Un saluto a tutti :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Salve a voi compagni e compagne di introversione :D

    E' da un pò che ho preso a visionare il forum e purtroppo non ho ancora avuto modo di vedere il sito perchè in aggiornamento, mannaggia.
    Ho letto qualche storia e testimonianza del proprio essere introversi, con le difficoltà comuni a molti di noi... mi ha dato da pensare.

    Premetto una cosa: al test di personalità di Mayer-Briggs r risulto INFJ. Ripetuto anche a distanza di anni, continuo a risultare in questa categoria in cui mi rispecchio serenamente e mi piace anche :D

    Credo che diamo troppo credito agli stereotipi per cui, introversi = musoni tristi. E questo rischia di diventare vero se NOI iniziamo a crederci e assimilare questa strutura.
    Io invece dico che siamo quello che vogliamo diventare, a patto che ce ne assumiamo la responsabilità ^_^
    Ed è fattibile.

    Ci vuole molta lucidità per prendere in mano le idee e gli schemi mentali che abbiamo e rivalutarli da zero, ma è senza dubbio una fatica che si ripaga per tutta la vita.
    Questo rimuginare però non deve essere fine a se stesso, una fuga dalla realtà: deve avere una fine, uno scopo preciso.
    Deve essere un frutto che dopo la giusta maturazione viene gustato, assaporato e gradito.

    Non importa quanto siamo "animali da festa": importa che stiamo bene con noi stessi, e che siamo in grado di stare in mezzo alla gente considerandola nostra pari.
    Sarà anche vero che abbiamo doti più riflessive, possiamo essere anche più intuitivi, magari essere visionari... ma nemmeno questo ci renderà felici se non impariamo l'armonia: quell'armonia che ci vede in equilibrio con i nostri simili, senza temere alcuno.

    Possiamo gestire, come qualunque estroverso, le nostre paure, ansie, e ridimensionarle.
    Siamo VIVI, e questo è quello che conta :D

    Questa è la mia presentazione, un FRESCO (visto l'afoso tempo in cui scriv XD ) invito a fare conoscenza e a condividere le nostre persone :D
     
    Top
    .
  2. alexey86
     
    .

    User deleted


    Benvenuto! :D
     
    Top
    .
  3. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :D
    ^_____^ il forum è popolato anche ad agosto vedo con piacere !
    E c'è anche la chat :lol:
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    Sei arrivato in un brutto momento per presentarti: sono tutti in vacanza a farsela buona :D
     
    Top
    .
  5. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Era preventivato :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    152
    Location
    ...sempre e solo Cremona...

    Status
    Online
    ciao... bella presentazione...
     
    Top
    .
  7. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, gentilissiomo complimento ^___^

    Spero di portare e propagare un pò di allegria e fiducia :D
    Ho notato sulla mia pelle come certe idee ci possano limitare e ferire, rendendoci l'ombra di quanto possiamo davvero essere.

    Questo non è solo ottimismo, ma fiducia "provata" , una disciplina ricompensata :D
    Spero solo avrete pazienza e non esiterete a tirarmi le orecchie se mi lancio troppo nel mio idealismo :P è il mio punto debole XD
     
    Top
    .
  8. alexey86
     
    .

    User deleted


    Mi sa che quello è il punto debole di tutti! :D
     
    Top
    .
  9. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Di tutti, "tutti" , o di noi introversi in particolare? :D
     
    Top
    .
  10. Yorick75
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuto...
     
    Top
    .
  11. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Grazie :D ^_^
     
    Top
    .
  12. Aletta87
     
    .

    User deleted


    ciao :)
     
    Top
    .
  13. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Grazie , ciao a te :)
     
    Top
    .
  14. houccisoilariadusieleièrisorta
     
    .

    User deleted


    ciao :)
     
    Top
    .
  15. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Hola! :D
     
    Top
    .
20 replies since 10/8/2013, 06:16   364 views
  Share  
.
Top