Troppo tardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soulclose
     
    .

    User deleted


    E' normale per un introverso non essere pronti per un sentimento forte come l'amore?
    Chiedo questo alla luce del fatto che ieri ci siamo, o come ha specificato lui "mi ha", lasciati perche' dopo tutto questo tempo non si era innamorato di me, al contrario mio, naturalmente... ci e' rimasto quando gliel'ho detto, ha come tremato.
    E' stata la sorella a dirmi che lui e' ancora infantile per quanto riguarda questo tipo di sentimenti.
    Mi sento vuota e delusa, perche' ho cercato in ogni modo di capirlo e di agirare questo muro di difesa che stava contruendo fra noi due... difesa poi da cosa... tanto piu' che mi ha detto che ci ha fatto i conti con il suo passato non proprio serenissimo.
    Per questo volevo chiedere la domanda sovrascritta.
    Grazie in anticipo per le risposte
     
    Top
    .
  2. Allonsanfan
     
    .

    User deleted


    Oh è proprio vero che chi c'ha il pane non ha i denti.
    Secondo me nel mondo degli introversi, su questo tema non c'è una regola, ognuno è una storia a sé.
     
    Top
    .
  3. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    eh sì... senza conoscere la persona è difficile dire qualcosa.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Evergreen

    Group
    Member
    Posts
    3,385
    Location
    est Italia

    Status
    Online
    CITAZIONE (Soulclose @ 14/6/2013, 11:33) 
    E' normale per un introverso non essere pronti per un sentimento forte come l'amore?
    Chiedo questo alla luce del fatto che ieri ci siamo, o come ha specificato lui "mi ha", lasciati perche' dopo tutto questo tempo non si era innamorato di me, al contrario mio, naturalmente... ci e' rimasto quando gliel'ho detto, ha come tremato.
    E' stata la sorella a dirmi che lui e' ancora infantile per quanto riguarda questo tipo di sentimenti.
    Mi sento vuota e delusa, perche' ho cercato in ogni modo di capirlo e di agirare questo muro di difesa che stava contruendo fra noi due... difesa poi da cosa... tanto piu' che mi ha detto che ci ha fatto i conti con il suo passato non proprio serenissimo.
    Per questo volevo chiedere la domanda sovrascritta.
    Grazie in anticipo per le risposte

    O magari, semplicemente, non era innamorato come succede spesso anche agli estroversi. Non capisco perché crei un legame tra il suo sentimento per te e la sua introversione.
     
    Top
    .
  5. Diogene W
     
    .

    User deleted


    Ciao, Soulclose, mi dispiace per quello che è successo :-( Puoi mica dirci qualcosa di più su di lui e sul vostro rapporto? Così magari riusciamo a darti una mano.

    CITAZIONE
    come ha specificato lui "mi ha"

    Cioè ha enfatizzato il fatto che fosse una sua decisione?

    CITAZIONE
    ci e' rimasto quando gliel'ho detto

    Significa che non glielo avevi mai detto prima?
    CITAZIONE
    ci ha fatto i conti con il suo passato non proprio serenissimo.

    Quindi conosci le sue storie passate?
     
    Top
    .
  6. Nicola.
     
    .

    User deleted


    Credo che l'argomento in questione tracenda introversione ed estroversione. Però (se te la senti) se aggiungi qualche dettaglio magari se ne può tirare fuori qualcosa :)
     
    Top
    .
  7. Soulclose
     
    .

    User deleted


    No, assolutamente, non lego il suo sentimento per me all'introversione, ma lego la sua difficolta' in generale ad esprimere sentimenti, facendolo anche con me, con il suo essere introverso. Raramente mi ha espresso cosa provava, e la maggior parte delle volte lo ha fatto perche' cercavo di capire come si sentisse e cosa volesse lui.
    Mi e' sembrato enfatizzare quel "ti sto' lasciando", e gli ho ridetto che lo amavo dopo che ce lo eravamo gia' detti durante i primi mesi di relazione, e poi, piano piano, si e' congelato sempre di piu, come se avesse paura. Passato non proprio sereno perche' aveva qualche problema a relazionarsi con gli altri a scuola, conosco e ho accettato il suo passato e tutto quello che avrebbe comportato. Ma forse e' vero, l'introversione non c'entra.
     
    Top
    .
  8. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    Bè da quello che racconti mi sembra che i problemi che avete avuto siano dovuti più a una specie di insicurezza sua che all'introversione. Non tutti gli introversi sono come tu hai descritto lui...
    mi sembra una persona molto impaurita e bloccata, mi fa tenerezza.
     
    Top
    .
  9. Soulclose
     
    .

    User deleted


    Da una parte mi tranquillizza il fatto che non tutti gli introversi si comportino cosi', forse ho anche errato io l'approccio allora, o semplicemente non eravamo compatibili.
     
    Top
    .
  10. Yorick75
     
    .

    User deleted


    Mi unisco al coro di chi dice che, forse, la fine della tua storia, non è da ricercare in una dinamica introversione-estroversione, ma piuttosto nello "svolgimento delle cose della vita". Ci sono, purtroppo, - per un motivo o per un altro - amori non corrisposti.
    E' come se tu ti fossi convinta, ipotizzo eh, che l' introversione è quel qualcosa che copre il sentimento d' amore, che gli impedisce di venir fuori. Ma se non c' è niente, niente può venir fuori. [vabbe' questa è un po' alla Fabio Volo, ma ci intendiamo].

    Perdonami se sono diretto, ma altrimenti ci giriamo intorno.


     
    Top
    .
  11. Soulclose
     
    .

    User deleted


    Capisco perfettamente, grazie anzi per la tua precisione :)
     
    Top
    .
10 replies since 14/6/2013, 10:33   306 views
  Share  
.
Top