Hipster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nicola.
     
    .

    User deleted


    E' un thread irrilevante, fatto solo per comunicare al forum il mio massimo sconforto. Cito da wikipedia:

    "L'hipster postmoderno si professa ottimo conoscitore della lingua inglese e ama appropriarsi dei codici delle generazioni precedenti, ammantandosi di un caratteristico stile rétro. Si serve in negozi di abiti usati, mangia preferibilmente cibo da agricoltura biologica, meglio se coltivato localmente, è vegetariano o vegano, preferisce bere birra locale (o prodotta in proprio)[a questa ho avuto un collasso] e ama girare in bicicletta. Spesso lavora nel mondo dell'arte, della musica e della moda, rifiuta i canoni estetici della cultura statunitense e sperimenta in campo sessuale. Non vuole essere catalogato e elude l'attualità."

    eccetto per le cose barrate, sono un hipster :doh.gif:

    Edited by Nicola. - 27/3/2013, 14:25
     
    Top
    .
  2. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    hahaha io te l'ho sempre detto, sei un radical chic.

    ecco cosa dice wiki sui radical:

    CITAZIONE
    Radical chic è un'espressione idiomatica, mutuata dall'inglese, per definire gli appartenenti alla ricca borghesia o gli snob provenienti dalla classe media, che, al fine di seguire la moda del momento, per esibizionismo o per inconfessati interessi personali, ostentano idee anticonformistiche e tendenze politiche affini alla sinistra radicale o al radicalismo, generalmente avulse o diametralmente opposte ai valori culturali e sociali del ceto di appartenenza. Inoltre tale gruppo sovente si identifica per l'esibizione di cultura "alta", per la curata trasandatezza nel vestire e, talora, per la ricercatezza in ambito gastronomico e turistico; questo perché spesso distintivo dell'individuo radical chic è l'imitazione superficiale di atteggiamenti che furon propri a certi artisti controcorrente, atteggiamenti che, banalizzati, divengono etichetta snobistica.

    hahaha guarda come chiamano i radical chic in germania: Toskana-Fraktion


    il primo premio però va al francese Gauche caviar
     
    Top
    .
  3. Nicola.
     
    .

    User deleted


    oh ma darmi del radical chic è ben più offensivo che darmi dell'hipster!
     
    Top
    .
  4. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    hip2
     
    Top
    .
  5. Nicola.
     
    .

    User deleted


    nemmeno quello a sinistra è un homeless

    comunque si dai, alla fin fine hipster e radical sono sinonimi
     
    Top
    .
  6. alexey86
     
    .

    User deleted


    :D
     
    Top
    .
  7. Heronblue
     
    .

    User deleted


    ...Before It Was Mainstream...

     
    Top
    .
  8. Ikigen
     
    .

    User deleted


    questa l'ascoltavo quando ero giovane

     
    Top
    .
  9. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 27/3/2013, 14:04) 
    E' un thread irrilevante, fatto solo per comunicare al forum il mio massimo sconforto. Cito da wikipedia:

    "L'hipster postmoderno si professa ottimo conoscitore della lingua inglese e ama appropriarsi dei codici delle generazioni precedenti, ammantandosi di un caratteristico stile rétro. Si serve in negozi di abiti usati, mangia preferibilmente cibo da agricoltura biologica, meglio se coltivato localmente, è vegetariano o vegano, preferisce bere birra locale (o prodotta in proprio)[a questa ho avuto un collasso] e ama girare in bicicletta. Spesso lavora nel mondo dell'arte, della musica e della moda, rifiuta i canoni estetici della cultura statunitense e sperimenta in campo sessuale. Non vuole essere catalogato e elude l'attualità."

    eccetto per le cose barrate, sono un hipster :doh.gif:

    Non è male, dai. La differenza è se si ha queste caratteristiche per posa o per convinzione.

    Secondo me radical chic non è sinonimo di hipster, forse lo può contenere. Nel mio immaginario il radical chic è il comunista con il panfilo o quelli che nel loro salotto s' infervorano per la condizione delle donne in Guatemala e poi chiamano schiava la colf, e la pagano in nero.
     
    Top
    .
  10. Nicola.
     
    .

    User deleted


    sarà che essendo un termine venuti fuori da sé, non ha una definita connotazione. io li vedo piuttosto simile, non tanto in ciò che piace o meno, quanto nellla mancanza di autenticità, una sorta di ostentato anticonformismo
     
    Top
    .
  11. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    massì, alla fine sono sinonimi... forse nel mio immaginario gli hipester ce li vedo più orientati verso le cose tecnologiche mentre i radical chic verso la roba etnica... ma sono sottigliezze non so nemmeno quanto fondate.
     
    Top
    .
  12. Nicola.
     
    .

    User deleted


    ciò non toglie che preferisco essere hipster che radical chic. suona più fico
     
    Top
    .
  13. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 28/3/2013, 00:37) 
    sarà che essendo un termine venuti fuori da sé, non ha una definita connotazione. io li vedo piuttosto simile, non tanto in ciò che piace o meno, quanto nellla mancanza di autenticità, una sorta di ostentato anticonformismo

    Sì, son termini vaghi. Ognuno li intende come meglio crede. Nel radical chic vedo più un atteggiamento culturale, legato a una cultura, intesa come modo di pensare, che ha effetti deleteri, mentre l' hipster è più un fenomeno di costume, tutto sommato innocuo.
     
    Top
    .
  14. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola. @ 28/3/2013, 01:16) 
    ciò non toglie che preferisco essere hipster che radical chic. suona più fico

    bè sì suona meno spregevole... ma lo sei ugualmente.
     
    Top
    .
  15. Nicola.
     
    .

    User deleted


    non a caso ero molto tentato a farmi crescere i baffi

    dev'essere un germe fetente
     
    Top
    .
42 replies since 27/3/2013, 14:04   636 views
  Share  
.
Top