Incomprensioni affettive

Quando si prendono fischi per fiaschi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti :D

    Volevo scrivere in questo thread alcune delle difficoltà che mi sono capitate nei rapporti passati NON sentimentali ma di amicizia, e condividere e magari sentire anche altre opinioni... opinioni proprio di introversi, che possano cioè avere più "similiarità" ed essere a mio avviso più obiettivi rispetto a chi ha modelli diversi.
    Magari sono successe anche a voi!

    Il principale dramma che mi è capitato in passato è stato "la beffa del destino" , che mi si sono avvicinate ragazze che non desideravo minimamente avvicinare perchè impegnate spesso e volentieri...

    Mentre qualche battuta sul "beato te" potrebbe suonare divertente, per la mia morale è proprio inaccettabile <_< (Se desidero una persona, la desidero "mia", che stia con me e sia pronta ad impegnarsi, non a stare in "bilico"!).
    Il motivo per cui mi hanno adocchiato è stato perchè erano molto grate dell'attenzione e della cura che davo loro: non di complimenti, e nemmeno di modi per ingraziarmi la loro stima... parlo proprio di fare favori tipo cercare un libro, passare un cd , fare una traduzione, ascoltare i loro guai con i ragazzi.

    Mentre di norma ho avuto fortuna solo nell' evitare situazioni sentimentali fallimentari , in senso classico sono stato proprio un disastro: mai che mi andasse bene una! <.<

    Il punto quindi è : è mai possibile che un atteggiamento di sincera AMICIZIA , anche più rilassata proprio perchè sicuro di non dover pensare a possibili avances essendo già impegnata, dovessero essere vissute come affascinanti? Cosa che tra l'altro mi ha lasciato anche parecchi dubbi sui loro ragazzi: sono degli animali, se bastano queste stupidaggini di cortesia per far loro girare la testa? E no, non sono particolarmente attraente per la moda attuale: sono pesantemente sovrappeso, porto gli occhiali, e di norma non spicco affatto in mezzo ad una follla. Soldi? MAGARI! :nono2.gif:

    Mi sono accorto come negli anni abbia ridotto la mia espansività a spese della spontaneità per evitare di ritrovarmi in queste situazioni con altre ragazze... e cosa che mi ha lasciato ancora più di stucco, è stato quando un paio di amici mi hanno confessato che sulle prime mi avevano preso per gay... cosa che mi ha particolarmente urtato onestamente.
    Non perchè sia razzista, non cè niente di strano ad essere gay o bisessuali, ma semplicemente mi sento perfettamente a mio agio con la mia eterosessualità: sentirmi attribuire un identità diversa mi ha proprio infastidito.

    Dicono che ho un lato femminile molto sviluppato: sensibilità, capacità di ascolto, empatia... queste cose le ho sempre viste con gratitudine come complimenti e tradizionalmente si, si attribuiscono di più alle donne.
    (Forse poi per gentilezza non hanno voluto parlare del grasso che mi fa l'effetto tette XD diciamolo pure :lol: )

    A voi è mai successo, come introversi? Di vedere ripetutamente scambiati i vostri gesti di affetto come approcci ?

    A voi la parola :mf_megaphone.gif:
     
    Top
    .
  2. alexey86
     
    .

    User deleted


    Io ho affrontato il problema alla radice: se posso evito il più possibile le ragazze fidanzate visto che le situazioni che si possono creare sono tutte negative. Per le altre adotto il mio comportamento normale e se a qualcuna piace meglio! :)
     
    Top
    .
  3. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Uhm, il tuo post Alexey mi ha fatto riflettere su un cosa: non vorrei aver dato un falso messaggio.

    Nel mio post chiedevo altri feedback se fosse capitato qualcosa di simile, non volevo fare una denuncia o una lamentela su quanto siano "sbagliate" le donne in generale o altro.

    Mi spiace invece che consideri negative tutte le amicizie con ragazze impegnate. Non avevo mai sentito invece, di chi fa amicizia solo con ragazze "non impegnate", ma il contrario si.
    Mi suona molto particolare la cosa che per te le ragazze impegnate non possono mai essere buone amiche , a differenza di quelle single.
    Preciso ancora che ho parlato di amicizia, non è un thread su disavventure romantiche.
     
    Top
    .
  4. alexey86
     
    .

    User deleted


    Ma a me mica è capitato niente è che gioco d'anticipo onde evitare possibili fastidi e poi tanto, se sono soddisfatte della loro relazione, sono le prime a creare la distanza :) . Io non considero l'amicizia con una ragazza impegnata in maniera negativa in sè per sè è che non vedo la possibile creazione di situazioni positive e quindi ci investo pochissimo e poi preferisco di gran lunga l'amicizia maschile come anche tante donne d'altronde :)
     
    Top
    .
  5. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie per la testimonianza ^^
     
    Top
    .
  6. Yorick75
     
    .

    User deleted


    A me, nei termini e nei modi che hai descritto, non è mai capitato.
     
    Top
    .
  7. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    in generale, non hanno mai scambiato gentilezza per doppi fini?
     
    Top
    .
  8. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngelusLaguna @ 12/8/2013, 15:05) 
    in generale, non hanno mai scambiato gentilezza per doppi fini?

    mah, sono gentile ma non in modo espansivo e mai servizievole. Difficile vederci un doppio fine.
     
    Top
    .
  9. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ^_^
     
    Top
    .
  10. vivatruffaut
     
    .

    User deleted


    Ciao Angelus e benvenuto nel forum! :)

    A me sembra molto strano che queste ragazze siano state attratte da te solamente per i motivi che hai elencato: "favori tipo cercare un libro, passare un cd, fare una traduzione, ascoltare i loro guai con i ragazzi" sono attività che potrebbero essere svolte anche da amiche, attività quindi che di solito, da sole, non portano una donna ad essere attratta da te. E nel caso in cui invece fossero fraintese, cioè interpretate come attenzioni da innamorato, la conseguenza più prevedibile, soprattutto in mancanza di un aspetto fisico superiore alla media da parte del ragazzo, sarebbe a mio parere l'inserimento dell'uomo in questione nella lista nera intitolata "sfigati" o "friendzone". Quindi la situazione da te descritta è difficile da immaginare per me.
     
    Top
    .
  11. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Grazie Viva!

    E' onestamente la stessa conclusione che di norma avrei ipotizzato: è per questo che sono rimasto interdetto quando si è verificato, più volte.

    La mia teoria ingenua, era che gli atteggiamenti più sinceri potevano fare più colpo in un contesto sociale più frivolo e meno "concreto", e che in quanto introversi, quando agiamo in qualche contesto , tendiamo ad essere più "mirati" più precisi nel rispondere ai bisogni, espressi o meno.
     
    Top
    .
  12. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngelusLaguna @ 13/8/2013, 14:08) 
    Grazie Viva!

    E' onestamente la stessa conclusione che di norma avrei ipotizzato: è per questo che sono rimasto interdetto quando si è verificato, più volte.

    La mia teoria ingenua, era che gli atteggiamenti più sinceri potevano fare più colpo in un contesto sociale più frivolo e meno "concreto", e che in quanto introversi, quando agiamo in qualche contesto , tendiamo ad essere più "mirati" più precisi nel rispondere ai bisogni, espressi o meno.

    A dire il vero anche io, come Vivatruffaut, ho pensato che il tuo "caso" fosse molto strano. Anche perché tu parli di diverse situazioni. Una volta può essere l'eccezione che conferma la regola, ma più volte...

    Quindi, solo per capire meglio, ti provoco bonariamente: non è che hai equivocato tu? :)
     
    Top
    .
  13. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    In un paio di casi so per certo di no, perchè i gesti erano "chiari" (abbassare la maglietta per mostrare meglio "il davanzale" non è un gesto comune di conversazione <.< , e l'altra poi ammise apertamente di averci provato mesi dopo), che possa aver frainteso qualcuno è certamente possibile perchè non sono infallibile.
     
    Top
    .
  14. Yorick75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AngelusLaguna @ 14/8/2013, 13:50) 
    In un paio di casi so per certo di no, perchè i gesti erano "chiari" (abbassare la maglietta per mostrare meglio "il davanzale" non è un gesto comune di conversazione <.< , e l'altra poi ammise apertamente di averci provato mesi dopo), che possa aver frainteso qualcuno è certamente possibile perchè non sono infallibile.

    Ma questi non sono indizi: sono prove schiaccianti! :D A parte gli scherzi. Il fatto che siano di natura sessuale rende ancora più strano il tutto. Forse hai più fascino di quanto tu creda e ti butti giù. Nel senso che facciamo nostri dei modelli dominanti - le donne cadono come mosche solo di fronte a un bel corpo - e dimentichiamo che una personalità forte e bella ha un grande potenziale in sé.
    Non so se hai questa dote, lo spero per te, ma me la terrei ben stretta piuttosto che dannarmi...
     
    Top
    .
  15. AngelusLaguna
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Yorick, oddio l'autostima l'ho XD ma di combinare qualcosa, nada de nada onestamente XD
    In realtà non intendevo dannarmi ma accomunare simili esperienze e mettere in risalto questo: che a volte le gaffe sociali non sono da parte di noi introversi, tanto che veniamo veramente fraintesi.

    Era per accomunare e sfatare luoghi comuni, o almeno era la mia intenzione ^^;
     
    Top
    .
18 replies since 11/8/2013, 15:01   404 views
  Share  
.
Top