nelle nature più sensibili. Si percepisce il mondo come un tutto collegato, nel quale le sue disarmonie provocano scompensi a livello individuale. Anche se si sta bene, si sente un po' di disagio perché l' altro non sta bene. Perché si è in qualche modo legati, come facenti parte di un unico corpo.

    Non c' è altra soluzione che un' accettazione, non cinica e passiva, ma, appunto, positiva e piena di pietà.


    [la foto è piuttosto eloquente :D ]
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ma infatti è così..
    uno deve accettare di divere contorniato da persone disturbate e prenderle così come sono, perchè tanto, senza un certo tipo di aiuto, non possono cambiare - per quanto loro stesse ci provino, a volte.
     
    Top
    .
  3. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 6/2/2013, 13:20) 
    [bum!]

    Non so... a volte però vorrei avere vicino qualcuno (anche una persona sola va bene! mi accontento!! :D) che da questo punto di vista è più simile a me, cioè, che non mi veda come piccolo Buddha perchè anche quella persona un po' lo è. Saremmo dei reciproci piccoli Buddha :D


    A voi capita? Come vivete questa cosa? In generale quanto spesso vi vedete con gli amici e come vi ci rapportate?

    Con gli amici (e con i cari in generale) ci vorrebbe condivisione di passioni.

    La speculazione intellettuale astratta può essere solo un contorno, ma l' amicizia non può essere basata solo su di essa, altrimenti alla lunga è stancante, ma soprattutto verba volant: si può avere anche un fortissimo bisogno di comunicazione, ma prima o poi ci si stufa di sole chiacchiere, è inevitabile. Alla faccia dell' idealismo.

    Come anche è inevitabile l' idolatria nei confronti dei "piccoli Buddha", nell' ambito della pura speculazione c'è sempre qualcuno più avanti: però bisognerebbe fare anche un raffronto tra le teorie e le realizzazioni pratiche personali.
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    non vedo il nesso logico tra la tua risposta e il mio discorso.
     
    Top
    .
  5. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 9/2/2013, 15:02) 
    non vedo il nesso logico tra la tua risposta e il mio discorso.

    Volevo dire che come ti appaga poco l' essere considerata piccolo Buddha, così finiresti anche per stancarti dopo aver trovato qualcun' altro con cui dedicarsi alla reciproca piccola Buddhità (anche perchè mi sa che non può essere).
    E' l' approccio di fondo a non funzionare.
     
    Top
    .
  6. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    buongiorno franz... quella era una battuta.
     
    Top
    .
  7. Franz86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (houccisoilariadusieleièrisorta @ 9/2/2013, 15:17) 
    buongiorno franz... quella era una battuta.

    non hai mica capito eh ... :P
     
    Top
    .
  8. Luana Francesconi1
     
    .

    User deleted


    anch'io purtroppo faccio fatica a rapportarmi con gli altri, spesso non mi sento capita, sono tutti diversi da me
     
    Top
    .
37 replies since 6/2/2013, 13:20   672 views
  Share  
.
Top