Qual è la vostra più grande paura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yukino76
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che sia un leitmotif, questa "paura di morire dentro"/"rompersi in mille pezzi, dentro/perdere l'essenza/essere manipolati diventando altro"

    Non stiamo forse esprimendo tutti un pò la stessa cosa, anche se con parole diverse?
    Cosa significa?

    Allora, parlando per ME, la sensazione che provo è questa:
    La mia essenza è DENTRO di me (un'essenza fatta di riflessione, over-emozionalità, reverie all'ennesima potenza), ed è un'essenza che allo stesso tempo odio e amo. E' un'essenza che percepisco da una parte come una grande forza (implicando moltissime potenzialità e possibilità) e dall'altra come una grande fragilità.
    Purtroppo prevale la sensazione di "fragilità", per cui ho paura che la mia essenza interiore possa "crollare" o venir spazzata via dallo scontro con l'esterno (o anche da un cortocircuito interno), quindi rendendomi "vuota", "morta dentro", appunto. E' una continua lotta tra il nutrire questa essenza (perchè "positiva") e l'odiarla (perchè, la riflessione e l'emotività non sono sempre "positive"): ne ho paura, perchè la vedo come una "fragilità" che voglio evitare, ma allo stesso tempo non voglio perderla, perchè IO sono l'essenza.

    Contorta? :wacko:

    ... se solo riuscissi ad accettarmi per quello che sono (un'introversa, con tutti gli annessi e connessi), smettendo di sentirmi una "merdaccia" rispetto agli altri, smettendo di sentire sempre la necessità di dimostrare di valere qualcosa e di essere "come gli altri", riconoscendo il mio valore intrinseco e riconoscendolo, appunto, come VALORE e non come "fragilità" (da dover sempre giustificare o di cui doversi sempre scusare), forse questa "paura" scomparirebbe, perchè forse ho paura, in fondo, di "me stessa" in quanto mi percepisco "distorta" (perchè mi guardo con la lente degli altri, o forse mi guardo con la lente che penso abbiano gli altri, e magari gli altri riconoscono, in fondo, il mio valore e sono IO a non riconoscerlo).

    .... sempre più contorta... -_-

    Edited by yukino76 - 30/4/2013, 18:07
     
    Top
    .
21 replies since 25/4/2013, 11:24   678 views
  Share  
.
Top